Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Il Gatto e i Fiori di Bach

Manuale di floriterapia felina

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La multiforme natura emotiva del gatto rappresenta spesso una sfida indecifrabile per il loro compagni umani, e al tempo stesso uno dei maggiori elementi del suo irresistibile fascino.

Questo libro, l'unico manuale di floriterapia dedicato esclusivamente a questo animale "incredibile e immenso", è un contributo originale alla comprensione del vissuto emozionale felino e al trattamento con i fiori di Bach di oltre 70 problemi comportamentali e 120 disturbi fisici. Il libro contiene: 38 ritratti tipologici. Il test per scoprire il fiore caratteriale del proprio gatto. Il trattamento con i fiori di Bach di oltre 70 problemi comportamentali e 120 disturbi fisici. Il piccolo repertorio per i compagni umani.

Le istruzioni passo-passo per l'uso dei fiori di Bach. Dall'esperienza diretta di un naturopata, un manuale autorevole e innovativo, che con un linguaggio semplice e ironico accompagna al trattamento efficace sia dei problemi di carattere (gatto aggressivo, nostalgico, pauroso, dispettoso, ecc.) che di quelli fisici (dalla costipazione alla faringite, dalla congiuntivite alle parassitosi, fino alle patologie più gravi).

AUTORE

Fabio Procopio è naturopata e floriterapeuta, cultore di esoterismo, macrobiotica e filosofie orientali, vive e lavora a Reggio Calabria.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 agosto 2016

Questo libro offre un giardino incontaminato e da svelare, noi amanti dei felini sappiamo che i nostri amici hanno sfaccettate personalità. Ho apprezzato l'audacia dell'autore nella capacità di riconoscere le emozioni feline con raffinata dovizia di particolari, tanta sensibilità riconosciuta finalmente ai gatti, tra le pagine di un libro che ci indica una nuova comprensione per guarirli e conoscerli con il linguaggio della gentilezza floreale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2016

Un libro serio, rigoroso, divertente, completo, per una volta attento e ben scritto come non sempre capita nel mondo delle "terapie alternative". I 38 ritratti dei gatti corrispondenti ai fiori di Bach sono molto chiari, spesso divertenti e a volte commoventi. I 2 repertori, uno per i sintomi fisici e uno per quelli psicologici, sono molto vasti e completi, arrivando a includere perfino suggerimenti per il trattamento di malattie molto gravi (FIP, FeLV) che spesso libri di questo tipo lasciano fuori. L'appendice spiega con chiarezza come preparare (o far preparare) e somministrare i fiori al gatto. Una cosa che mi ha colpito favorevolmente è che il libro non ha quello stile "asettico" e distaccato che spesso si rinviene in questi manuali; forse è perchè l'autore esprime l'ottica di un naturopata (a cui peraltro chiaramente piacciono i gatti) e non di un veterinario Insomma mi è piaciuto molto, lo consiglio senza riserve

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su