Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Grande Libro dei Fiori di Bach

38 rimedi alle erbe naturali - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro per chi si sente pronto ad affrontare i propri problemi con un nuovo tipo di approccio.

La floriterapia è un metodo di cura molto conosciuto e largamente utilizzato da più di cinquant'anni, fondato su un sistema originale progettato dal medico inglese Edward Bachi. Per il dottor Bach determinati stati d'animo provocano disagi interiori che possono essere curati con l'aiuto delle piante. Bach ha individuato 38 rimedi naturali, derivati dai fiori, che guariscono altrettanti malesseri psicologici e ha messo in pratica il motto: mens sana in corpore sano.

In queste pagine troverete schede dedicate a ogni singola pianta con l'indicazione del disturbo su cui si può agire, come questo si manifesta e quale equilibrio si cerca di raggiungere. Vengono, inoltre, riportate precise indicazioni circa il dosaggio dei rimedi, la loro possibile combinazione e il tempo di utilizzo più adatto per percepirne i benefici.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 gennaio 2014

Uno dei testi più belli che abbia mai letto sui Fiori di Bach, anche e soprattutto per le carte che trovate allegate (in fondo al libro, da ritagliare). Il libro affronta in modo più che completo ogni Fiore con sintomi emozionali e anche fisici! Per ogni Fiore c'è anche una saggia frase che lo descrive. Trovate poi un fantastico riassuntino con tutti i Fiori descritti schematicamente. Quello però che mi ha fatto innamorare di questa autrice sono le carinissime (e da me super utilizzate) carte dei Fiori! Purtroppo sono da ritagliare quindi la carta non è molto rigida ma le uso talmente tanto che le ho fatte plastificare per non rischiare di rovinarle!!! Queste carte non hanno come tutte le altre in commercio l'immagine del Fiore, ma un'immagine che lo descrive (es. per Vine c'è un soldato in armatura.....) con sotto 3 parole che lo sintetizzano. Nel libro poi sono spiegati alcuni metodi divinatori (ebbene sì.......se ne può fare anche questo utilizzo!) e la spiegazione di ogni carta. Questo testo sarà anche un po' caro ma ne vale davvero la pena, fidatevi!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo importante da tenere sempre a portata di mano per chi intende approfondire questo metodo prodigioso di guarigione. Molto didattico e molto bene illustrato. Vale la pena di leggerlo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su