Descrizione
Il mondo è pieno di persone che non conoscono la meditazione, che la praticano solo di tanto in tanto o che, pur avendo letto decine di libri sull'argomento, l’hanno abbandonata.
È così anche per Rinpoche, la gatta del Dalai Lama, che con sua somma vergogna non ci è mai riuscita. I suoi pensieri finiscono sempre per vagare alle leccornie che mangerà o a quel fastidio alla zampa posteriore - come se delle pulci la distraessero in continuazione. Eppure è una delle creature più vicine al Dalai Lama e alla sua illuminata presenza...
L’occasione per riscattarsi arriva quando la signora Trinci, la chef di Sua Santità, ha un infarto e il medico oltre a prescriverle una serie di medicine le raccomanda un sistema complementare per controllare lo stress: la meditazione. È così che il Dalai Lama si offre di diventare il suo maestro e lancia una sfida: meditare dieci minuti al giorno per sei settimane.
Forse in questo modo lei e Rinpoche riusciranno a comprendere e sperimentare il “potere del miao”, la felicità che viene dalla consapevolezza del momento, dal vivere nel qui e ora. Perché quando si presta veramente attenzione, con la mente aperta e i sensi acuti, siamo in grado di provare una gioia intensa anche per le cose più semplici.
Grazie agli insegnamenti di yogi e lama e all’incontro con nuovi e vecchi amici, scoprirete insieme alla gatta più famosa del mondo come liberarvi dalle storie nocive che raccontate su voi stessi e come vivere appieno nel presente. Se non puoi cambiare il mondo, almeno puoi cambiare il modo in cui lo vivi!
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 278 - 13x18cm |
EAN13 | 9788809950115 |
Lo trovi in: | Dalai Lama |
Posizione in classifica: | 8.277° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

David Michie è un autore di grande successo sia di narrativa che di saggi sulla meditazione buddhista, come Meditazione in pillole per gente molto occupata, Il gatto del Dalai Lama e altri testi che, talvolta in forma di romanzo talvolta di saggio, convogliano al lettore occidentale concetti cardine del buddhismo con semplicità (che non significa semplificazione) e leggerezza. Tradotto in 40 paesi e 26 lingue, tiene corsi e conferenze.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Come gli altri due libri della serie anche questo è di una delicatezza e profondità che lascia sbalorditi. I gatti possono essere veramente dei piccoli maestri zen e lo posso dire perchè ne ho 4. Consigliato questo e anche gli altri libri di David Michie.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Terzo libro della serie "Il gatto del Dalai Lama", è bellissimo! Letto durante le feste natalizie, mi ha donato gioia e ha nutrito di serenità la mia mente. Consiglio di leggere tutta la serie!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Era da tanto che non leggevo volentieri un libro come questo. Mi dispiaceva finirlo perché mi donava tanta serenità e un sorriso. Consigliatissimo!