Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Fabbricante di Sogni

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel piccolo villaggio pakistano, frotte di bambini giocano a rincorrersi, spensierati come è giusto che siano i bambini. Iqbal li vede dal finestrino del furgone che lo sta riportando a casa, al tramonto. Un tempo quei giochi erano anche i suoi, prima che la sua famiglia lo cedesse a un fabbricante di tappeti per saldare un debito di dodici dollari contratto dal fratello maggiore per sposarsi. Sono trascorsi sei anni da quel giorno, e da allora è uno schiavo, costretto a trascorrere le giornate in una stanza afosa, incatenato a un telaio, senza staccare gli occhi dal lavoro, sottomesso a padroni violenti e senza scrupoli. Insieme a tanti bambini come lui. Ma Iqbal è diverso, in lui c'è una scintilla che niente riesce a spegnere. Ha solo dieci anni ma la sua mente è attenta e vigile, il suo senso di giustizia innato.

Così, dopo un tentativo fallito e pagato a caro prezzo, riesce finalmente a fuggire. Ha solo un obiettivo in testa, un sogno: far sapere al mondo cosa succede in Pakistan, liberare tutti i bambini dalla schiavitù. E ridare loro quell'infanzia che hanno provato a rubargli.

Una storia intensa, commovente, impossibile da dimenticare.

AUTORE

Andrew Crofts, giornalista free-lance, ha scritto molti più libri di quelli che si possono trovare negli archivi alla voce "Andrew Crofts". Molto spesso il suo nome non appare nemmeno in copertina, perché lui ha scelto di prestare la sua abilissima penna a quelle persone che hanno una storia vera e intensa da raccontare, ma non sanno trovare le parole. E' co-autore di libri di grande successo, tra cui ricordiamo Vendute!, con Zana Muhsen (Mondadori).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 settembre 2009

Un libro che tocca il cuore... da leggere e da regalare... Bellissimo!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su