Il Grande Libro dei Funghi d'Italia e d'Europa

  Clicca per ingrandire

Il Grande Libro dei Funghi d'Italia e d'Europa

Commestibili e velenosi. Dove cercarli e come riconoscerli

Lillo La Chiusa

  • Prezzo: € 9,90

  • Foto a colori

La guida di un micologo esperto per imparare a distinguere i funghi velenosi da quelli commestibili e conoscere l'habitat e i momenti migliori per raccoglierli. Con rigore scientifico e chiarezza... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Grande Libro dei Funghi d'Italia e d'Europa

Descrizione

La guida di un micologo esperto per imparare a distinguere i funghi velenosi da quelli commestibili e conoscere l'habitat e i momenti migliori per raccoglierli.

Con rigore scientifico e chiarezza espositiva, questo libro insegna a riconoscere i funghi italiani ed europei, ne descrive i caratteri morfologici e offre le chiavi di individuazione dei generi. Spiega come distinguere le specie commestibili da quelle velenose e illustra gli ambienti e i luoghi di crescita. Suggerisce i momenti più favorevoli per una ricerca fruttuosa e da indicazioni per le precauzioni da adottare.

Inoltre, per ogni specie riporta i sinonimi e i nomi comuni e si completa con un glossario micologico, assolutamente indispensabile per comprendere il significato dei termini usati nelle descrizioni scientifiche.

L'opera è corredata da splendide immagini che aiuteranno nel riconoscimento e nella raccolta; permetteranno di conoscere meglio e apprezzare il complesso mondo dei funghi, il loro habitat e il modo di riprodursi; renderanno ancora più appassionante il contatto con la natura e la ricerca nei boschi.

Dettagli Libro

Editore De Vecchi Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 256 - 16,5x24cm
EAN13 9788841295700
Lo trovi in: Funghi

Torna su
Caricamento in Corso...