Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In questo viaggio sorprendente impareremo a misurare il nostro quoziente di intelligenza psicologica e resteremo sorpresi, compiaciuti, frustrati, sconcertati e… molto divertiti!
L’intelligenza emotiva ha insegnato a milioni di persone a riconoscere ed esprimere le proprie emozioni; l’intelligenza psicologica le aiuta a comprendere le basi della personalità e del comportamento e a promuovere la crescita personale.
Perché facciamo determinate cose? La psicologia ci guida a conoscere meglio noi stessi (e gli altri) studiando e spiegando non solo i comportamenti, ma anche i valori, l'intelligenza, i gusti, la logica...
Per comprendere meglio il mondo della mente il dottor Ambridge ha scritto un libro scientifico, ma pieno di humour, in cui descrive gli 80 test psicologici più importanti e famosi, mostrandone i punti di forza e debolezza e le applicazioni concrete.
Il giro della mente in 80 test ha 3 livelli di lettura:
- personale, per conoscerci meglio e modificare ciò che di noi ci piace meno (anche per inesperti)
- generale, per affinare la nostra intelligenza psicologica e coltivare il nostro intuito come strumento di indagine nei rapporti interpersonali (per tutti)
- storico-scientifico, per approfondire la storia dei test psicologici e imparare a riconoscere i più affidabili da quelli meno fondati (anche per esperti).
"Questo libro cambierà la nostra percezione della psicologia. Un testo intelligente e giocoso."
Sunday Times
Autore

Ben Ambridge, psicologo, insegna all'università di Liverpool. Autore di articoli e saggi, pubblica regolarmente sulle principali riviste scientifiche, occupandosi in particolare del linguaggio dei bambini. Psy-Q (Il giro della mente in 80 test) è il suo primo libro destinato al grande pubblico.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Gabriella - 13 marzo 2016
Molto creativi, interessanti, buffi, curiosi, eccentrici, paradossali a volte complessi, definisco così i test di Ben Ambridge nei quali mi sono imbattuta, in questo libro.