Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Dizionario dell'Ottimista

Ritrovare sempre il sorriso per superare i momenti difficili e vivere con gioia

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,50 invece di 13,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 154
  • Formato: 11,5x17
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il volumetto è una difesa appassionata dell'atteggiamento che l'ottimista assume nella vita. Vi accompagnerà lungo sessantasei parole chiave fino a farvi assumere una mentalità più ottimista. "Gli scettici fra di voi si chiederanno: ma l'ottimismo si può davvero imparare? Il nostro atteggiamento di fondo non è scritto nei geni? No, è dimostrato che la fiducia in se stessi e la sicurezza, in una qualche misura, si possono apprendere." Florian Langenscheidt

Nella vita si può scegliere tra due strade: concentrarsi sugli aspetti negativi o su quelli positivi. La differenza tra vivere con o senza gioia sta tutta lì! Neanche l'ottimista più sfegatato dirà con assoluta convinzione che il mondo è un luogo perfetto e ideale, ma sosterrà sicuramente che vale la pena di godere di ciò di cui si ha la possibilità di godere, impegnandosi a migliorare ciò che può essere migliorato.

In sessantasei lemmi l'autore espone la sua personale filosofia e psicologia dell'ottimismo e guida all'acquisizione di un atteggiamento di fondo positivo e sicuramente utile per una vita più serena e sorridente.

AUTORE

Florian Langenscheidt è pronipote del fondatore della casa editrice Langenscheidt. Laureato all'università di Monaco di baviera, è poi entrato a far parte della casa editrice di famiglia. E' autore di diversi libri su molteplici argomenti. Membro di varie associazioni umanitarie, è sposato dal 1986 e ha due figli.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

niente oggi è più utile dell'ottimismo. Necessario per salvarsi la vita. Spiega molto bene come anche davanti a situazioni difficili o dolorose una visione positiva fa la differenza.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su