Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Gran Carnevale

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 32
  • Formato: 21x21
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una storia in rima accompagnata da incredibili illustrazioni!

Questa favola nasce dall'idea di una coloratissima festa di Carnevale, che inizia a Rio, ma che poi si trasferisce via via in altri mondi...

...primo tra tutti il Mare... "dentro il mare, fra le onde, ogni pesce si confonde", ma subito dopo anche sulla Terra: "per i monti e le pianure che buffissime figure", e poi anche su Marte... "e da una distanza astrale viene visto il Carnevale" e... ... "e persino in Paradiso ci si maschera un po' il viso".

È davvero difficile dire cosa sia più bello tra le delicate ma spiritose rime di Roberto Piumini e le incredibili illustrazioni di Hubert Garnich! Incredibili perché ad ogni rilettura si rimane incantati, e si scopre sempre qualche nuovo personaggio, o qualche dettaglio che prima era passato inosservato. Ogni illustrazione contiene molti spiritosissimi personaggi, e quando arriva il momento di illustrare la rima "e poi, dopo il gran daffare, scoppia il Carnevale in mare" la matita di Hubert si sbizzarisce, disegnando una cinquantina di pesci, ciascuno con un suo travestimento, uno più divertente dell'altro!

Immaginatevi la sorpresa del bambino a scoprire il pesce travestito da cow-boy e quello da mummia, la piovra mascherata da fantasma e... addirittura il pesce hippy! Ogni singola illustrazione nasconde una sua ironia e, se osservata con attenzione, rivela sempre qualche particolare nascosto, catturando tanto i piccoli quanto i grandi... proprio ripercorrendo, anche nel libro, la consolidata tradizione dei giochi CreativaMente che si propongono, tutti, di essere creativi ed educativi per il bambino, ma nello stesso tempo appassionanti e divertenti anche per gli adulti.

Il Gran Carnevale

 ''Cari amici, è forse male, se facciamo il Carnevale?''

AUTORE

Roberto Piumini, nato a Milano, ha pubblicato libri di poesie, poemi, fiabe, racconti, romanzi, testi teatrali presso più di trenta editori nel campo della letteratura per ragazzi. Ha pubblicato due romanzi e tre libri di racconti presso Einaudi, due raccolte di racconti e un Canzoniere presso il Melangolo, e una traduzione integrale in versi dei Sonetti di Shakespeare per Bompiani. Molti suoi libri sono tradotti all'estero. È autore di testi di canzoni e teatro musicale e dei testi di La musica opera didattica di Sergio Liberovici. È traduttore di testi poetici e teatrali inglesi e americani. È stato autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il mattino di Zucchero, e tra gli autori del programma televisivo L'albero azzurro.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su