Il Gioco della Vita - Florence Scovel Shinn - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Gioco della Vita (E Come Giocarlo)

Guadagna 26 punti Gratitudine!


Il Gioco della Vita (E Come Giocarlo)

Il libro più straordinario per cambiare la tua vita - Contiene l'ebook e l'audioebook in download, oltre 5 ore di ascolto

 
Il Gioco della Vita Florence Scovel Shinn

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La vita è il gioco tra noi e la legge universale che tutto regola: l'Amore.

Ciascuno di noi è unico e ha un posto ben definito nel mondo, ed esiste una sola regola nel gioco: amarsi reciprocamente.

La felicità può essere raggiunta solo abbandonando le credenze errate che nascono dalla paura solo in questo modo ogni attimo della vita potrà essere vissuto con gioia, ricchezza, felicità, gratitudine e perfetta realizzazione di sé.

Questo è un libro meraviglioso. Ricchissimo di esempi pratici e di testimonianze vere, ti fa comprendere con semplicità e delicatezza come funziona il linguaggio della mente e come utilizzarlo per ottenere salute, felicità e piena realizzazione di sé L'autrice, coniugando la propria straordinaria esperienza e competenza con la magica semplicità delle sue parole, ci spiega come vivere al meglio e partecipare con consapevolezza e felicità al Gioco della Vita.

INDICE

  1. Il gioco
  2. La Legge della Prosperità
  3. Il Potere della Parola
  4. La Legge della Non Resistenza
  5. La Legge del Karma e La Legge del Perdono
  6. Gettare il peso: impressionare il subconscio
  7. Amore
  8. Intuizione e indicazioni
  9. Perfetta espressione di sé o il Piano Divino
  10. Negazioni e affermazioni

Alcune negazioni e affermazioni

Nota biografica

APPROFONDIMENTI

Dal Capitolo 1 - Il gioco:

"La maggior parte delle persone considera la vita una battaglia, ma non è una battaglia, è un gioco.

Si tratta di un gioco, però, che non può essere giocato con successo senza la conoscenza della legge spirituale, e l'Antico e il Nuovo Testamento mostrano le regole del gioco con meravigliosa chiarezza. Gesù ha insegnato che si tratta di un grande gioco del dare e del ricevere.

"Ciò che semina, l'uomo raccoglie." Questo significa che tutto ciò che l'uomo manda fuori in parole e opere, quello stesso tornerà a lui. Quello che dà, riceverà.

Se dà odio, riceverà odio; se dà amore, riceverà amore; se dà critiche, riceverà critiche. Se mente riceverà menzogne; se imbroglia, sarà imbrogliato. Ci viene insegnato anche che la facoltà di immaginazione gioca un ruolo di primo piano nel gioco della vita.

"Custodisci il tuo cuore (o la tua immaginazione) con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita." (Proverbi, 4:23).

Ciò significa che quel che l'uomo immagina, presto o tardi lo manifesterà nella realtà, nella sua vita quotidiana e negli affari.

So di un uomo che temeva una certa malattia. Era una malattia molto rara e difficile da prendere, ma quest'uomo pensava continuamente alla malattia, si immaginava malato, si fissava su di essa. E alla fine si è manifestata nel suo corpo. Ed è morto, vittima della sua immaginazione distorta.

Vediamo così che per giocare con successo il gioco della vita, dobbiamo sviluppare la facoltà del pensiero e dell'immaginazione.

Una persona con la facoltà dell'immagina-zione addestrata a immaginare solo il bene, porta nella sua vita "ogni desiderio giusto del suo cuore" - salute, ricchezza, amore, amici, perfetta espressione di sé, i suoi più alti ideali.

L'immaginazione è stata chiamata "Le Forbici della Mente", perché essa ritaglia, giorno dopo giorno, le immagini che l'uomo e la donna fissano, e prima o poi incontrano le loro creazioni nel mondo esterno.

Per allenare l'immaginazione con successo, l'uomo deve comprendere il funzionamento della sua mente. I Greci dissero: "Conosci te stesso."

Ci sono tre dipartimenti della mente: il subconscio, il conscio e il superconscio."

Florence S. Shinn

AUTORE

Florence Scovel Shinn

Florence S. Shinn (1871-1940) - E' stata una delle maggiori insegnanti metafisiche americane. I suoi insegnamenti e le sue affermazioni sono state la scuola dei maggiori autori e interpreti del “pensiero positivo” non solo americano. Un nome per tutti: Louise Hay.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ti cambia la vita, da anni continuo a comprarlo e puntualmente lo regalo alle persone a me care che ne hanno bisogno. e' diventato il manra della mia vita. Da leggere e non solo..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Perle di saggezza per rendere la nostra vita un entusiasmante viaggio verso l'amore e il successo. La legge universale del perdono, del desiderio e del giusto modo di chiedere ciò che ci spetta per diritto divino, riempiono le pagine di autenticità. Per ogni pagina tantissime riflessioni. Un libro davvero prezioso.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

di oggi 23 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa