Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Ladro di Merendine - Le Indagini di Montalbano Vol. 3

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Due omicidi senza nessuna apparente connessione. Un marinaio tunisino colpito a morte su un peschereccio e un commerciante accoltellato nell'ascensore.

Fra servizi segreti, un libretto di banca, un bambino affamato e una vecchia signora immobilizzata, il commissario Montalbano sarà alle prese con la sua terza indagine...

Con una nota di Simonetta Agnello Hornby.

AUTORE

Andrea Camilleri è nato a Porto Empedocle (Agrigento) nel 1925. Nella sua lunga carriera di regista teatrale, sceneggiatore, autore di programmi radiofonici e televisivi ha interagito con autori quali Beckett e Pirandello, Majakovskij ed Eliot. La sua attività di romanziere, iniziata alla fine degli anni settanta, ha conosciuto un ineguagliato successo di pubblico e di critica con la serie dei romanzi e dei racconti dedicati al commissario Montalbano, alle prese con omicidi e delitti nella cittadina immaginaria, ma inconfondibilmente siciliana, di Vigàta.

Premio Campiello 2011 alla Carriera, Premio Chandler 2011 alla Carriera, Premio Fregene Letteratura - Opera Complessiva 2013, Premio Pepe Carvalho 2014, Premio Gogol’ 2015.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2014

Andrea Camilleri ci stupisce ancora una volta con questo fantastico romanzo. Un'altra avventura e un caso davvero complicato per il commissario Montalbano. Si troverà di fronte ad una serie di eventi apparentemente scollegati tra di loro. A bordo di un peschereccio viene ucciso un giovane tunisino,un commerciante Aurelio Lapecora viene ritrovato morto e a complicare ancora di più le cose vi è la scomparsa di una ragazza delle pulizie anche ella tunisina. Molto affascinante è anche l'aspetto di Montalbano in questo libro. Un commissario non eroe ma uomo che dovrà fare i conti con le sue emozioni e le sue passioni. Ma dovrà stare attento perchè non sono ammessi errori.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su