Descrizione
Perché proviamo dolore? Qual è la sua utilità? È possibile andare oltre al dolore e vivere con serenità e con gioia la propria vita nonostante gli impedimenti di una malattia cronica?
La ricerca scientifica degli ultimi vent'anni ha dimostrato che ognuno di noi possiede un tesoro di risorse mentali ed emotive che, se correttamente utilizzato, è in grado di attivare meccanismi fisiologici e reazioni psicologiche di risposta al dolore.
Il libro esamina la componente fisiologica e quella emotiva del dolore e i legami corpo-mente, illustrando le principali tecniche complementari che permettono di iniziare un percorso di benessere nell'ambito della terapia del dolore acuto e cronico.
Meditazione, respirazione, visualizzazione guidata, musicoterapia, aromaterapia, touch therapy sono solo alcune delle molte vie che possono guidare alla scoperta di un 'nucleo' di salute e di felicità libero dai condizionamenti della malattia.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 126 - 14x21cm |
EAN13 | 9788857302294 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore

Kira Stellato - E' counselor specializzata nella gestione dello stress. Formatasi negli Stati Uniti, è rientrata da poco in Italia, dove ha fondato la società Mente e Benessere®, che svolge lavoro di formazione e consulenza per privati, medici e aziende nel campo della gestione dello stress, dello sviluppo dell'intelligenza emotiva e della comunicazione empatica.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Mi è arrivato oggi e ho iniziato a leggere qualche pagina mi piace molto lo trovo un grande aiuto per la mente.
tristana
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro l'ho ricevuto il regalo; vi ringrazio, molto gradito. Una lettura interessante che consiglio, brava autrice, testo ricco di informazioni.
Jimmi
Acquisto verificato
Voto:
Il dolore si può controllare con la mente? Si se si sa come fare. Questo libro raccogli dei seri studi medici rispetto a questo tema e fornisce molte metodologie per poter lavorare con il dolore e dare sollievo a chi lo prova. Ci tengo ha precisare che è un libro per specialisti, ossia medici, non un libro divulgativo, per cui a volte quando spiega la neurofisiologia del dolore non è per nulla semplice. Molto interessante ad ogni modo come lettura su questo argomento, dato che il dolore è quasi una categoria filosofica.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Il libro mi è piaciuto e lo trovo sicuramente molto utile. E' un testo molto scorrevole e ricco di informazioni
Clara
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura molto facile, dove l'autrice ci spiega in cosa si traduce il dolore da punto di vista fisiologico.Una guida molto pratica piena di tecniche ( respiro, rilassamento, yoga, pilates, visualizzazione etc) ed esercizi per affrontare il dolore.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Interessante la lettura di questo libro . Spiega i vari tipi di dolore . Ci sono anche spiegate varie tecniche di meditazione e respirazione.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro Appassionante, vero ... L'autrice ci mostra, passo-passo, come collegare e guarire le parti più profonde di noi stessi e su come diventare uno strumento vibrazionale. Libro di grande ispirazione, edificante e molto liberatorio.
Sylwia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro che parla come si può convivere con il suo dolore e che cosa significa. Gradito dalle persone che soffrono molto.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Davvero interessante per chi vuole trovare spunti per tirarsi fuori da situazioni difficili che non fanno altro che aumentare la percezione del dolore,cronico o acuto che sia.