Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Il Kybalion

  Clicca per ingrandire

Il Kybalion

Filosofia ermetica dell'Antico Egitto e della Grecia

William Walker Atkinson

  • Prezzo € 10,20 invece di € 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 134
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2012

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Kybalion

Descrizione

Questo piccolo saggio sulla "filosofia ermetica", al quale gli anonimi autori hanno dato il nome di "Kybalion" (nome di cui s'ignora l'esatto significato e che fu nella lontana antichità attribuito ad una raccolta d'insegnamenti del Trismegisto Ermete), è soprattutto pregevole per chiarezza e semplicità espositiva.

Tali doti debbono essere dai lettori vieppiù apprezzate in quanto non sono queste le qualità in cui generalmente emergano gli scrittori di cose occulte, anche perché l'occultismo presenta, per sua natura, degli elementi che non sono con facilità assimilabili della mentalità corrente.

Autore

William Walker Atkinson - Foto autore William Walker Atkinson (alias Yogi Ramacharaka) era un personaggio misterioso. I suoi dati biografici indicano che nacque a Baltimora il 5 dicembre 1862. Della sua infanzia è noto solo il fatto che frequentò le scuole pubbliche. Nel 1889, quasi ventisettenne, sposò Margaret Foster Black dalla quale ebbe due figli. Lavorò da libero professionista fino al 1895 quando venne ammesso al Foro della Pennsylvania come avvocato. Dopo pochi anni, a seguito di una profonda crisi personale, si avvicinò alla scuola del New Thought che si prefiggeva il raggiungimento di salute, benessere e... Continua a leggere la Biografia di William Walker Atkinson

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 15 maggio 2015

Voto:

I maestri della Saggezza Eterna ci parlano e il Kybalion è uno degli altoparlanti della loro celestiale "musica della sfere". Quasi trasportati fra le stelle, questi uomini, appartenuti ad ogni era, sono stati inviati in questo mondo di tenebra, invischiato in una materia sì pesante da apparire oscura e indelebilmente compromessa. Se solo l'uomo ricordasse chi è, da dove è giunto e dove deve sforzarsi in ogni modo di ritornare! Il Kybalion è un utile compendio al Corpus Hermeticum, ne evidenzia i passi più importanti, ne svela le parti più oscure, ne amplia quelle appena citate en passant. Buona lettura a tutti voi!!!

Danila 30 gennaio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Un testo davvero interessante per uno studio serio ed approfondito sulla spiritualità in generale e sulla ricerca della consapevolezza in particolare. Racchiude in poche pagine un grande Sapere, una traccia utile da seguire per ulteriori e successivi approfondimenti in questo ambito. Consigliato a tutti gli appassionati cercatori di Verità.

Maria Cristina 26 aprile 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo come spunto iniziale per diversi argomenti "iniziatici".


Torna su
Caricamento in Corso...