Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Gatto, Se Lo Conosci Lo Educhi

Come gestire le innumerevoli astuzie e le straordinarie abilità del nostro amico a quattro zampe

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Alice Ki, affetta da “gattofilia” cronica, coinvolge il lettore in un percorso la cui meta è una perfetta sintonia con la nostra tigre in miniatura.

Come in ogni vero rapporto, la comprensione reciproca è l’elemento fondamentale. Perciò l’autrice, facendo appello alla sua profonda esperienza derivata dalla lunga e stretta frequentazione con i suoi “padroni” di casa, ci regala infiniti consigli e considerazioni, spiegandoci come decifrare i segnali che il gatto ci invia con il suo comportamento, come mantenerlo in buona salute, come prevenire i possibili pericoli che si nascondono in casa, quali sono i giochi preferiti, quali rimedi naturali utilizzare per i piccoli disturbi quotidiani e come costruire, giorno dopo giorno, un rapporto soddisfacente e profondo con questi animali sensibilissimi.

Un libro vario, spesso divertente, raccontato con una voce sincera e animato da un autentico amore per questi angeli a quattro zampe, capaci di cogliere le nostre emozioni e confortarci con la loro presenza affettuosa ma mai invadente, partecipe ma sempre discreta, e dai quali possiamo prendere esempio per imparare ad affrontare la vita: con grinta sì, ma anche con una buona dose di relax.

Pieno di contrasti, agile, scattante e sempre vigile, oppure pigro, sornione e sonnolento, con tutti i suoi pregi e difetti, il gatto non ci lascia mai indifferenti, anzi, può perfino cambiarci la vita. Non lasciatevi prendere per la coda!

Tra gli argomenti trattati all'interno del manuale:

  • Cosa sapere prima di adottare un gatto 
  • Sensi, istinti e prodigi del gatto 
  • Come comunica il gatto 
  • Il gatto e noi: quando la famiglia si allarga 
  • Il gatto e gli altri: gatti, cani & Co. 
  • Come curarlo, anche in modo naturale

AUTORE

Sotto lo pseudonimo di Alice Ki si cela un'affermata giornalista che, da decenni, si occupa dell'informazione e della divulgazione di temi divenuti estremamente importanti in questo inizio di terzo millennio e che, sempre più, diverranno centrali nella cultura e nell'interesse di un largo strato della popolazione italiana e non solo. È infatti studiosa e praticante di filosofie e terapie orientali, ecologia, ambiente, benessere naturale olistico, sviluppo personale e crescita interiore e spirituale. Dietro il suo apparente aspetto occidentale si nascondono un cuore e un'anima dagli occhi a mandorla che l'hanno spinta a divenire, nel corso degli anni, un ponte fra quanto di meglio esiste nella cultura e nella filosofia asiatica e tutto ciò che di valido e naturale viene espresso dalla cultura occidentale. Far conoscere e apprezzare le migliori qualità di entrambe le culture è quindi la particolare mission di questa sua attuale incarnazione. La stesura di questo libro ne è un esempio concreto.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su