Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Cristo Zen

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 135
  • Formato: 11x18
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Certe intuizioni dei maestri zen e dello stesso Buddha le ritrovavo nelle parole e nei comportamenti di Gesù. A volte immaginavo il Nazareno sullo sfondo dello Yang-tze o del monte Fuji.

O mi figuravo il grande Bodhidharma fra i sacerdoti del Tempio di Gerusalemme, unico a non stupirsi di quel ragazzino che conosceva la Legge quanto e più di tutti loro.

Siddhartha parlava a Benares ai suoi primi cinque discepoli, e il Cristo passava poco lontano e si fermava ad ascoltare. Per questo ho immaginato per la prima volta di scrivere questo libro, dove confrontare e, ove fosse lecito, confondere volutamente gli insegnamenti che mi sembravano scaturire da una stessa Verità. Così primitiva, così potente.»

Raul Montanari

AUTORE

Raul Montanari, nato a Bergamo nel 1959, vive e lavora a Milano. Ha pubblicato undici romanzi, tra cui ricordiamo La perfezione (Feltrinelli 1994, ora alla terza edizione), Strane cose, domani (Baldini Castoldi Dalai 2009, premio Bari e premio Siderno 2010, selezione premio Strega 2010), L'esordiente (Dalai 2011). È autore di numerose traduzioni dalle lingue classiche e moderne (Sofocle, Seneca, Poe, Wilde, Borges, Philip Roth e Cormac McCarthy fra gli altri).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su