Descrizione
Il romanzo più occulto di Dion Fortune, in cui si mescolano logge potenti, rituali mortali e un mago diventato vampiro contro la volontà di chi lo ama...
In questo thriller occulto, Veronica, la giovane protagonista, viene a sua insaputa reclutata come medium da Lucas, un mago che desidera ottenere dalla sua Fratellanza i massimi gradi di iniziazione che gli sono stati negati. La Fratellanza lo scopre e lo condanna a morte.
Rifiutandosi di morire del tutto si aggrappa alla protagonista in uno stato di semi-vita, vampirizzando la sua energia e quella di altri, fino a una serie di drammatici colpi di scena che lo porteranno a scegliere tra le vie del Potere a quelle dell'Amore.
Ancora una volta Dion Fortune mostra la sua profonda conoscenza di rituali magici e pratiche esoteriche e svela i segreti più occulti delle logge potenti di ogni tempo.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 300 - 12 x 18.5cm |
EAN13 | 9788887944907 |
Lo trovi in: | Racconti a sfondo esoterico |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Fra i romanzi di Dion Fortune è forse quello che fino a ora mi è piaciuto di meno (ne ho letti 4 dei 6, gli altri due sono già in lista), in ogni modo lo spessore dell'autrice permea bene la storia e riesce a inserire nella trama tanti concetti esoterici e spirituali che difficilmente avrebbe potuto fare in altro modo a quei tempi. Consiglio comunque la lettura di questo e di qualsiasi altro scritto di Dion Fortune a qualunque ricercatore spirituale e di esoterismo.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo intriso di sapere esoterico come solo Dion Fortune sapeva scrivere , certi argomenti potevano essere esposti solo romanzati . L’autrice grande occultista venne ostacolata nella stampa di tutti i suoi romanzi . Un bellissimo libro !!!
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo molto particolare, una storia fantastica che combina in ottimo connubio amore, occulto e magia. Interessante come i buoni a volte si comportino in modo crudele e il cattivo di turno abbia un barlume di bontà che però gli sarà fetale. Da leggere
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Altro piacevolissimo romanzo di Dion Fortune. Non si tratta in realtà solo di un romanzo, all’interno sono contenuti numerosi concetti riguardanti il Karma, la differenza tra il cammino di mano destra e sinistra, canalizzazioni, rituali e spiegazioni sulle leggi universali che regolano la nostra dimensione. Il demone amante è considerato il romanzo più occulto di Dion Fortune. Inoltre il percorso compiuto dai personaggi principali sembrerebbe attraversato da valori etici autentici, ma trattati in modo tutt’altro che banale, quali: il perdono, l’assenza di giudizio, l’assumersi la responsabilità delle azioni commesse e… il concetto salvifico dell’amore.
Danila
Acquisto verificato
Voto:
Il romanzo più occulto di Dion Fortune è anche il più tenebroso ed affascinante, oltre ad essere una lettura ricca di suspence e di mistero. Sin dalle prime pagine si viene trasportati in una vicenda molto particolare, popolata da personaggi palpitanti che si muovono in dimensioni ultraterrene. E la vicenda stessa è animata da colpi di scena che si susseguono, inframmezzati da importanti insegnamenti spirituali di altissimo valore. Un libro, dunque, di grande pregio letterario che offre al lettore diverse chiavi di lettura e un finale mozzafiato con un grande messaggio dal valore universale, circa il significato delle nostre scelte e le conseguenze che queste possono avere per noi stessi e per coloro che ci circondano. Davvero un bellissimo libro che cattura sin dalle prime pagine e merita di essere letto, anche perchè disvela una dolcissima storia d'amore.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
è magnifico,una storia che prende dall'inizio alla fine, tantissimi insegnamenti pagani all'interno del racconto (com è uso di Dion Fortune), certo il finale è un pò surreale ma ha anche il suo senso logico. È vero Dion Fortune è stata una bravisima studiosa dell'animo umano nelle sue infinite e particolari sfaccettature.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Affascinante, intrigante e ricco di magia! Come sempre Dion Fortune è capace di portarci in un mondo parallelo in modo affascinante!
Jimmi
Acquisto verificato
Voto:
Un romanzo intrigante, che usando come struttura quella di una storia d'amore tra anime gemelle, in realtà serve per insegnare pratiche occulte della golden down, di cui l'autrice ha fatto parte. E' un libro di divulgazione esoterica ma solo per chi sa leggere tra le righe..
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Allora. Nella prima parte è molto piacevole. Loro due che si incontrano, l'amore che si sente nell'aria, lui che era cattivo ma adesso non so ma forse sì però lei è buona. Una parte descritta molto bene, estremamente piacevole e anche emozionante. Da metà libro in poi io dormivo sulle pagine. L'ho finito a forza. Mi rendo conto che la parte più pregnante del libro sono le spiegazione occulte, dei rituali e del mondo magico, e in effetti quelle parti sono interessanti (anche se non mi trovano tanto d'accordo). Quindi, se cercate un romanzo d'amore, guardate altrove. Se invece siete più interessati alla parte esoterica, questo libro fa al caso vostro.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Come al solito Dion Fortune utilizza la forma romanzata per trasmetterci preziosi insegnamenti occulti e indicazioni per capire meglio che cosa si cela dietro a certe superstizioni popolari. Stupendo,uno dei suoi scritti migliori e spero che presto ne vengano tradotti altri.
andrea
Voto:
Una storia d'amore bellissima tra due anime che rincarnazione dopo incarnazione si inseguono in diverse vite fino ad una separazione che interrompe il compimento della loro missione. Due anime che sole sono perse, mentre insieme si nutrono reciprocamente arricchendosi l'un con l'altra. E' infatti il contatto con l'uomo che apre l'intelletto di lei, e la presenza della donna che tocca la coscienza di lui.Ma ecco che alla fine decidono di darsi l'una all'altra per portare a termine la loro missione, raggiungendo così livelli altissimi dell'esistenza.
vale
Voto:
Un libro fantastico, in cui Dion Fortune con il suo consueto stile poetico e accattivante allo stesso tempo, riesce ad appassionare e stimolare il lettore. Un mix di occultismo e romanticismo di irrefrenabile interesse, per non parlare delle vicende che si sviluppano a ritmo serrato, prendendo fiato solo nelle pause donate dalle meravigliose descrizioni di stati d'animo e paesaggi londinesi, in un gioco di magici riflessi. In modo attualissimo, infatti, la natura in questo libro risponde scatendando tutta la sua forza benefica o malefica, a seconda del comportamento dell'uomo. Questo libro ha anche dei risvolti psicologici meravigliosi, Dion Fortune si rivela come sempre una studiosa dell'animo umano nelle sue infinite sfaccettature.