-5%
Il Giorno in cui Mia Madre Non Riuscì Più a Trovare la Cucina

  Clicca per ingrandire

Il Giorno in cui Mia Madre Non Riuscì Più a Trovare la Cucina

Affrontare la demenza senile di una persona cara

Jorn Klare

  • Prezzo: € 13,30 invece di € 14,00 sconto 5%

  • Momentaneamente non disponibile

Jörn Klare, figlio di una settantenne colpita da demenza senile, racconta la sua esperienza alternando voci diverse e appartenenti a diversi momenti: i suoi pensieri su una realtà, certamente per... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come Il Giorno in cui Mia Madre Non Riuscì Più a Trovare la Cucina

Descrizione

Jörn Klare, figlio di una settantenne colpita da demenza senile, racconta la sua esperienza alternando voci diverse e appartenenti a diversi momenti: i suoi pensieri su una realtà, certamente per lui inedita, faticosa, ma non priva di squarci di luce; i ricordi della madre, registrati prima che si ammalasse; infine, gli approfondimenti con esperti di vari settori, medici, geriatri, assistenti alla cura, filosofi, sociologi che, con grande ricchezza informativa, affrontano questioni molto concrete.

La demenza senile e la sua forma più frequente, l’Alzheimer, si infilano in sordina nella vita di chi ne è colpito e dei suoi familiari, con sintomi spesso leggeri e non diagnosticati, fino a che la degenerazione cerebrale trasforma pensieri e azioni del malato, rendendolo quasi estraneo agli occhi di chi gli è vicino da sempre.

Restituisce così una prospettiva molteplice che offre al lettore un valido accompagnamento lungo un percorso difficile da accettare.

Dettagli Libro

Editore Feltrinelli Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 171 - 14x21cm
EAN13 9788807090554
Lo trovi in: Malattie sistematiche e croniche

Autore

Jörn Klare, figlio di una settantenne colpita da demenza senile, racconta la sua esperienza alternando voci diverse e appartenenti a diversi momenti: i suoi pensieri su una realtà, certamente per lui inedita, faticosa, ma non priva di squarci di luce; i ricordi della madre, registrati prima che si ammalasse; infine, gli approfondimenti con esperti di vari settori, medici, geriatri, assistenti alla cura, filosofi, sociologi, che, con grande ricchezza informativa, affrontano questioni molto concrete. Restituisce così una prospettiva molteplice che offre al lettore un valido accompagnamento... Continua a leggere la Biografia di Jorn Klare
Caricamento in Corso...