Descrizione
La multiforme natura emotiva del gatto rappresenta spesso una sfida indecifrabile per il loro compagni umani, e al tempo stesso uno dei maggiori elementi del suo irresistibile fascino.
Questo libro, l'unico manuale di floriterapia dedicato esclusivamente a questo animale "incredibile e immenso", è un contributo originale alla comprensione del vissuto emozionale felino e al trattamento con i fiori di Bach di oltre 70 problemi comportamentali e 120 disturbi fisici. Il libro contiene: 38 ritratti tipologici. Il test per scoprire il fiore caratteriale del proprio gatto. Il trattamento con i fiori di Bach di oltre 70 problemi comportamentali e 120 disturbi fisici. Il piccolo repertorio per i compagni umani.
Le istruzioni passo-passo per l'uso dei fiori di Bach. Dall'esperienza diretta di un naturopata, un manuale autorevole e innovativo, che con un linguaggio semplice e ironico accompagna al trattamento efficace sia dei problemi di carattere (gatto aggressivo, nostalgico, pauroso, dispettoso, ecc.) che di quelli fisici (dalla costipazione alla faringite, dalla congiuntivite alle parassitosi, fino alle patologie più gravi).
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 134 |
EAN13 | 9788892602700 |
Lo trovi in: | Cura degli Animali - Libri |
Autore

Fabio Procopio è Ipnologo, Spiritual Past Life Therapist, Floriterapeuta, Feng Shui Consultant, cultore di Esoterismo e Macrobiotica. EFT Practitioner, è membro del Gary Craig Optimal EFT™ Course.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angelica
Voto:
L’ho semplicemente adorato! Chiaro e semplice, ma non banale. Insomma: una vera lettura istruttiva e divertente sul tema, che permette subito di rintracciare il profilo del proprio piccolo umano peloso nelle descrizioni caratteriali dei fiori. Non puó certo mancare questo libro tra gli scaffali, di chi, come me, ama sia i gatti che i rimedi di Bach!
Enrica
Acquisto verificato
Voto:
Libro elementare, adatto ai neofiti della materia. Decisamente modesto nei contenuti, reso appetibile dal fatto che è esclusivamente dedicato al mondo felino.
monica
Voto:
Questo libro offre un giardino incontaminato e da svelare, noi amanti dei felini sappiamo che i nostri amici hanno sfaccettate personalità. Ho apprezzato l'audacia dell'autore nella capacità di riconoscere le emozioni feline con raffinata dovizia di particolari, tanta sensibilità riconosciuta finalmente ai gatti, tra le pagine di un libro che ci indica una nuova comprensione per guarirli e conoscerli con il linguaggio della gentilezza floreale.
Pia
Voto:
Un libro serio, rigoroso, divertente, completo, per una volta attento e ben scritto come non sempre capita nel mondo delle "terapie alternative". I 38 ritratti dei gatti corrispondenti ai fiori di Bach sono molto chiari, spesso divertenti e a volte commoventi. I 2 repertori, uno per i sintomi fisici e uno per quelli psicologici, sono molto vasti e completi, arrivando a includere perfino suggerimenti per il trattamento di malattie molto gravi (FIP, FeLV) che spesso libri di questo tipo lasciano fuori. L'appendice spiega con chiarezza come preparare (o far preparare) e somministrare i fiori al gatto. Una cosa che mi ha colpito favorevolmente è che il libro non ha quello stile "asettico" e distaccato che spesso si rinviene in questi manuali; forse è perchè l'autore esprime l'ottica di un naturopata (a cui peraltro chiaramente piacciono i gatti) e non di un veterinario Insomma mi è piaciuto molto, lo consiglio senza riserve