-15%
Il Gioco dei Buzios

  Clicca per ingrandire

Il Gioco dei Buzios

La divinazione nel Candomblé brasiliano

Bruno Barba

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 10,53 invece di € 12,39 sconto 15%

Il Candomblé brasiliano, la religione portata nel Nuovo Mondo dagli schiavi africani e trasformatasi dopo l’incontro con il Cattolicesimo dei conquistatori portoghesi, si propone di svelare i... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Gioco dei Buzios

Descrizione

Il Candomblé brasiliano, la religione portata nel Nuovo Mondo dagli schiavi africani e trasformatasi dopo l’incontro con il Cattolicesimo dei conquistatori portoghesi, si propone di svelare i misteri della vita, di rispondere alle domande che l’uomo si pone e di fronte alle quali si smarrisce.

Il gioco dei buzios è la divinazione del Candomblé: gettando 16 conchiglie consacrate, il pai de santo, il sacerdote, decifra i misteri della persona che gli sta davanti e che è in una situazione di sofferenza fisica o psicologica.

Secondo il disporsi di queste conchiglie gli orixàs, le divinità del Candomblé - che hanno pregi e difetti umani - parlano e raccontano storie mitiche, indicando cammini o risoluzioni diverse per ogni problema.

Di tutti i rituali del complesso sistema simbolico del Candomblé, la divinazione compiuta con i buzios è il più importante, perché milioni di persone ne sono attratte: di fronte alle conchiglie e al sacerdote che le manipola trovano infatti un conforto e una speranza che sarebbe impossibile trovare altrove.

Conoscere il proprio destino, il proprio futuro, il volere delle entità che reggono la nostra vita è sempre stata un’aspirazione dell’uomo.

Dettagli Libro

Editore Xenia Edizioni
Anno Pubblicazione 1999
Formato Libro - Pagine: 181 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788872733622
Lo trovi in: Pratiche divinatorie
Posizione in classifica: 6.764° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Bruno Barba, laureato in Lettere con una ricerca di campo a San Paolo del Brasile sul tema dei culti afro-brasiliani, è cultore della materia in Etnologia all’Università di Genova. Ha collaborato come free lance per varie testate e attualmente è redattore del magazine Soprattutto.

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Silvia 8 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro interessantissimo per chi si addentra per la prima volta all'Arte della divinazione con i Buzios, lettura molto interessante, lo consiglio!

Fausta 17 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Bello, carino, ma impegnativo. Mi ha incuriosito perchè tutto ciò che è previsioni, cartomanzia, mi affascina e ne ho fatto un interesse primario e non mi pento dell'acquisto perchè insegna cose nuove.

Federica 6 dicembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Sono sempre stata attratta dal Candomblé brasiliano e questo libro è ottimo per comprendere le linee generali di questi riti religiosi. L'ho trovato un pò noioso da leggere a volte, ma sicuramente nel complesso è molto interessante


Torna su
Caricamento in Corso...