Descrizione
Scopri le chiavi dell’autoguarigione utilizzate nell’ambito della metamedicina: ognuno di noi può diventare medico di se stesso e aiutare gli altri a guarire.
Da trent’anni di ricerche nasce questo dizionario, oggi nella sua versione aggiornata e ampliata.
La Metamedicina vuole essere una medicina compassionevole, che va al di là di ciò che è cosciente per scoprire e comprendere le origini della malattia, del dolore e del disagio che manifestiamo nella nostra vita e risvegliare le coscienze.
Questo libro è il dizionario più preciso e più completo sulle cause psicosomatiche di oltre 1300 differenti disturbi e malattie, frutto di venticinque anni di ricerche.
Si tratta di un dizionario per aiutare medici, infermieri e terapeuti a meglio comprendere le patologie di cui soffrono i loro pazienti, guidandoli alla guarigione. Può essere considerato un riferimento assoluto per quanto riguarda la medicina allopatica, olistica, dolce o alternativa.
La Metamedicina è nata nel 1987. La radice greca di «meta» significa «andare al di là», mentre in lingua pali lo stesso termine significa compassione. Queste due diverse origini etimologiche traducono alla perfezione la natura della Metamedicina.
Pensando alla metafora dell'iceberg, la medicina si prende cura della parte visibile dell'iceberg, ovvero dei sintomi, dei dolori e delle anomalie, come le infezioni, attraverso la cura degli agenti causali (per esempio i virus o i microbi).
La Metamedicina rivolge le sue attenzioni alla parte sommersa dell'iceberg, cura ciò che non si vede, e che spesso è assolutamente sconosciuto, poiché inconsapevole e racchiuso nella memoria emotiva. La Metamedicina vuole scoprire le origini della malattia, del dolore e del disagio che manifestiamo nella nostra vita.
Contrariamente agli approcci che si propongono soltanto di spiegare le cause dei diversi disturbi e malattie, la Metamedicina si propone piuttosto di comprenderli.
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 600 - 14,5x21,5cm |
EAN13 | 9788833801728 |
Lo trovi in: | Metamedicina |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,73 su 5,00 su un totale di 175 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
2% -
2 Stelle
2% -
1 Stelle
1%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
June
Acquisto verificato
Voto:
Grande libro. Mi piace moltissimo. Faccio referenza spesso e trovò che quello che dici e proprio vero. lo uso anche con gli amici e loro pure confermano le sue risposte.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non può mancare nella libreria di ogni casa. Da sfogliare per approfondire ogni singolo sintomo del nostro corpo
Carmela
Acquisto verificato
Voto:
Seguo l'autrice da molti anni e ho sempre trovato corrispondenze incredibili tra sintomi e situazioni, spiegate egregiamente nel libro. La metamedicina fa ormai parte indissolubile del mio bagaglio culturale e personale. Grazie Rainville!!
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Il dizionario di metamedicina lo utilizzo da anni, preciso, esauriente, facile da consultare. I sintomi sono messaggi del nostro corpo e questo aiuta a interpretare i significati per un avvio all'autoguarigione
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
interessante, utile da tenere in casa, non esaustivo, molte malattie non si trovano, ma è meglio averlo piuttosto che no
Prisca
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile, lo consulto spesso per capire cosa sta cercando di dirmi il corpo quando non sta bene e il più delle volte vedo subito una correlazione
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto ricco e completo, spiega le malattie e i messaggi chiave per interpretarli, indispensabile in ogni percorso di crescita.
Anna maria
Acquisto verificato
Voto:
Grande libro, un classico direi, per decifrare per noi e per gli altri cosa si nasconde sotto quel doloretto o quel malessere...
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo che tutti dovrebbero avere in casa da consultare. Ogni patologia è causata dalla mente... ma questo purtroppo pochi lo sanno!
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Lo uso continuamente per capire cosa sta cercando di dirmi la mia anima attraverso il mio corpo e mi é servito anche per capire gli altri
Simona
Acquisto verificato
Voto:
lo consulto spesso e lo uso anche con amici per confrontarci e capire le dinamiche che possono farci perdere il benessere psico fisico, molto interessante il libro e la metamedicina
Michela
Acquisto verificato
Voto:
È molto utile, che aiuta a fare chiarezza su quelle che possono essere le tue paure i tuoi blocchi per poter intervenire ed avere una vita più felice consigliato
Maria
Acquisto verificato
Voto:
questo libro l'ho comprato perchè mi è stato consigliato e sono molto felice di averlo fatto. E' un manuale utile, da consultare al bisogno, lo consiglio
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha cambiato la vita! Questo manuale o prontuario deve essere nelle case di ognuno di noi. Il risvolto psicosomatico della patologia è un utile strumento
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico lavoro di approfondimento per quello che riguarda la causa emotiva delle malattie. Di facile consultazione e puntuale nelle risposte che trovano riscontro nella vita di chi vuole sapere di più e non si accontenta della classica pillola farmaceutica.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Utile compendio per chi conosce già il libro sulla Metamedicina. Questo è un pratico dizionario, giusto per approfondire, o trovare subito la correlazione relativa al sintomo che ti interessa. Poco utile se non hai letto il libro della Rainville, perchè diventa un lavoro superficiale e pertanto poco efficace.
Michela
Voto:
Ottimo strumento per chi desidera conoscere le vere cause delle nostre malattie. Lo uso molto per me stessa, ma soprattutto lo uso per aiutare le persone a me più vicine a comprendere appieno il linguaggio del loro corpo. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi non ci crede.
carlo di franco
Voto:
Semplicemente straordinario! Ho analizzato tutte le patologie ed ho avuto un riscontro immediato. Utile a tutti… Da leggere! Grazie Claudia
Monica
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro, grazie alla struttura dizionario di facile e rapida consultazione, consigliato a chi su occupa di psicosomatica per addetti ai lavori e non, consegna rapida e veloce
Nathalie
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che dovrebbe far parte di ogni biblioteca personale. Lo consulto spesso quando voglio comprendere la causa profonda di un malessere. Le domande post aiutano a tornare indietro e analizzare i propri pensieri ed emozioni, in modo da iniziare un percorso di consapevolezza e riequilibrio.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante da tenere sempre a portata di mano, non sempre mi ritrovo nella descrizione della causa del sintomo ho acquistato altri libri sull’argomento che mi piacciono di più.
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Il manuale da avere sempre vicino.... Utile da guardare e comprendere... Fa' aprire la mente e aiuta moltissimo, comprendendo la natura del sintomo si puo' elaborare la cura
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro utilissimo e consigliatissimo, tutti dovremmo averne una copia. È molto importante riflettere sull'aspetto emotivo che causa i malesseri. Ottimo come regalo.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso. In casa non può mancare, è come un dizionario o enciclopedia. Ad ogni dolore o malessere corrisponde un disagio. Ed ecco che subito consultiamo e cerchiamo una soluzione. Considero questo dizionario meglio "della scatola delle medicine"!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Avevo già acquistato METAMEDICINA 2.0. Il dizionario è un favoloso completamento, molto preciso e di facilissima consultazione. Dovrebbe essere presente in tutte le case
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Dizionario molto utile ed interessante che ti fa capire l'origine del problema.... Ossia all'interno di noi. Spiega la causa di oltre 1300 patologie, disturbi, malattie. Io per gioco ho iniziato a leggere i disturbi del corpo miei e dei miei famigliari e parlando con essi ed analizzando il problema di stato d'animo... Alla fine viene fuori che ciò che si manifesta nel corpo è frutto di un malessere interiore, cercar di guarire il malessere interiore significa cancellare il malessere esteriore. Ottima guida!!!!!
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Sempre con me , fantastico libro , facile ,immediato. Non credere , ma verificare, valutare e agire .Consiglio . Consegna perfetta.
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
come non tenerlo in casa??? è fantastico come riusciamo a farci del male senza accorgercene. il porsi qualche domanda qualche volta aiuta!!!!!
Monia
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante se vuoi capire i funzionamenti delle malattie, come queste sono strettamente collegate a emozioni e traumi subiti, nel mio caso ha centrato perfettamente il problema
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non può mancare a chi si sta interessando della sua e altrui salute. Un utile richiamo del corpo per guarire fisicamente ma anche emotivamente. Assolutamente utile!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Un testo da tenere a portata di mano e/o sul comodino. Per capire e riflettere, ascoltarci e dedicarci del tempo per capire veramente cosa il corpo manifesta e porta alla nostra attenzione. Credo sia meglio leggerlo, consultarlo e utilizzarlo dopo aver letto l'altro testo della stessa autrice, dove vengono spiegate le origini e le applicazioni della Metamedicina, se non si è avuto un contatto prima con questo approccio alla salute e all'interpretazione dei sintomi. Ogni domanda ci porta all'interno di noi, ci "costringe" finalmente ad ascoltarci e fermarci e dedicarci attenzioni. Tantissime voci (patologie/disturbi) in versione aggiornata al 2010. Magari l'autrice sta lavorando ad una implementazione o aggiornamento. Sarebbe bello. Nel frattempo abbiamo già molto materiale con cui "agire"!
Ileana Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Questo straordinario libro, secondo me, non deve mancare assolutamente. Per qualunque disturbo c'è una risposta e,quindi, un rimedio. Grazie, grazie,grazie!!!
Violetta
Acquisto verificato
Voto:
FAVOLOSO! È pazzesco quanto è vero!!!!!!! Ogni sintomo corrisponde a un trauma vissuto ... questo libro è una Bibbia. Ottimo
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Opera completa, di facile utilizzo e di pronta consultazione. Estremamente interessante il collegamento tra disturbo e disagio interiore, tutti dovrebbero leggerlo.
Lori
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro si trovano spiegate in modo semplice ma dettagliato il rapporto tra emozioni, vissuti e malattia. Di facile consultazione in quanto ha un indice e le malattie sono inserite in ordine alfabetico. In ogni casa dovrebbe esserci un libro come questo per velocizzare qualsiasi processo di guarigione
Mancini
Acquisto verificato
Voto:
Adoro questo libro. L'unica lettura direi quotidiana. Sto imparando a conoscere di più, me stessa, secondo me è un testo che dovremmo utilizzare tutti.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo dizionario per saperne di più sulle malattie e patologie che ci sono e automaticamente guarire. Sono rimasto molto soddisfatto dell' acquisto.
Lorella
Acquisto verificato
Voto:
Interessante. Utile per comprendere la connessione tra le nostre emozioni e il corpo fisico. Conoscersi in profondità e avviarsi verso la guarigione.
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Un'amica me l'ha consigliato è sono contentissima averlo acquistato, mi aiuta ha comprendere meglio la mia anima è tratto meglio me stessa ed il mio corpo
Marinella
Voto:
Non vorrei apparire blasfema, ma da qualche anno per me è una sorta di Bibbia, lo consulto per me e per chi mi è vicino e trovo sempre soddisfacenti ed esaustive risposte
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Trovo che sia molto utile da utilizzare per capire la vera origine dei sintomi, da quelli più comuni a quelli più complessi.
Ornella
Acquisto verificato
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Libro rivoluzionario in quanto approccia ai problemi di salute partendo da percorsi totalmente diversi rispetto alla medicina occidentale. Offre numerosi spunti di riflessione sulle malattie e su come si sviluppano aiutando a ritrovare equilibrio laddove si è perso.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro molto ricco, decisamente completo, ben fatto ed io lo trovo molto utile per comprendere i segnali del corpo attraverso le malattie. Consigliato!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Lo consulto per qualsiasi problematica. Lo considero un vademecum oramai nella mia vita. Lo consiglio a tutti. Ho acquistato anche l'altro sulla metanedicina e spesso li consulto insieme
Fabio Ceriotti
Acquisto verificato
Voto:
un vocabolario di tutti i più importanti disturbi di salute e la sua 'interpretazione psicosomatica e i consigli psicologici per guarire. Un librone da tenere sempre a portata di mano
Ginetta
Acquisto verificato
Voto:
lo trovo un libro che aiuta molto a chi come me crede nella psicosomatica; ci sono molti disturbi che se capiti in tempo si possono curare naturalmente e questo libro ti aiuta a comprenderli .
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Ho altri libri di questo genere ma devo dire che questo é per me il migliore, molto completo, chiaro e di facile consultazione. Consigliatissimo.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Un testo di consultazione che va ripreso ogni qualvolta si voglia compendere qualcosa in più sulle cause delle varie malattie che affliggono l'uomo
valeria
Acquisto verificato
Voto:
Mah. Tante recensioni così positive che ora le mie considerazioni meno elogianti fatico ad esprimerle! Mi fa piacere che in molti abbiano sentito risuonare questo testo, in me non è successo e le "letture" che l'autrice da di alcune patologie non le comprendo e spesso le trovo scontate.
Moira
Acquisto verificato
Voto:
L ho acquistato qualche anno fa per regalarlo ad una mia amica e so che lo consulta sempre. È davvero soddisfatta
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Lo uso sempre, non mente mai, è straordinario e credo che ogniuno di noi debba avere questo manuale in casa per essere consapevole che molti disturbi e purtroppo anche molte malattie derivano da un disagio emotivo. Bellissimo manuale e l'ho consigliato e regalato più volte.
Marina De Vito
Acquisto verificato
Voto:
In ogni dolore fisico che proviamo è nascosta una emozione, un ricordo di un evento lontano nel tempo. In ogni dolore c'è la memoria di qualcosa che non va nella nostra vita. Questo testo propone una valida interpretazione di questi messaggi che, ben compresi e rielaborati, ci possono riportare all'equilibrio.
Mariangela
Acquisto verificato
Voto:
questo e' un libro da tenere in libreria, da aprire all'occorrenza, utile facile e veloce da sfogliare. a chi crede come me che tutto dipende dalla mente e dal corpo.
Brigida
Acquisto verificato
Voto:
E' effettivamente il dizionario più preciso, approfondito e completo sulle cause psicosomatiche di oltre 1300 disturbi e malattie. Ottimo riferimento sia per profani che per medici e terapeuti. Un altro ottimo lavoro di Claudia Rainville!
wilma riolo
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro. Di facile consultazione, ricco di esempi, capace di arrivare al linguaggio del corpo. Claudia Ranville non delude mai. Lo consiglio!
Max
Acquisto verificato
Voto:
Un MUST per chi si occupa di Salute Olistica. Pensare che tutte le malattie nascano nella Mente è ottuso come dire che nascono nel corpo, ma la Visione Olistica (sostenuta scientificamente dalla PNEI - PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) è un obbligo intellettuale di un Ricercatore di Salute Olistica. Claudia è una Ricercatrice sensibile e intelligente e il Dizionario è la sintesi di trent'anni di ricerca. Un ottimo punto di partenza per osservare anche altri aspetti della maggior parte dei sintomi. Da avere.
GILDA
Acquisto verificato
Voto:
Avevo già acquistato il primo libro dell'autrice. Questo è molto più completo, di facile consultazione e , a mio avviso, utilissimo.
Romina Elena Osso
Acquisto verificato
Voto:
È il mio riferimento principale ogni volta che il mio corpo cerca di dirmi qualcosa. In pratica è la congiunzione tra corpo e mente che in molti di noi manca, intendo dire che tenta di farci capire come il mostro corpo sappia un sacco di cose prima della nostra mente. Da avere assolutamente!
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Avevo gia' acquistato anni fa il libro, della stessa autrice "Ogni sintomo e' un messaggio" ed essendo soddisfatta di questo (che e' una sorta di generoso estratto dal presente Dizionario) dopo qualche tempo ho acquistato anche questo. lo utilizzo quasi quotidianamente per capire cosa vogliano comunicarci appunto i sintomi di malessere di qualsiasi genere, sia personalmente che in famiglia, sia in abbinamento con alcune delle tecniche olistiche che pratico. 9 volte su 10 ma anche di piu' le considerazioni suggerite corrispondono a verita' ed e' utilissimo, anche nella risoluzione del problema come, per esempio, un problema di mal di gola e tosse indica la presenza di rabbia per parole non dette. Assolutamente consigliatissimo.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro importantissimo per comprendere da dove arrivano tutti i nostri problemi fisici ed aiutarci a guarirli dal profondo della nostra coscienza
Stephanie
Voto:
Trovo che questo libro sia davvero utile, un valido strumento per coloro che desiderano comprendere in maniera approfondita i messaggi celati nel proprio corpo. Lo consiglio!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
È diventato ormai per me un grande alleato nella soluzione e nella presa di coscienza riguardo alle propri fisiche non solo mie... bossi riesco ad aiutare anche gli altri Chiaro e ben strutturato
Fedele Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Questo dizionario è una grande risorsa, ed un buon inizio sia per un proprio percorso individuale, sia per il trattamento energetico della patologia in corso.
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Boh, l'ho acquistato forse avendo troppe aspettative, pensavo di poter risolvere un po' di problemi di salute ma così non è stato.
Anita
Acquisto verificato
Voto:
lo suso al bisogno..non l'ho letto tutto...molto utile ..ma è spesso difficile seguire tutte le istruzioni e le informazioni con i consigli al giorno d'oggi non è facile seguire cure metodiche antiche
Gaia
Acquisto verificato
Voto:
Ho appena partecipato nella mia zona ad una conferenza sulla Metamedicina tenuta da alcune allieve di Claudia Rainville, ne sono stata affascinata e spesso mi ritrovo a consultarlo per capire meglio quello che il mio corpo mi comunica. Consigliato!
Gordana
Acquisto verificato
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Lettura illuminante. Che dire...approccio olistico a quanto invece non ha spiegazioni dalla medicina "ufficiale". Abbiamo provato a esaminare le malattie di famiglia attraverso le domande presenti nel libro ed è stato davvero interessanti
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Libro dizionario che non dovrebbe mancare da nessuna libreria. Parecchie lettere ed interpretazioni di diversi disturbi fisici, con spunti di riflessione per ascoltarsi, comprendere e guarire
Ramona
Acquisto verificato
Voto:
Un bel tomo ma di facile gestione, cerchi la sintomatologia e trovi le emozioni che l hanno generata. InteressAnte e curioso
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Il corpo ci manifesta i disagi dell'anima attraverso i problemi fisici e le malattie così come il monitor di un computer proietta i programmi del software. Consultare questo interessante libro quando si ha un disturbo permette di prendere consapevolezza del messaggio che il nostro sistema ci sta inviando affinché ritroviamo la strada maestra della nostra vita.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Un'opera che non può mancare nella propria biblioteca personale, di facile consultazione e comprensione ...5 stelle meritatissime bellissimo volume e consigliatissimo!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Quando ho acquistato questo libro non sapevo di preciso cosa aspettarmi e non conoscevo l'autrice. Già dalle prime pagine ho capito però' che avevo tra le mani un'opera di grandissima importanza. Ho iniziato a fare dei collegamenti tra i sintomi che in passato avevo avuto con il significato dato dall'autrice...strabiliante . È' di facile consultazione lo consiglio vivamente
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
L'autrice è una garanzia. Tutti i suoi libri aprono gli occhi su un nuovo modo di vedere. Argomenti illuminanti. Grazie
Silvia Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un punto di vista sui disturbi fisici estremamente interessante e utile. Una fonte di ispirazione per un lavoro personale verso un maggiore benessere.
Ines
Acquisto verificato
Christian
Acquisto verificato
Voto:
Non può mancare in ogni casa. PErchè ci sono molti malesseri fisici che hanno sicuramente una radice psicologica, soprattutto testa, pancia e intolleranze. Ovviamente non parlo della totalità di causa, ma giù curando queste (le psicologiche) ci mettiamo in condizione di sconfiggere molti sintomi.
Alessandra
Voto:
Un libro che andrebbe letto qualsiasi sia la nostra visione del mondo e delle cose perchè vi ritroverete a farvi le domande giuste e ad imparare qualcosa di più di voi stessi. Illuminante. Scritto in maniera sublime, da tenere a portata di mano per poterlo consultare al bisogno.
Anna
Voto:
Lo uso nella mia quitidianità! E' un libro fondamentale che va compreso secondo me leggendo prima ogni sintomo è un messaggio (prima parte, il dizionario qui poi arricchisce la seconda parte)! Testo prezioso da consultare per per comprendere la propria malattia/disturbo, difficoltà e poi portare cambiamenti... diventando noi stessi i primi artefici della nostra guarigione, amandoci e soprattutto accettandoci per ciò che stiamo vivendo! Grazie Claudia Rainville!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
In questo testo la Rainville ha inserito un elenco dettagliato delle patologie, anche le più inconsuete, che ho trovato utili ai fini terapeutici. Ne consiglio l'acquisto e da tenere sempre a portata di mano affinché si possa prendere spunto ed interpretare la malattia anche da altri punti di vista
Elena Stobbia
Acquisto verificato
Voto:
Impossibile non averlo soprattutto per chi sa che anima e corpo sono UNO. Testo prezioso da consultare per avere chiarimenti e comprensioni profonde... Sì... Per comprendere più che capire... E poi portare cambiamenti... E aprirsi alla meraviglia che siamo... Se comprendi i messaggi del corpo e li ascolti ... Beh possono anche accadere miracoli.... Comprensione e apertura... Grazie grazie Claudia Rainville!! 🙏🏼
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Manuale indispensabile per qualsiasi operatore e non, saper tradurre il malessere aiuta a trovare la chiave per la soluzione del conflitto stesso
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Meravigioso libro sulla metamedicina-psicosomatica, ogni tanto è necessario contraddirlo altrimenti come me crederete troppo alle concettualizzazioni presenti, tuttavia libro molto profondo e da spunti per l' autoguarigione indipendente! Consigliato!
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Ogni tanto lo consulto e devo dire che trovo effettivo riscontro nella realtà. Mi piace molto il modo in cui l'autrice spiega in modo semplice ed esaustivo le varie cause con esempi interessanti da lei riscontrati nel suo lavoro. Molto bello!
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
Fa riflettere sulle cause delle malattie e su come reagire a livello mentale per un'autoguarigione consapevole
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Libro di facile consultazione in cui a diverse malattie viene data la spiegazione che va al di la' del semplice sintomo. Lo trovo molto utile per capire i messaggi del nostro inconscio e quello che la malattia ci vuol comunicare, permette di avere dei validi spunti di riflessione.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Dizionario molto carino e fatto bene contiene quasi tutti i problemi possibili. Consiglio però prima di questo di leggere Ogni sintomo è un messaggio per capire meglio anche questo. le corrispondenze sono incredibili
Erika
Acquisto verificato
Voto:
È assolutamente dettagliato, completo e di facilissima consultazione. Cosa dire? Voi siete stati impeccabili e velocissimi nella consegna! Comodissimo il pagamento con contrassegno senza ulteriori spese!
Natalia
Acquisto verificato
Voto:
ottimo dizionario, da consultare al bisogno, sono elencate e descritte moltissime patologie e disturbi, con domande precise utili ad indirizzarci verso la comprensione. per comprendere meglio cosa fare consiglio "metamedicina, ogni sintomo è un messaggio" della stessa autrice.
Davide
Jenny
Acquisto verificato
Voto:
E un libro indispensabile per chi fa crescita! Fa riflettere sulle cause della malattia, fa vedere come possiamo reagire a livello mentale. Molto bello e utile!
Giulia
Acquisto verificato
Rino
Acquisto verificato
Voto:
godo di buona salute per fortuna non capacità per cui spero di non dover applicare tutto quanto qui indicato ma posso affermare, per esperienze esterne che i concetti corrispondono al veri
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
molto utile e verissimo, lo consulto sempre sia per me che per gli amici e parenti.....lo consiglio per se ma anche ottimo come regalo , e per saperne di piu', consiglio anche il libro
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
non molto utile. non è molto esplicativo e manca di indicazioni su cosa fare per risolvere il problema. Non mi è piaciuto
Anna
Acquisto verificato
Voto:
per questo volume penso che Claudia Rainville sia un genio. qui trovate quasi tutte le patologie spiegate con le domande da farvi per uscirne alla grande! illuminante
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro diverso tempo fa e è da allora che lo consulto con grande attenzione. Ho riscontrato in prima linea facendo una casistica personale, quanto sia accurato e preciso nelle sue spiegazioni. Il nostro corpo ci parla in ogni istante, difficile capire spesso cosa voglia dirci, soprattutto se abbiamo paura di scoprire scomode verità. Questo libro è quindi un aiuto e supporto indispensabile per chi desideri conoscersi più a fondo e cercare la via dell'auto guarigione consapevole, senza o limitando al massimo l'uso di farmaci che spesso intossicano ancor più il nostro povero organismo. Buon consulto!
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per chi voglia comprendere il senso di ogni disturbo. Debora
Emilia
Acquisto verificato
Voto:
Manuale estremamente innovativo per comprendere numerose malattie disturbi offrendo un approccio interiore. Manca solamente qualche indicazione aggiuntiva riguardante la risoluzione
Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Compendio magnifico al suo "Ogni sintomo è un messaggio", lo consiglio successivamente a quest'ultimo, di facile consultazione, contenente praticamente il 99% dei disturbi possibili. Ottimo dizionario da tenere sempre a portata di mano.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro FAVOLOSO, lo consiglio a chiunque. E' un manuale da tenere sempre a portata di mano per capire al meglio cosa nasconde ogni sintomo fisico del nostro corpo: le parti del corpo fanno male e degenerano fino ad arrivare alla malattia perchè è l'unico modo che hanno per attirare la nostra attenzione su un disagio psicologico che abbiamo e che magari a volte non ci accorgiamo nemmeno di avere. Una volta individuato il disagio è possibile lavorare al meglio su noi stessi con un recupero fisico incredibile.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
L'ho ricomprato per un'amica e devo dire che usandolo si diventa veramente più consapevoli dei messaggi del proprio corpo. consigliato!
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
un dizionario utilissimo per interpretare i messaggi del corpo,l' ho acquistato da poco ma che è già diventato indispensabile ,consultarlo è semplice e chiaro
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Un Manuale fondamentale, lo conoscevo per averlo già consultato on line, ma ora che fà parte della mia libreria mi sono chiesta come ho potuto fare senza fino ad ora! Grazie Cinzia Mantovani
Dilandog Di
Acquisto verificato
Voto:
Il libro risulta molto più facile di cio che ci si aspetterebbe e questo potrebbe essere considerato positivo. Piccola pecca mi aspettavo che l autrice si dilungasse un po di piu nello spiegare le sue tesi sulle varie cause di disturbi e malattie.
Alessandro
Voto:
Un libro ricco di informazioni. Descrive la metamedicina in meniera esaustiva. Scritto con assoluta precisione e minuzione, con molti dettagli e molta cura per i particolari. Si può trovare veramente di tutto. Inoltre il dizionario è impostato molto bene ed è molto facile consultarlo in ogni evenienza. Consigliato.
Bruna
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro assieme all' altro sempre della Rainville " Ogni sintomo è un messaggio ". Prima dovreste leggere quello per cominciare ad entrare nel mondo della metamedicina e capire cosa vuol dire e come comprendere, poi per ogni domanda vi venisse in mente circa una malattia etc. il Grande Dizionario della Metamedicina è proprio un Dizionario, veloce, pratico, immediatamente consultabile. Davvero utile, per chi crede che ogni sintomo che il nostro corpo invia è un messaggio a noi indirizzato. Credeteci perchè è vero. Leggete e stupite. Bruna61
Simonetta
Acquisto verificato
Voto:
Claudia Rainville completa splendidamente il primo libro "ogni sintomo è un messaggio" con questo nuovo libro che descrive in maniera piu accurata ogni sintomo e da la chiave di lettura della malattia ed il messaggio che ha per ognuno di noi. Consigliato.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, un vocabolario sulle cause di tutti i disturbi e malattie, dai più banali ai più semplici. Un libro che non dovrebbe mancare in nessuna famiglia e studio medico, ne sono così entusiasta che penso che ne regalerò una copia a tutti coloro che mi sono più cari.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è diventato indispensabile per me, sempre a portata di mano per capire quello che mi succede. Lo consulto molto spesso, mi piace capire perchè accadono le cose ... è proprio vero, niente succede per caso.
Luigi
Voto:
Un vero e proprio dizionario, tratta praticamente ogni tipo di sintomo. Davvero esaustivo, c'è dietro un grandissimo lavoro. Da consultare sempre.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Una soddisfazione averlo a portata,l'autrice descrive in modo semplice e scorrevole un quantitativo di disturbi notevole, spiegandone le cause primarie e portando il lettore a farsi alcune domande, oltre ad essere di grande aiuto per terapeuti. Ottime descrizioni, non prolisse.
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
Claudia Ranville ha veramente fatto un ottimo lavoro, incredibile la sua risposta ai tanti disturbi che possono svilupparsi nel nostro corpo, molte volte mi è stata d'aiuto per risalire al motivo che ha generato il mio malessere e mi ha aiutato a debellarlo. Consigliato. Mariella
Greta
Acquisto verificato
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Utile all'occasione per porsi domande e migliorare, oltre al proprio stato fisico, anche quello mentale. Da provare per mettersi in discussione, e forse per capire i disagi altrui.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Una guida che consulto all'occorrenza per capire cosa c'e' dietro le malattie o i disturbi occasionali miei e delle persone intorno a me. Un manuale utile per chi vuole guardare al di la' del proprio naso. Ve lo consiglio :)
Marco Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro da leggere, da far leggere ma ancor più da consultare ogni qualvolta ci prende un qualche "male". Ho trovato una corrispondenza incredibile tra le cause psicosomatiche delle "malattie" elencate dalla dottoressa Rainville e le condizioni innanzitutto mie e delle tante persone che conosco e che ne sono affette. Sarebbe utile, anzi, necessario, combinare i frutti della ricerca della Rainviklle con quelle della Biopsicologia.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto "Ogni sintomo è un messaggio", questo Dizionario ne diventa il logico e necessario completamento. Da tenere sempre a portata di mano, permette una facile consultazione, aiutando ad intuire con facilità quale "malessere" ci sta coinvolgendo. Sintetico al punto giusto, perfetto per chi conosce già la metamedicina, ricco di informazioni aggiuntive rispetto a ""Ogni sintomo è un messaggio". Sono felicissima di averlo acquistato.
Diana
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto "La metamedicina" non si può non consultare Il grande dizionario! Super completo e molto utile
Martino
Acquisto verificato
Voto:
Claudia insegna a conoscere il nostro corpo e le nostre paure. Un libro da tenere sicuramente a casa
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro di grande utilità per me che sto imparando ad ascoltare il mio corpo per evitare di avere problematiche fisiche
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile per capire il collegamento tra malattia e psiche. e' suddiviso in argomenti rrendendo agevole la consultazione. Ovviamente non ci sono tutte le malattie, ma ce ne sono davvero molte. Se su alcune considerazioni posso anche non concordare, è indubbiamente uno strumento utile per approfondire il significato e simbolo di ciò che ci accade
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Un testo utile per chi vuole approfondire la metamedicina. Un vero e proprio dizionario da integrare agli altri testi della Rainville. Consigliatissimo
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Manuale chiaro e di semplice lettura, praticamente completo nella descrizione delle varie patologie, per quanto mi riguarda però non ha atteso le aspettative in quanto non ha aggiunto niente a quanto il buon senso o le conoscenze comuni già presuppongono.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Di facile consultazione, molto schematico e diretto. Molto consigliato
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro meraviglioso. Fa capire la relazione fra corpo e salute, che i "casi " di malattie diciamo " spontanee" non esistono, che c è sempre una causa: La scoperta della causa porta guarigione. Claudia Rainville spiega chiaramente questo mondo della salute selvaggio e inesplorato . Consiglio vivamente questo libro che apre nuovi orrizzonti mentali , a tutte quelle persone che cercano la verità nascoste a livello inconscio della mente .
Alice
Acquisto verificato
Voto:
LIBRO ECCELLENTE, ma forse prima bisogna leggersi "ogni sintomo è un messaggio" della stessa autrice per rendersi conto che ogni sintomo o malattia o infortunio è dovuto ai nostri pensieri interiori, o meglio è causa di ciò che percepiamo ... ma che possiamo percepire in modo diverso. A mio parere, dopo aver constatato personalmente che tutto coincide con quanto scritto dall'autrice (dopo tanti disturbi fisici avuti) ora so che il rimedio sta a noi e non ai medici con farmaci deleteri .... Leggetelo e capirete quali problemi hanno le persone accanto a voi e potrete aiutarle a stare bene di nuovo ! Per fare questo però dovete crederci e essere i primi a trovare cosa di voi non va, se avete disturbi vari di salute. Un grande augurio di benvenuto in questo nuova percezione del mondo ! :)
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Finalmente più indicazioni, più possibilità per una determinata somatizzazione. I vecchi manuali mi disturbavano perché l'essere umano è molto più ampio e complesso di una banale tabella. Rimango convinta, anzi mi convinco sempre più che sono spesso più cause a scatenare una malattia, e in questo manuale trovo delle rispondenze più profonde.
Claudia
Acquisto verificato
Namastè Naturopatia Di Valentina
Voto:
In qualità di terapeuta mi appoggio spesso e volentieri a questo libro! Certo, come ognuna delle discipline che coinvolgono l'essere umano anche la Metamedicina è estremamente soggettiva....e va quindi presa con le pinze ma nonostante questo ritengo che questo libro offra degli spunti profondi e preziosi da cui partire per affrontare piccoli e grandi problemi! Poi, il mondo è pieno di bellissime sfumature!!!
Gianluigi
Acquisto verificato
Voto:
decisamente uno dei migliori libri che ho nella mia libreria. assolutamente consigliato e indispensabile per tutti. non mi stancherò mai di proporlo a tutte le persone che conosco.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
In questa versione è di facile utilizzo. Fornisce interessanti chiavi di lettura per i propri malesseri e problemi di salute. Uno stimolo a comprendere meglio sé stessi.
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro l'ho trovato molto chiaro nelle spiegazioni e soprattutto , a mio personale giudizio, molto attendibile perchè mi ha dato la possibilità di comprendere e risolvere alcuni problemi personali legati a sintomi che mi stavano consumando... grazie.
Maria Carla
Acquisto verificato
Voto:
UN LIBRO MERAVIGLIOSO E UTILISSIMO... HO INCONTRATO TANTE PERSONE CON LE QUALI RISCONTRARE TUTTO IL CONTENUTO E VI POSSO GARANTIRE CHE NON HO MAI FALLITO. CONSIGLIATISSIMO!
Romina
Acquisto verificato
Voto:
Di assoluta utilità, sia per operatori della salute che hanno una visione olistica della propria professione, sia per tutti coloro che intendono capire cosa si cela dietro la manifestazione fisica di un problema....il corpo parla, questo dizionario insegna ad ascoltarlo...
Michela
Acquisto verificato
Voto:
un gran bel libro che guida nella ricerca della causa delle malattie che si manifestano.
Alberto
Voto:
Il Libro è eccezionale, molto esaustivo. C'è una cosa che però non capisco né di questo né del Manuale: individuo le malattie, noto le cause e le domande inerenti a queste, ma COME FACCIO A MODIFICARE LE CONVINZIONI O A RISPONDERE ALLE DOMANDE?
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Lo trovo davvero utile, da consultare ogni volta che si presenta l'occassione...ed è un modo per conoscere qualcosa in più di sé stessi
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Vasto ed utilissimo testo di consultazione sui significati mentali, psichici ed energetici dei vari disturbi, delle varie parti del corpo e delle varie funzioni fisiologiche. Utilissimo testo per chi vuole dare un significato ai disagi psico-fisici che lo colpiscono.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro dovrebbe essere presente in ogni casa ! Per chi vuole comprendere il perchè dei sintomi / messaggi che il proprio corpo invia. Ottimo !
Melanie
Acquisto verificato
Voto:
Questo dizionario è grandioso... Non so se vi rendete conto, ma in genere, un dizionario serve a vedere soltanto la parola che serve a noi... Invece, io, sto leggendo tutto il dizionario per quanto sia interessante! E' molto interessante scoprire il lato emotivo di tanti sintomi fisici... Siamo tutt'uno con il nostro pensiero... Fatevi il regalo, ne vale la pena!!
Daniela
Voto:
felicissima di averlo acquistato, di facile consulto, pratico e di aiuto anche nella quotidianità
Francesca
Acquisto verificato
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Da anni uso costantemente il libro dell'autrice: "Metamedicina. Ogni sintomo è un messaggio", trovandolo già rispondente ai miei bisogni di persona alla ricerca di sé, che ama conoscere ciò che porta all'insorgere di un problema, piuttosto che avere come obiettivo l'eliminazione di quel problema.Cosa ha aggiunto questo volume? Secondo me, con la catalogazione alfabetica dei sintomi, ha reso più facile e immediato l'approccio con le domande chiave che aprono all'introspezione e, conseguentemente al lavoro mentale che guida verso la risoluzione del problema.
Elena
Voto:
Essendo assolutamente convinta che ogni sintomo sia un messaggio, questo dizionario è indispensabile in ogni momento per avere un'indicazione o una base su cui riflettere relativamente ai nostri comportamenti che ci predispongono alle malattie. Elena
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Il dizionario è ricco e a mio avviso esauriente. Manca però un'introduzione alla Metamedina come nel libro "Ogni Sintomo è un messaggio", che presenta invece una ricca introduzione che torna utile poi quando si vanno a consultare le malattie nel dizionario (più breve) che segue. Quindi per chi si approccia per la prima volta alla Metamedicina consiglierei di partire con un qualunque altro libro di Claudia Rainville (sono tutti bellissimi) in modo da conoscere già il suo metodo quando si va a consultare il "Grande Dizionario".
Nensy
Acquisto verificato
Voto:
E' un manuale indispensabile da tenere sempre a portata di mano grazie al quale si può capire che nessuna malattia avviene: "per caso". Lo consiglio a tutti. Ti cambia la vita (in positivo naturalmente!)!!!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un volume da avere sempre a portata di mano complementare a quello che l'autrice ha scritto in precedenza "ogni sintomo è un messaggio". E' bellissimo rileggere la storia della nostra vita attraverso i messaggi che il nostro corpo ci invia, ma ritengo che sia utile soprattutto per le persone che riescono a mettersi in discussione e a superare certe barriere mentali o emotive che a volte bloccano! Ciao
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Lo attendevo impaziente come riferimento indispensabile da tenere sempre a portata di mano! Non vedo altro modo di guarire che quello di comprendere il reale significato che , con il male, il nostro corpo ci suggerisce. I tempi in cui si andava dal dottore per me sono lontani, certo, non escludo la 'diagnosi medica'... ma per la soluzione non mi metterei mai nelle mani di nessun altro, se non delle mie!!
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Il Grande Dizionario della Metamedicina di Claudia Rainville è un'opera ricca di contenuti, ben strutturata e di grande chiarezza. La sua consultazione risulta facile e veloce. La lettura delle informazioni è illuminante e porta sempre a grandi e piccole rivelazioni, introducendo spiegazioni puntuali e interessanti rimandi di carattere medico e psicologico che gettano luce su aspetti, talvolta trascurati dai suoi fruitori, relativi alle dinamiche corpo-mente. La consiglio spesso agli amici e conoscenti come opera di riferimento e di arricchimento personale.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
L'ho trovato abbastanza superficiale e scontato. Le domande dovrebbero aiutare? A volte non si capisce proprio da dove le tiri fuori. Se volete veramente capire l'origine nascosta e psicologico-energetica delle malattie, leggete i libri di Rossella Panigatti. Le sue spiegazioni hanno coerenza e logica e sono veramente di aiuto sia per i privati che per gli operatori. Maresa
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro dopo aver partecipato ad una conferenza di Claudia Rainville e con una certa conoscenza sull'argomento. Questo dizionario è molto utile per chi vuole conoscere l'origine di sintomi e malesseri che ci affliggono la vita, ma per fare ciò, bisogna affrontare un cammino verso la conoscenza di sè stessi. Trovo il libro molto completo nel numero di sintomi affrontati ma ci vuole una minima preparazione sull'argomento.
Milena
Acquisto verificato
Voto:
E' lo strumento chiave, frutto di anni di esperienza, messa a disposizione per ogni persona. Sono catalogate tutte le malattie, ad ognuna delle quali viene data una valida spiegazione. Lo utilizzo ogni volta ne ho la necessità. Trovo che mi aiuti nel dare una risposta al messaggio che il mio corpo mi manda ogni qualvolta si presenta un sintomo od una malattia. Ringrazio Claudia Rainville per il meraviglioso lavoro svolto in questo libro.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
DA METTERE AL POSTO DEI FARMACI NELL'ARMADIETTO DEL PRONTO SOCCORSO!
Lucia
Acquisto verificato
Carmen
Voto:
E' un ottimo dizionario, utile per tutti, ma indispensabile anche per gli operatori del benessere e terapeuti in generale, per aiutare a comprendere meglio i disturbi delle persone, attraverso i messaggi del corpo. Un libra da tenere sempre a portata di mano... Carmen
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
un libro molto utile sia per uso personale che per lavoro nel settore olistico, ti fa riflettere e valutare più aspetti ...
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Per chi ha letto e apprezzato il testo "Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio" questo è da considerarsi come un'"espansione" di quel libro. Una piccola enciclopedia in cui ritroviamo in rigoroso ordine alfabetico le strutture anatomiche, le patologie e le sindromi che qualunque medico ha studiato sui testi nella preparazione agli esami di laurea. La differenza, sostanziale, è che appunto qui si tratta di metamedicina e non di medicina tradizionale. Per ogni anomalia a carico di qualunque sistema o apparato è disponibile un'interpretazione "psicosomatica" che se nella maggior parte dei casi non può essere la prima nè tantomeno l'unica ragione dell'affezione in analisi (ma essendo un medico forse sono un po' troppo di parte) può rappresentare senz'altro una valida alternativa nei casi ritenuti "poco chiari" ( e sono tanti) o comunque una concausa nello sviluppo della malattia. Rimanendo scettico, specie sulle ricadute che la lettura dei testi della Rainville può avere sul grande pubblico, rimango comunque aperto a tutto ciò che può fornire lumi laddove la scienza non è in grado ancora di dare spiegazioni esaustive e soprattutto non è in grado di risolvere problemi di natura estremanente pratica (che è poi l'unica che interessa a un paziente). Ben vengano le "teorie alternative" e quindi la metamedicina, purchè "filtrata" e integrata da quanto oggi la scienza è in grado di offrire. E se per assurdo in un futuro più o meno prossimo si scoprisse che la metamedicina spiega e risolve molto di più della cosiddetta medicina tradizionale e che quindi la vera medicina "alternativa" è quella attualmente condivisa negli ospedali e nelle accademie, potremmo sicuramente avvalerci di uno strumento diagnostico-terapeutico senza pari e dai costi, in termini economici e umani (non ultimi gli effetti collaterali e i disagi) senz'altro molto inferiori. Ai posteri l'ardua sentenza!
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Un fantastico prontuario da consultare ogni volta ce ne sia bisogno. Trovo incredibile come consultando i sintomi, ben descritti, si riesca ad afferrare immediatamente il legame emotivo che li accompagna, permettendoci così di comprendere immediatamente qualcosa di noi, che, magari, ci sfugge! Lo avevo acquistato per regalarlo...ma ho deciso di tenermelo...troppo interessante! Sabina
Daniela
Acquisto verificato
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Manuale sicuramente da acquistare insieme all'altro libro della Rainville "Ogni sintomo un messaggio". Con la massima semplicità ci aiuta a comprendere da dove può originare un disturbo fisico, la cui origine è tendenzialmente originata da un disturbo psicologico. Un ottimo punto di partenza per comprendere quanto siamo responsabili dei nostri squilibri, con la consapevolezza che attivandoci nel giusto modo potremmo raggiungere il giusto equilibrio Lo consiglio vivamente Caterina
Ass. Cult.
Voto:
Ho preso questo libro come completamento di "Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio" della stessa autrice. Effettivamente è molto pratico da consultare ma se si è digiuni della materia conviene iniziare dal primo.
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Pratico dizionario...un completamento del precedente...da tenere sempre a portata di mani...spero che l'autrice ne scriva un altro più approfondito... Va bene anche così per il momento...lo consiglio a tutti...
Andrea
Voto:
Un bel tomo di quasi 580 pagine, devo dire che non ho acquistato il libro precedente "Metamedicina - Ogni Sintomo è un Messaggio" il che forse è un male dato che qua a parte una breve introduzione non si approfondisce molto sulla metamedicina, il libro risulta essere un compendio medico a partire dalla A di abasia alla V di vulvite ricoprendo la quasi totalità delle malattie per ognuna c'è un'interpretazione "emotiva", di cui alcune spiegate esaustivamente e con esempi, altre invece appena accennate o spiegate parzialmente. Anche la struttura risulta essere un po scomoda dati i continui rimandi e nonostante la presenza dell'indice analitico, devo dire però che le domande generate risultano essere interessanti anche al di là del risultato curativo, fino ad oggi non ho avuto nessuna guarigione miracolosa grazie a questo libro ma ha posto domande interessanti, lo sconsiglio come primo libro sulla metamedicina, chi invece sa gia di che si parla ha un'idea di cosa aspettarsi da questo libro. Aggiornamento 15/04/12 più vado avanti nel utilizzare questo libro come "guida" nell'interpretazione dei disagi che vari affliggono la vita delle persone più rimango stupefatto dalla stupenda capacità che ha il nostro corpo di comunicare con noi e di guarire una volta identificato il disagio psicologico che ha scaturito la malattia. A più riprese mi è capitato di utilizzare questo libro anche con amici e conoscenti per cercare di individuare le cause di alcuni disturbi che li affliggevano e la quasi totalità delle volte è stato possibile fare centro con grande stupore mio e di chi ascoltava. Sicuramente uno strumento prezioso sia per chi crede nell'origine psicosomatica delle malattie sia per il profano perché dona gli strumenti per verificare in prima persona. 4 stelle, ottimo libro decisamente consigliato, non è perfetto perché alcuni disturbi/malattie non ci sono oppure le domande ad esso collegate sono molto poche, ma va già bene cosi. -LiberaMente-
Gianfranco
Acquisto verificato
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Davvero un testo completo e molto utile, quasi essenziale. Lo consiglio a tutti
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è utilissimo tante spiegazioni sia mediche che psicologiche relative alle malattie e l'ho trovato utile per capire come un banale sintomo può rivelarsi un trauma psicologico da affrontare.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Splendido supporto a quel percorso di crescita e maturazione della propria consapevolezza che chiamiamo guarigione
Natascia
Acquisto verificato
Voto:
OTTIMO MANUALE PERO PRIMA BISOGNA LEGGERE "OGNI SINTOMO E UN MESSAGGIO" PER ENTRARE NELL'OTTICA DELLA METAMEDICINA. NATASCIA
Rossella
Acquisto verificato
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il complemento perfetto del suo primo libro "Metamedicina: Ogni sintomo è un messaggio". Io consiglierei di leggere prima quest'ultimo iniziando dai primi capitoli dove spiega in modo chiaro come funzionano il nostro corpo e la nostra mente,per poi passare alle diagnosi. E' la lettura ideale per chi incomincia a capire che siamo soltanto noi i responsabili della propria vita. Lo consiglio vivamente. Donatella.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Per chi come me crede all'origine psicosomatica di ogni disarmonia del corpo, questo libro è di grande aiuto per capirne le cause e prenderne consapevolezza. Questo è già un buon punto di partenza per affrontare la disarmonia.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Pensavo fosse anche un libro da leggere, invece è più che altro da consultare.
Silvia
Acquisto verificato
Anche io ho acquistato anche l'altro testo "ogni sintomo è un messaggio" Sono entrambe molto interessanti, direi complementare l'uno con l'altro, solo che il dizionario mi sentirei di dire che è più diretto e lo si può davvero consultare all'occorrenza. Quella della metamedicina è davvero una soluzione alternativa ed interessante a tutti i piccoli problemi quotidiani nonché un valido supporto alla terapia tradizionale per i problemi più gravi.