Il Futuro è Nostro

  Clicca per ingrandire

Il Futuro è Nostro

Filosofia dell'azione

Diego Fusaro

  • Prezzo: € 15,00

Il nuovo saggio di Diego Fusaro è un colpo di frusta a un'attitudine sempre più diffusa: affrontare il mondo come se fosse una situazione immutabile, prendere atto della realtà anziché... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Futuro è Nostro

Descrizione

Il nuovo saggio di Diego Fusaro è un colpo di frusta a un'attitudine sempre più diffusa: affrontare il mondo come se fosse una situazione immutabile, prendere atto della realtà anziché cambiarla e costruirne una migliore.

Se il successo del nuovo realismo ci ha dato un quadro entro cui muoverci per descrivere e capire la realtà, è venuto il tempo di rompere quella cornice, perdere finalmente il contatto con la realtà per immaginare un mondo nuovo. Il cambiamento deve partire dalle nuove generazioni, un "nuovo idealismo" che contagi i giovani e ne vinca i timori reverenziali.

Per tornare a pensare e ad agire.

Dettagli Libro

Editore Bompiani
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 620 - 13x19,5cm
EAN13 9788845277177
Lo trovi in: Saggi che ispirano

Autore

Diego Fusaro, nato a Torino nel 1983, insegna filosofia presso l'"Istituto Alti Studi Strategici e Politici" di Milano (IASSP) ed è tra i membri del progetto "Eticonomia". Si considera un allievo indipendente di Hegel e di Marx. Intellettuale dissidente e non allineato, è al di là di destra e sinistra. è pienamente convinto che, in ogni ambito, la via regia consista nel pensare con la propria testa, senza curarsi dell’opinione pubblica e del coro virtuoso del politicamente corretto. Autore di molti bestseller tradotti in varie lingue è spesso ospite di trasmissioni televisive.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...