Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Fuoco Segreto di Gandalf

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“E se la Terra di Mezzo, immaginata e raccontata dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien, fosse realmente esistita?

Dopo un attenta analisi di tutta la documentazione lasciata dall'autore, attraverso le conoscenze iniziatiche e misteriche, nonché la filosofia di cui sono intrisi i suoi romanzi che lo resero celebre, è lecito chiedersi se la sua opera non fosse frutto solamente della sua fervida immaginazione. Alcuni ricercatori sostengono, forse con un pizzico di presunzione, che Tolkien era a conoscenza di antichi libri stipati, sicuramente nascosti, nei sotterranei dell'Università di Oxford.

Sembra, inoltre, che avesse confidato ad alcuni amici (tra i quali C.S. Lewis) come in realtà, dietro quelle storie, si celassero dei retroscena di cui nessuno sospettava l'esistenza, senza contare che in molte sue missive rivolte alle persone con cui corrispondeva, scrisse chiaramente che Il Signore degli Anelli parlava dell'Europa di 6500 anni fa: che gli Hobbit fossero in realtà gli irlandesi, e gli Ainur e gli Elfi gli abitanti di una mitica Terra del Nord. Si narra, infatti, nelle antiche mitologie della Terra, che degli esseri eccezionali abitavano una regione meravigliosa e che offriva tutte le ricchezze della vita.

Eccezionali, perché avevano affrontato molte prove difficili prima di raggiungere l'Eden, e perché avevano saputo trovare la strada (la Strada Dritta) che conduceva a quel luogo paradisiaco, una “Terra di Mezzo” dove un Sole dolce e benefico non tramontava mai.

Da questa Terra nacque il mito dei “Saggi del Nord”, una comunità che viveva oltre la sofferenza e la morte, di cui gli antichi facevano risalire l'origine all'alba dei tempi...”. 

AUTORI

Ambra Guerrucci è scrittrice, ricercatrice nel campo della Spiritualità e dello sviluppo del potenziale umano, nonché studiosa di Filosofie Orientali. A seguito di forti esperienze personali legate al mondo della Spiritualità, in questi anni ha portato avanti un particolare lavoro di sviluppo della coscienza umana, per mezzo delle diverse tecniche di auto-esplorazione (metodi statici, attività dinamiche ed esercizi quotidiani) che mirano a portare più consapevolezza in ogni aspetto e momento dell'esistenza umana, in modo da trarne il massimo e costruire un equilibrio psicofisico. E’ stata creatrice e gestore del blog “Il Loto dai Mille Petali".

Federico Bellini è compositore, scrittore ed editore. Dopo essersi interessato ad esperienze extra-umane, spesso associate al controverso mondo dell'Ufologia, parlandone in importati emittenti televisive e radiofoniche nazionali, successivamente ha iniziato un lavoro di ricerca interiore, sperimentando su se stesso un  percorso alternativo, nel quale ha unito tutte le sue conoscenze in un'unica, nuova e particolare visione spirituale dell'Universo. Attualmente è impegnato, in collaborazione con Ambra Guerrucci, nella stesura di libri che mirano a diffondere queste scoperte. E’ stato creatore e gestore del seguito blog “Coscienza Aliena”.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su