A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Circe nei testi antichi viene descritta di un' incomparabile bellezza, con le chiome color dell'oro, ondulate, simili a fiamme, che probabilmente segnano la discendenza dal divino padre, Helios,...
continua
Circe nei testi antichi viene descritta di un' incomparabile bellezza, con le chiome color dell'oro, ondulate, simili a fiamme, che probabilmente segnano la discendenza dal divino padre, Helios, signore del Sole. La sua voce melodiosa, che spesso si modula in un canto dolcissimo, è invece dono di sua madre, la ninfa Perseide.
Si dice che Circe fosse signora delle piante, delle fiere selvatiche, della magia, della conoscenza e dei farmaci. Il suo dominio è, in sintesi, l'Arte della Trasformazione. La Trasformazione è infatti il leit motiv che attraversa tutti gli aspetti del suo essere una Divinità. E' una Dea legata alla Terra, intesa come pianeta, ma in sé ha anche i poteri del Sole, e la sintesi tra terra e sole è ciò che innesca il meccanismo grazie al quale esiste la vita.
L'arte nell'utilizzo della magia delle piante, delle parole magiche e il potere di trasformarsi e trasformare sono punti cardine nel percorso di ogni wiccan, e in questo studio Circe è una Divinità da rivalutare e onorare, soprattutto perché in grado di offrire il suo appoggio a tutte le maghe... o streghe, che dir si voglia!
Ygraayne si diploma cum laude in Naturopatia nel 2006 e negli anni successivi continua il suo percorso di studio con specializzazioni in Erboristeria e Floriterapia, in Italia e all’estero, a risultato di un’intera vita dedicata allo studio delle piante e delle loro meravigliose potenzialità. Oltre 10 anni fa incontra la spiritualità neopagana e rimane affascinata dal suo approccio sacrale alla dimensione naturale. Sacerdotessa iniziata alla Wicca, ha inoltre esplorato altre forme di spiritualità, come lo sciamanesimo e il druidismo e le tradizioni sacre afroamericane. Dal 2009...
Continua a leggere la Biografia di Chiara Ygraayne
È un buon libro. Molto completo. C'è tutto ciò che vuoi per poter autoprodurti, dagli incensi, agli amuleti, ai sali da bagno, oli essenziali. Non ho provato quindi non so dire come vengono.
Per chi come me è appassionata di Circe, questo testo non può mancare! Ho diversi altri libri di questo genere ma questo a mio parere è comunque da avere sullo scaffale.
Adoro l' attrice ed ho comprato questo libro solo perché avevo letto il giardino degli alimenti che ho adorato. Non mi ha entusiasmato cmq come gli altri
Bel manuale con ricette e rimedi naturali di diversi tipi. Descrive in modo sommario la simbologia dei sabba e per ognuno descrive le corrispondenze, le candele da utilizzare, le pietre e suggerisce le attività da svolgere in giardino, nell'orto e per la bellezza.
Ho addorato questo testo e le spiegazioni di questa autrice. Mi è piaciuto tutto anche la parte iniziale del libro e la visione che trasmette di Circe, oltre a tutti gli insegnamenti di magia verde. Ottimo
Un libro molto valido, pieno di ricette per creare incensi naturali e non solo. Per chi ama avvalersi di prodotti naturali fai da te e' un ottimo manuale che insegna tantissimo. Consigliatissimo.
Fedele a ciò che promette di essere, questo scorrevole manuale mi ha aperto ad orizzonti inaspettati. Se vi interessa la magia verde, di sicuro questo libro non vi lascerà delusi.
Pensavo qualcosa di meglio, di piú pratico e profondo. Invece é solo un altro libro "wiccan", buono per iniziare, ma non poi cosí completo come pubblicizzato. Certe ricette sembrano estratte dalla cucina della nonna...
Questo libro è estremamente interessante e anche molto utile per tutti gli amanti della produzione in autonomia di preparati vari in tema di cosmesi, benessere , rimedi naturali e ricette per la pulizia e l'igiene di casa , ambienti e tessuti. La lettura del testo risulta agevole e molto piacevole , si impara molto e tanto c'è da applicare per passione e divertimento.
Mi aspettavo di più ma tutto sommato sono contenta di averlo acquistato, non aggiunge nulla a chi già usa le erbe ma in compenso ci sono diverse informazioni e varie ricette
Manuale molto utile in cucina, chiaro nelle spiegazioni. Forse qualche immagine in più non guastava ma nel complesso libro ben strutturato. Utile per chi, come me, desidera creare da sè incensi, olii e cimentarsi in cucina con ricette semplici e naturali.
Scritto bene, ci sono ricette di tutti i tipi non solo per i rituali ma anche per il benessere fisico, inoltre spiega come preparare da sé incensi, oli, candele... È un buon testo da cui prendere spunti.
una bella introduzione su Circe, molto dettagliato, ricco di ricette e spiegazioni, è un libro utile per chi come me desidera imparare a conoscere l'uso delle erbe
Tutto sommato bel libricino.Non do voto pieno perché forse mi aspettavo qualcosina in più a dire la verità.Almeno con delle immagini e forse come lamentano anche altri,rilegato meglio.Ma comunque il libro è abbastanza ricco di tante ricette.Un vero grimorio da consultare al momento opportuno.Forse già più per esperti e conoscitori della magia verde.Ma comunque adatto a tutti coloro che vogliono intraprendere questo ramo della magia.Non deve mancare nella biblioteca di tutte le streghe di qualsiasi corrente.Ale anche nel formato.Come sempre ottima la spedizione da parte del Giardino dei Libri grazie!
Molto carino questo libro!
Un manualetto da tenere sempre pronto per quando si vuole creare qualcosa personalmente con le proprie mani con le Erbe, gli Olii Essenziali e Sacchetti di varia natura.
Ho trovato anche la Ricetta del Nocino proprio come si faceva ai tempi di mia Nonna!
A me è piaciuto molto, quindi lo consiglio!
il grimonio di circe è un libro bellissimo , parla di piante, minerali momenti della giornata delle stagioni, insegna l'arte del raccogliere e della trasformazione. un libro bellissimo per li appassionati di natura
Bello. L'autrice ha saputo trasmettermi molto bene quello che lei descrive, senza mai annoiarmi. Per me una lettura coinvolgente dall'inizio alla fine. Grazie.
Interessantissimo e bellissimo libro di magia verde! L'autrice descrive erbe, incantesimi, incensi, tutto ciò che serve per la propria bellezza in modo semplice, diretto e molto facile da realizzare. Ci sono un sacco di consigli, suggerimenti, insegnamenti e curiosità. Lo consiglio vivamente!
È proprio un libro bello come mi aspettavo quando l'ho visto, ricco di informazioni sull'uso in magia delle erbe, un libro che ogni wiccan dovrebbe avere, per una conoscenza approfondita delle piante!!
Molto interessante questo libro sulla magia verde, io lo consiglio a tutti coloro che hanno apprezzato il dvd di Ygraayne, e consiglierei a chi prende il libero di comprare anche il dvd e viceversa
un libro diverso.mi è piaciuto perchè contiene pratici rimedi per piccoli problemi quotidiani,e studiare le piante è una scoperta interessante,spesso sottovalutiamo il fatto che oltre ad essere un valido nutrimento possono essere anche molto curative e ogni pianta è speciale a suo modo.
Ho apprezzato molto il libro e gli argomenti che tratta (dalla parte che riguarda la “fabbricazione” a quella del benessere e della cosmesi). Come spesso succede in questi “compendi” magici, la reperibilità degli ingredienti è spesso complicata, ma il contenuto è di indubbio fascino e gli spunti sono tantissimi. Inoltre l'autrice scrive su un blog molto interessante e ho letto di alcuni dei suoi seminari. Da seguire! Sottoscrivo il commento di una delle lettrici sull'unica pecca del libro: la rilegatura. Da segnalare alla casa editrice.
Ottimo, interessante e pratico! Un libro per Streghe Verdi, pieno di spunti, ricette e incantesimi. Ottime le descrizioni delle proprietà magiche delle piante.E' allo stesso tempo una lettura piacevole anche per curiosi, per chi ama la natura e desidera imparare a preparare in casa rimedi e prodotti cosmesi naturali. Lo possiedo da un Anno e devo dire che mi è tornato utile in più di un'occasione!consigliatissimo!
Adoro questo manuale di Magia verde! L'ho consumato in due giorni, e ricco di ricette utilissime e per ogni evenienza, inoltre la figura di Circe viene svelata e raccontata divinamente dalla scrittrice, che ha fatto davvero con questo volume, uno dei migliori manuali scritti da una strega italiana. Per la pratica è davvero ottimo.
Il libro è veramente carino ben articolato e con molte ricette interessanti per streghe e non. Divertente la parte sulla cosmesi naturale. Sicuramente fa venire voglia di approfondire l'argomento Unica pecca: la mia copia non era ben rilegata, e si sono staccate delle pagine.
Grazie per la recensione lasciataci, come già scritto tramite mail deve esserci stato un errore di rilegatura dalla casa editrice e provvediamo quindi subito a sostituirgliela. Lo Staff del Giardino dei Libri
L'edizione presenta un po' di errori di battitura e assenza di punteggiature per quanto riguarda la forma. Il layout interno è lineare e classico. Quanto al contenuto, come ogni grimorio, è vario; spazia da incantesimi alle erbe alle pozioni e svariati altri argomenti. Per la maggioranza sono cose semplici e che ho riscontrato in altri libri di questo tipo, con qualche informazione in più su alberi, foglie, erbe. Lo consiglierei soprattutto a chi comincia con l'intenzione di approfondire lo studio e l'uso di erbe e materia naturale più che a chi possiede libri più specifici sull'argomento; e lo sconsiglierei a chi propende molto ad incantesimi pratici e veloci, quasi tutto andrebbe cercato e raccolto (caricato, ecc.)!
Un ottimo libro pieno di ricette molto interessanti che spaziano dalle preparazioni magiche a quelle per la cura della propria persona. Delizioso! Utile e consigliatissimo.
Questo libro è una graziosa raccolta di ricette a base di erbe, suddivisa in sezioni che ne agevolano la consultazione. Utile per tutti gli operatori di magia, divertente per tutti coloro che amano le piante. L'ho appena comprato ma ha già un posto d'onore nella mia libreria stregata!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.