A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con questo libro comprenderai meglio il legame tra il cibo, la salute e lo spirito. Ma soprattutto imparerai a creare abitudini alimentari sane e gustose! L'autrice, Mahiya Zoe' Matthews, e' uno...
continua
Con questo libro comprenderai meglio il legame tra il cibo, la salute e lo spirito. Ma soprattutto imparerai a creare abitudini alimentari sane e gustose! L'autrice, Mahiya Zoe' Matthews, e' uno dei cuochi principali del centro di yoga e meditazione di Ananda Assisi. La dieta vegetariana può portare nella vita più energia, più chiarezza mentale, più armonia e più salute.
In questo libro troverai:
150 ricette appetitose, facili da preparare!
informazioni utili sull'Energia Vitale nel cibo
consigli pratici per una dieta equilibrata
il segreto dell'equilibrio acido-alcalino
il mito delle proteine in una dieta vegetariana
diete yogiche per la purificazione
e tanto, tanto altro...
Un libro indispensabile per vegetariani, vegani e chiunque cerchi una dieta più equilibrata!
Ecco il grande segreto svelato in questo libro illuminante: il cibo che mangiamo è strettamente collegato al nostro umore e a come, ci tentiamo.
Ispirandosi ai consigli del grande maestro dello yoga Paramhansa Yogananda, Il gusto della gioia ci spiega in termini chiari e coinvolgenti il legame tra il cibo e lo spirito, e come tutti noi, fin da oggi, possiamo creare abitudini alimentari sane e gustose che ci faranno diventare più felici!
La seconda parte del libro ci propone più di 150 ricette deliziose e nutrienti, sviluppate nel centro di yoga e meditazione Ananda vicino ad Assisi, per la gioia delle migliaia di ospiti che lo visitano ogni anno. Un tesoro per chiunque è vegetariano o vegano, cuoco esperto o principiante. Lascia che Il gusto della gioia ti sorprenda con le sue tante ricette facili da seguire, gioiose da creare e gustose da mangiare. Buon appetito!
Mahiya Zoé Matthews per oltre quindici anni, ha servito nella nota cucina di Ananda come chef e manager ed è proprio lì che, assieme ad altri cuochi dinamici e creativi, ha imparato a cucinare nel modo particolare che ha reso famosa Ananda non solo per i corsi di yoga e meditazione, ma anche per il cibo! Mahiya è un’esperta di arte culinaria multiculturale, di cucina vegetarianavegana e di alimentazione yogica, con una profonda conoscenza sia dell’aspetto pratico, sia di quello nutrizionale e spirituale del cibo. I suoi libri e i corsi di cucina che tiene regolarmente ad Ananda...
Continua a leggere la Biografia di Mahiya Zoé Matthews
Un’alimentazione che nutre lo spirito più che la gola, ricette fattibili anche se penso che per un’alimentazione di questo tipo occorra tempo, dedizione, denaro e tanto tanto amore
Questo libro è molto di più di quello che ci si potrebbe aspettare, infatti ho trovato il pensiero di Yoganada e molti suggerimenti pratici, consigli e ricette. Una nota di vita reale che voglio aggiungere è quella che durante una vacanza di alcuni giorni ad Assisi, ho voluto includere una breve visita al vicino centro Ananda per "respirare" un po' di "misticismo" conseguenza naturale di tale amore universale di cui il libro ne è pregno.
Mangiare bene e con gusto serve anche per migliorare il nostro umore e il nostro spirito, i cibi sono capaci di modificare i nostri comportamenti. Un libro da leggere per chi si interessa di cibo a 360 gradi
Questo libro è un buon lirìbro di ricette. Però meno pratico per l'uso quotidiano, sopratutto per le esigenze di chi è inserito nel constesto ufficio - straodinari - casa alla sera..
Praticamente, semplice e accessibile a chiunque. Super consigliato per chi è alle prime armi con il salutismo alimentare. Consigli semplici ma preziosi.
Bel libro. Utile per intraprendere una consapevolezza nuova sull'alimentazione sana, bilanciata e corretta e migliorare la tua vita. Assolutamente consigliato.
Libro stupendo, ricco di consigli, ricette da fare in casa, semplici e buone! Io ho preparato i biscotti con la mia bambina e ci siamo divertite moltissimo, consigliato a chi crede ci sia un legame profondo tra cibo e anima! Tantissimi gli argomenti trattati riguardanti il vivere con spiritualità ogni aspetto della propria esistenza.
Attraverso questo libro si possono comprendere cose che generalmente non pensiamo quando ci mettiamo a tavola. Aiuta a riflettere e assumere importanti cambiamenti utilissimi a noi, al pianeta e agli animali.
è un libro meraviglioso, ricoo, interessante e veramente utile a 360 gradi! di facile consultazione molto bello anche nell'impaginazione e nella ricercatezza delle immagini
Ho iniziato ad avvicinarmi al vegetarianesimo grazie a questo libro, trovato per una minuscola recensione su di un giornale. Lo comprai appena uscito. Considerando che sono un'estimatrice della casa edizioni Ananda (colori, impaginazione, suddivisione capitoli...una gioia per gli occhi), quindi già conscia sarebbe stato un piacere per i sensi, questo libro mi ha dato modo di raggiungere il no meat con semplicità e con il giusto imput mentale. Pieno di good vibes! :D
Un libro interessantissimo da leggere sicuramente,almeno per essere informati e più consapevoli.
Sarebbe utile farlo leggere/studiare a scuola. C'è necessità di questi insegnamenti.
Grafica allegra,che non annoia ma invoglia a leggere.
Ricette strepitose!
Ho già modificato in parte alcuni miei atteggiamenti alimentari errati grazie a questa lettura.
La prima volta che ho visto questo libro sul Giardino dei Libri non gli ho dato importanza, troppo piena com'ero di nozioni apprese anni addietro al corso di naturopatia. Purtroppo i vari insegnanti mi avevano passato così tante informazioni contrastanti, che ero rimasta delusa e confusa sull'argomento. Come tutti, ho un bisogno innato di chiarezza e semplicità e questo libro mi ha subito illuminata, non appena ho letto l'anteprima! Ho dis-imparato molto di quello che avevo sentito dire e ho imparato nuovamente tantissime cose interessanti, compreso l'aspetto vibrazionale dei cibi e le qualità spirituali che essi trasmettono. Non c'è bisogno che mi soffermi su altre cose che sono state già scritte nelle precedenti recensioni. Vi dico solo che sto sperimentando ogni giorno con gioia nuove ricette e sono squisite!!! Parola mia e di mio marito! Ringrazio di cuore Mahiya e la comunità di Ananda per questo dono grandissimo, che ha portato nuovo entusiasmo nella mia vita e in quella di chi mi sta accanto.
Libro interessante, ben scritto e di ottima qualità anche l'impaginato. Le ricette consigliate sono gustose e semplici da preparare. Vengono spiegate anche le preparazioni base per imparare a fare lo yogurth, i germogli, il seitan, etc etc... Ne consiglio l'acquisto!!
Molto bello, molto ben fatto, ricco di tantissime informazioni e apre la mente ad un concetto diverso di vita (non solo di alimentazione) Le ricette sono tante e di facile esecuzione oltre che molto buone!!
Consiglio vivamente questo libro. Oltre a contenere delle belle ricette semplici e gustose, ha un'introduzione veramente "illuminante".
Ha degli ottimi consigli su come intraprendere il cammino verso un mangiare sano, un mangiare spirituale, una cucina vegetariana che prende spunto dalla cucina indiana.
È davvero un libro gioioso, oltre che ricco di informazioni e spunti sul mondo dell'alimentazione naturale, della salute di corpo e spirito. Molte le ricette e utilissime le descrizioni dei metodi di preparazione di alcuni cibi speciali (seitan, tofu, germogli). Importanti le sezioni dedicate al digiuno, alla pulizia dell'intestino, alla dieta purificante.
Bellissimo! Non è solo un libro di ricette, è una guida spirituale...ricco di consigli per condurre una vita più sana, sia a livello fisico che spirituale.
Tanti buoni consigli per chi ha scelto, o sta pensando, di iniziare questo tipo di alimentazione.
Da avere assolutamente!
bellissimo, importante libro di ricette e consigli vari sull'alimentazione vegetariana. Sono spesso andata al Centro Ananda (Assisi) come ospite ed ho sempre mangiato molto bene.
Bello! dolce e leggero, ti parla all'anima (se lo vuoi ascoltare). Bastano poche pagine e già cambia la percezione del cibo e del suo significato, di quello che ingeriamo e di quanto sia forte il potere rivoluzionario che esso ha. Libro consigliatissimo, sia che si abbiano nozioni riguardanti l'alimentazione, sia che non se ne abbiano, perchè il discorso è totalmente diverso dall'approccio esclusivamente scientifico che gli "specialisti " dell'alimentazione oggi ancora propongono. Reduce da dieta Zona e pesi psicologici vari relativi al cibo, ho trovato in questo libro una via per la serenità e la motivazione ad agire, per me e per il futuro di questo mondo doloroso e addolorato.
Bellissimo libro. Fin da subito mi hanno colpito molto i colori che ci sono nel volume. Non ho mai letto cosi volentieri un libro che è una gioia anche per gli occhi. Le ricette sono tutte da provare e sopratutto consiglio vivamente di cambiare alimentazione, non solo per stare meglio in salute ma anche per stare meglio con gli altri e la natura. Fantastico.
E' un libro meraviglioso. Quando l'ho ordinato non avevo idea di come fosse e sono rimasta felicemente sorpresa del suo contenuto. Non è solo un libro di ricette ma molto di più: è un nutrimento per corpo, mente e spirito! Io lo tengo sempre vicino a me perchè oltre che da leggere e consultare è anche molto bello da guardare: mi fa respirare un'atmosfera gioiosa e serena!
è un libro bellissimo, non me l'aspettavo così, non ci sono solo ricette ma anche consigli di vita, per una vita salutare ed equilibrata. Non può mancare nella propria libreria, per chi ama stare in salute con gusto!
BELLISSIMO! Pagine traboccanti di pace e serenità ,ottime illustrazioni ,ricco di ricette,scritto in maniera semplice e comprensibile.Non "estremistico" o "new age" (nell'accezione negativa del termine) ma ANZI pratico e pieno di consigli e testimonianze utilissimi! La vostra salute non potrà che migliorare di pari passo al vostro buon umore :-) Consigliatissimo 5 Stelle Nicola
Libro prezioso.. ricette strepitose, approfondimenti sulla cultura vegetariana e sull'energia del cibo. " Quando cucini, cerca di elevare il più possibile i tuoi pensieri e sentimenti, affinché le vibrazioni che infondi nel cibo siano pure. Se sei di cattivo umore o emotivamente turbato, è preferibile che tu non cucini per gli altri." Come sempre, la differenza non sta nel COSA si fa ma COME lo si fa ♥
Questo libro trasmette il valore del cibo non solo per nutrire il corpo ma anche l'anima. Ce l'ho sempre in giro per la casa perchè oltre ad offrire ottime e gustose ricette anche aperto a caso ha sempre messaggi illuminanti. Si sente non solo l'amore e l'energia dell'autrice ma anche la luce del grande Maestro Yogananda.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.