Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Silvia Di Luzio, medico chirurgo, specialista in cardiologia, ti condurrà attraverso il mondo delle emozioni attraverso il suo ultimo libro: "Il Cuore è una Porta".
Racchiuse in queste pagine, l'autrice ti fornirà una straordinaria documentazione di casi in cui il lavoro sulla componente mentale e spirituale si è dimostrato vincente sul piano della guarigione fisica.
Infatti, Silvia Di Luzio ha integrato il sapere scientifico tradizionale a quello spirituale, accumulato nel corso di una ricerca personale del significato profondo della vita, il tutto sarà intriso anche di un certo spirito poetico.
"Il Cuore è una Porta" ti condurrà alla scoperta di una nuova prospettiva in cui il cuore, inteso sia come organo fisico che come centro emozionale, verrà rivalutato e finalmente elevato alla stessa importanza del cervello, che in questi ultimi secoli ha impersonato il ruolo di protagonista assoluto.
Partendo dalla presa di coscienza del fatto che il nostro corpo abbia una straordinaria saggezza interiore, il libro si pone l'obiettivo di riformulare i concetti di salute e malattia e, automaticamente, di cura e guarigione.
L'affermata cardiologa, sensibile alle esigenze di rinnovamento che la concezione della medicina sta attualmente manifestando, ti racconterà come nel cuore si possano trovare letteralmente le risposte.
La medicina, gli stessi concetti di "cura" e di "salute", verranno appunto riformulati in un'ottica in cui il paziente non sia visto solo come una macchina meccanica ma come un insieme integrato e inscindibile di spirito e corpo.
In questo quadro, il cuore rappresenta, per ragioni non solo simboliche ma anche fisiologiche, il punto d'incontro fra le due componenti dell'individuo, fisica ed emozionale, e un'appassionante carrellata sulle ultime scoperte sul suo funzionamento ci apre gli occhi sulle nuove frontiere che già oggi si aprono per un nuovo tipo di medicina.
Apriti alla nuova dimensione del cuore, raggiungendo nuove vette di consapevolezza e benessere.
Indice
Prefazione dell’autrice
Introduzione
Cap. 1 - Come nasce un medico: La certezza che deriva dalla conoscenza
Cap. 2 - Come cambia un medico
Cap. 3 - Il concetto di salute
- Cosa vuol dire prendersi cura dell’essere umano
- Il funzionamento del pensiero focalizzato: L’importanza delle emozioni
Cap. 4 - La poesia della vita come esempio di salute: Le “lezioni del cuore”
- Il modello del cuore
Cap. 5 - Le guarigioni “miracolose”
Cap. 6 - Il cuore e il cervello
- Differenze anatomiche/funzionali
- Emozioni: cuore o cervello?
- Il cuore ha cervello
Cap. 7 - Princìpi guida per un nuovo orizzonte terapeutico
Cap. 8 - L'evoluzione della coscienza
Cap. 9 - Alla ricerca del Sacro Graal
Appendice - Gli esercizi del cuore
- Preparazione
- Purificazione ed energia
- Dalla testa al cuore
- L'esercizio della buona salute
Postfazione
Ringraziamenti
L'autrice
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 132 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788869962462 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Posizione in classifica: | 141° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Come nasce un medico: La certezza che deriva dalla conoscenza
A undici anni avevo già deciso che avrei fatto il medico. Mi ricordo il momento esatto in cui compresi che questo sarebbe stato il mio compito sulla Terra in questa vita. L'idea di poter far stare bene le persone sofferenti, di essere in grado di aiutare gli altri, mi riempiva il cuore di un’energia e di una forza incredibili e mi procurava una gioia incommensurabile. Non avevo casi di malati gravi in famiglia, né pensavo all’eventuale guadagno che ne avrei potuto ricavare, tantomeno alla “fama” legata alla figura del medico... Ricordo solo le ondate di pura gioia all’idea di poter vedere sorridere una persona in difficoltà.
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Cuore è una Porta".
Autore

La Dott.ssa Silvia Di Luzio è medico specialista in cardiologia. Ha seguito corsi di perfezionamento universitario nella medicina bio integrata e in tecniche di gestione dello stress nell’ambito della psicologia clinica. Svolge la sua attività a stretto contatto con i pazienti. È ricercatrice, autrice e formatrice a livello nazionale ed internazionale in ambito di salute ed aziendale. Inoltre, è coach del metodo australiano MBIT (multiple brain integration Technique), e docente nella scuola di alta formazione in epigenetica (UPANUIC).
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Wally
Acquisto verificato
Voto:
ho visto il programma la sera che è stato proposto sono rimasta molto contenta Silvia è una Donna molto semplice
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Super consigliato! Libro semplice da leggere, che tutti dovrebbero leggere poiché ti apre gli occhi su tante cose. Ottimo anche per un regalo.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Piacevolissima la lettura di questo testo! Un viaggio ricco di esperienze legate sia alla professione che al percorso di vita dell'autrice all'insegna delle lezioni apprese dallo studio sul Cuore. Consiglio la lettura a tutti coloro che ritengono che il Cuore svolga semplicemente un mero anche se importante ruolo fisiologico per l'uomo. Rimarrete sorpresi nel notare come il Cuore sia dotato del più grande campo elettromagnetico del nostro corpo, di come il cuore abbia una sua intelligenza e di come conservi le sue memorie e le trasmetta a chi lo riceve "in dono".
Giancarla
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro molto bello ed ispirante. Mi è piaciuto il modo in cui ci invita a guarire noi stessi. Conosco alcuni degli autori che ha seguito e da cui si è fatta ispirare. Riconosco che ha fatto un grande cammino di crescita e ora lo dona a chi la legge e a chi cura. E' senz'altro una grande donna e mi piacerebbe conoscerla. La ringrazio dal Cuore per ciò che fa per le persone che hanno perso un po' della loro salute. Grazie. GianCarla 5
Olga Maria
Acquisto verificato
Voto:
Di lettura piacevolmente istruttiva.L'autrice condivide con il lettore esperienze professionali in modo comprensibile anche per i profani in medicina. Oltre alle ottime competenze, dimostra apertura e capacità di apprendere su più fronti, professionale, umano e spirituale.Lo consiglio vivamente.
Diana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bellissimo! si legge d'un fiato, va diritto al cuore! sono andata subito a cercare gli altri libri a cui fa riferimento. questa cardiologa dev'essere una grande donna!