Descrizione
In noi c'è un'illimitata capacità di provare amore, gioia, comunione con la vita e felicità. Il Cuore saggio è una guida accessibile e al tempo stesso illuminante alla psicologia buddhista che spiega come risvegliare tale capacità.
Jack Kornfield ha sperimentato di persona il potere di trasformazione degli insegnamenti buddhisti sulla vita di chi li pratica. Nel percorso che propone ci offre un metodo per poter affrontare le nostre difficoltà, senza chiuderle fuori dalla nostra vita, ma lasciando aperta la porta del cuore.
Partendo dai concetti di «salute mentale» e di «coscienza», l'autore esamina la guarigione e il risveglio tramite le pratiche di consapevolezza, illustra come si trasformano le emozioni non salutari, e spiega quali sono gli strumenti psicologici buddhisti, dal potere della concentrazione e della visualizzazione agli esercizi cognitivi e alle pratiche collettive. Kornfield suggerisce anche esercizi specifici con cui cambiare la nostra prospettiva e il nostro modo di stare al mondo.
Con uno stile brillante e incisivo, concetti e pratiche vengono illustrati da esperienze realmente accadute che ci aiutano a capire come affrontare con saggezza, ricorrendo al nostro stesso coraggio e alla nostra serenità interiore, i conflitti, lo stress, la sofferenza e le diverse situazioni che la vita ci impone.
Dettagli Libro
Editore | Corbaccio |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 468 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788867006052 |
Lo trovi in: | Buddhismo |
Autore

Jack Kornfield (1945), terapeuta e insegnante di meditazione vipassana, ha studiato alla facoltà di Studi Asiatici a Dartmouth e si è successivamente laureato in psicologia clinica. Allievo di Ajahn Chah, ha seguito una formazione monastica buddhista in Thailandia, Birmania e India. È co-fondatore dell'Insight Meditation Society di Barre, nel Massachusetts e nell'86 ha fondato lo Spirit Rock Meditation Center di Woodacre, in California, dove tutt?ora vive e insegna.
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
stefano
Acquisto verificato
Voto:
Testo interessante ed esplicativo sulla filosofia buddista,ricco di aneddoti e meditazioni.un libro per entrare con dolcezza tramite il pensiero amorevole di crescita personale nella filosofia del budda
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
È un libro profondo, completo, ricco di stimoli. La ricerca e l' individuazione di un punto di incontro (o di una radice comune) tra le filosofie orientali e la nostre vie occidentali di esplorazione dell' animo umano è interessante ed emozionante. È un libro che produce un'apertura in chi lo legge, un libro da leggere più volte.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
L'autore descrive diverse pratiche della filosofia buddista. La meditazione è sicuramente una delle più importanti. Testo completo e arrivato nei termini stabiliti. Testo consigliato.
Donata
Acquisto verificato
Voto:
Io libro più bello che abbia mai letto sul tema meditazione e ricerca spirituale. Semplice, completo, con esempi di pratica che ti aiutano nel percorso di essere ogni giorno più consapevoli.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato a leggere questo libro che ho tanto desiderato da poco tempo ma che dire...sembra fantastico e molto profondo!!!