-50%
Il Drago che Nuota

  Clicca per ingrandire

Il Drago che Nuota

Gli esercizi di Qi Gong che risvegliano la circolazione dell'energia vitale

Tzu Kuo Shih

  • Prezzo € 6,25 invece di € 12,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 126
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2004

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Drago che Nuota

Descrizione

L'energia vitale, il Qi, che secondo la medicina cinese scorre nel nostro corpo attraverso canali chiamati 'meridiani', è simboleggiata dalla figura del drago. Una diminuzione di questa energia oppure il blocco di uno o più meridiani provocano disturbi e malattie.

'Il Drago che nuota' è un semplice e piacevole esercizio di Qi Gong, praticabile da chiunque; deriva dall'antica tradizione taoista e consente di ottenere risultati straordinari.

In poco tempo, infatti, potenziando la circolazione dell'energia vitale in tutto l'organismo, procura una sensazione di piacevole benessere, aumenta la vitalità e il tono muscolare, distende la spina dorsale prevenendo il mal di schiena, massaggia gli organi interni e stimola il metabolismo.

Autore

Tzu Kuo Shih nato a Shangai nel 1929 è medico agopuntore, maestro di Qi Gong e Tai Ji.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: Giorgio - 25 ottobre 2017

interessante ed utile nella direzione del considerare salute malattia e guarigione dal punto di vista causale, nell'interezza della nostra coscienza.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Maria Franca - 23 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è uno dei tanti regali che il giardino dei libri invia a noi clienti. Gli esercizi proposti sono molto interessanti anche se, a essere sincera, non ho ancora avuto modo di provarli. La loro esecuzione è spiadata a parole e anche con disegni molto esaustivi.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Rachele - 21 gennaio 2017

E' un testo di facile comprensione e la danza del drago che nuota é di facile esecuzione grazie alle spiegazioni e alle foto dettagliate.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Carmela - 19 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo testo a mia figlia che ha introdotto la danza del drago nel corso delle lezioni di yoga. Le iscritte hanno apprezzato l'argomento.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Marcella - 1 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo libro in omaggio e ne sono rimasta contenta perchè ho avuto modo di conoscere delle teorie cinesi a me prima sconosciute e che invece sono alla base del nostro equilibrio fisico ora basta mettere in pratica gli esercizi consigliati

 Commenta questa recensione

Scritto da: Alessia - 1 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un buon libro,innanzitutto mi piace perchè scritto direttamente da un maestro e medico cinese, non da qualche apprendista straniero. Non moltissime pagine, semplice da leggere e da capire l'essenziale, senza inutili chiacchiere. Ci sono le foto per le posizioni principali. Certo l'ideale sarebbe un CD ad accompagnare questo tipo di materiali, però è una edizione di molto tempo fa.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Fabrizio - 15 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo libro e da quanto mi è stato detto è risultato subito molto pratico e dai risvolti positivi: insegna direttamente una forma taoista da praticare ai fini del miglioramento del piano energetico umano.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Claudia - 10 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

secondo la medicina cinese alcune malattie prendono il sopravvento sull'organismo quando vi è un diminuizione di energia , o un blocco energetico , interessante teoria spiegata benissimo nel libro

 Commenta questa recensione

Scritto da: Eduardo Miguel - 2 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per gli appassionati di arti marziali e meditazione il libro è utilissimo. Utile per capire come ritrovare le proprie energie. Consigliato

 Commenta questa recensione

Scritto da: Laura - 28 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto in omaggio il libro e devo dire che è davvero molto interessante. Unica pecca è che ovviamente sarebbe meglio iniziare a praticare gli esercizi sotto la giuda di un maestro per essere certi di eseguirli correttamente

 Commenta questa recensione

Scritto da: Simona - 29 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro è un gioiello! spiega molto bene un esercizio prezioso e piacevole da fare, e dà altre indicazioni concise ma efficaci su tecniche di rilassamento e meditazione. peccato solo che sia difficile da trovare!

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...