Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Fattore Famiglia

Le Costellazioni Familiari nella realizzazione professionale

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro è un invito a riconsiderare la propria famiglia e a confrontarsi con episodi significativi della sua storia: chi riconosce gli irretimenti che esercitano influenza su di lui, può ridisegnare gli ordini del successo e superare gli automatismi che creano ostacoli.

A lungo non si è tenuto in giusta considerazione l'influsso che la famiglia esercita sulla riuscita professionale. Il sistema familiare invece ha ripercussioni notevoli sul rendimento, sulle capacità direttive, sul conseguimento degli obiettivi, sulla serenità interiore e la soddisfazione dell'individuo al lavoro.

Non si tratta di un'influenza che deriva semplicemente dall'appartenenza a una certa classe sociale della famiglia d'origine, quanto da violazioni, anche inconsapevoli, degli ordini sistemici familiari. Sulla base di interessanti casi concreti, l'autore dimostra come le Costellazioni familiari possano essere d'aiuto nel rispondere a domande del tipo:

  • Perché alcune persone sembrano sabotare da sole il proprio successo?
  • Come comprendere e risolvere i problemi con i superiori?
  • Come avere la forza per esercitare la leadership?
  • Come comprendere meglio e risolvere i problemi con i superiori?

AUTORE

Bertold Ulsamer ha conseguito il dottorato in Giurisprudenza e una laurea in Psicologia. Ha iniziato la sua attività come psicoterapeuta, si è specializzato in PNL e ha lavorato per 15 anni come psicologo manageriale. In seguito, si è dedicato esclusivamente al lavoro con le Costellazioni familiari, formandosi contemporaneamente nella Terapia dei traumi di Peter Levine. Oggi insegna a livello nazionale e internazionale il metodo delle Costellazioni familiari. Offre inoltre consulenza, coaching e formazione manageriale. È autore di 17 libri su temi quali comunicazione, autogestione e Costellazioni familiari, tradotti a oggi in otto lingue.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 agosto 2014

Consiglio, è semplice ed efficace, pur non approfondendo troppo riesce a dare un'idea dell'attività lavorativa nell'ottica delle costellazioni familiari. Interessante per i neofiti ma anche per chi ha già partecipato a gruppi di costellazioni collettive. Dà degli interessanti spunti pratici.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su