-15%
Il Cuore del Cosmo

  Clicca per ingrandire

Il Cuore del Cosmo

Nuovi insegnamenti dal Sutra del Loto

Thich Nhat Hanh

  • Prezzo € 9,35 invece di € 11,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 250
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2008
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Il Cuore del Cosmo

Descrizione

Leggendo e interpretando uno dei testi sacri del buddhismo, il Sutra del Loto, il maestro zen Thich Nhat Hanh mostra come il messaggio originale del Buddha basato sulla compassione, l'amore e la comprensione sia ancora oggi estremamente attuale e praticabile, anzi necessario.

Nel libro l'autore affronta temi scottanti come il conflitto israelo-palestinese, il terrorismo internazionale, l'emergenza ambientale, mettendo in rilievo in che modo ciascuno di noi può portare il proprio contributo nel creare un mondo di vera pace e spiegando nel contempo come realizzare il nostro enorme potenziale per raggiungere la definitiva liberazione da ogni sofferenza.

«Chiunque può diventare un Buddha: è questa la grande intuizione del buddhismo Mahayana. Ciò che ha realizzato Siddhartha lo possiamo realizzare anche tutti noi, uomini o donne, in qualunque classe sociale o gruppo etnico siamo nati. Ognuno di noi ha in sé la capacità di divenire un Buddha pienamente illuminato. E sulla via di divenire un Buddha pienamente illuminato, siamo tutti bodhisattva.»

Autore

Thich Nhat Hanh - Foto autore

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.


Torna su
Caricamento in Corso...