Il Lato Attivo dell'Infinito - Di Carlos Castaneda
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Lato Attivo dell'Infinito

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Il Lato Attivo dell'Infinito

Liberare la mente oer scoprire se stessi

 
-15%
Il Lato Attivo dell'Infinito

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,50 invece di 10,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 296
  • Formato: 14x21,5
  • Sesta Edizione
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Considerato il testamento spirituale dell’autore, questo libro non rappresenta soltanto una sorprendente testimonianza radicalmente alternativa agli schemi della razionalità occidentale, ma costituisce anche un prezioso strumento di ricerca interiore, per ampliare i limiti della propria percezione e apprendere “l’arte di affrontare l’infinito senza vacillare".

Questo libro è una raccolta di eventi memorabili della mia esistenza.

Li ho riuniti seguendo le indicazioni di don Juan Matus, che ha cercato di rendermi accessibile l'universo conoscitivo degli sciamani che vivevano nell’antico Messico.

”Dopo i molti anni trascorsi insieme al suo maestro don Juan, l’antropologo Carlos Castaneda ripercorre i passaggi fondamentali del suo itinerario iniziatico e si confronta con la prova più difficile: il viaggio per raggiungere il lato attivo dell’infinito, cioè la regione, reale e concreta, a cui accedono i veggenti dopo la morte.

AUTORE

Carlos Castaneda

Carlos Castaneda (1925-1998), scrittore e antropologo peruviano, è autore di numerose opere, tutte pubblicate in BUR, tra cui, in ordine di pubblicazione, Gli insegnamenti di don Juan, Una realtà separata, Viaggio a Ixtlan, L’isola del tonai, Il secondo anello del potere, Il dono dell’aquila, Il fuoco dal profondo, Il potere del silenzio, L'arte di sognare, Tensegrità e La ruota del tempo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Alcuni libri non si leggono solamente, si vivono, "il lato attivo dell'infinito" ha reso più vividi e concreti alcuni passaggi della mia vita, entrando in piena risonanza con i vissuti di Castaneda, sono più consapevole di quanta realtà e verità è contenuta in queste pagine. Agata

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Castaneda si legge d'un fiato. Il suo stile trascina come un romanzo. Le sue storie affascinano come racconti esotici e misteriosi. Ma leggere Castaneda non è rilassante e nemmeno divertente, è un'esperienza che travolge sia chi si è già incamminato su certi sentieri dell'anima, sia chi è all'inizio di un tale cammino, sia chi sta percorrendo altre strade. Un libro che riesce ad attraversare le corazze, che piega le resistenze, che pone di fronte alla realtà individuale. E' difficile leggerlo e rimanere convinti che si sia solo letto un libro, perché la sabbia dei fondali dell'anima viene inevitabilmente mossa dalle onde delle sue parole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Con Castaneda il viaggio nel mondo delle percezioni "altre" non è mai finito.... è un viaggio dentro il percorso di crescita spirituale, essenziale per giungere alla consapevolezza della nostra vera natura.... Da leggere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo, come tutti i libri di Castaneda. Questo rappresenta un po' una sintesi dell'insegnamento Tolteco. La figura di Don Juan rimane con noi, anche se mai lo abbiamo incontrato. Ottima la qualità grafica ed editoriale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Basta dire che questo libro è l'eredita' spirituale di Castaneda per comprarlo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Premetto che questo è il primo libro di Castaneda che ho letto. Mi affascina il modo in cui l'autore trascina il lettore, con gentilezza, nel suo "magico" mondo e poi gli fa piombare addosso delle frasi che sanno di rivelazione schiacciante: fa assaporare la magia del suo e del nostro mondo al di là di ciò che gli occhi vedono. Con un linguaggio semplice e scorrevole dà un assaggio di "infinito". Alcune frasi di don Juan resteranno nella memoria del lettore per sempre. Questo libro darà l'ispirazione a molti per proseguire la ricerca, quella che caratterizza il vero "guerriero-viaggiatore".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2015

Con le " con cui termina il testo, Carlos Castaneda ci mette in guardia dagli agguati dei vampiri energetici. E' un testo che si può ricollegare all' album L' era del cingiale bianco di Francesco Battiato, detto Franco. Delle volte ci vogliono le cigarette turche per fare in modo che il lato attivo dell' infinito inizi. Giovanni 

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo dovete leggere! Di libri spirituali ne ho letti tanti, tantissimi...ma questo che ha le sembianze di un romanzo, di una storia..è davvero affascinante! Bellissimo non solo perchè non è il solito libro, strutturato in capitoli piuttosto distinti ma...è un flusso mistico di informazioni..scritte in modo impeccabile. 5 stelle!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 gennaio 2014

Apprezzo Castaneda e i suoi libri, pian piano li sto acquistando tutti dopo averli letti qua e là, presi in prestito da chi prima di me ha avuto l'occasione di averli tra le mani. Ciò che inizialmente mi aveva incuriosita sono state le sottolineature di alcuni passaggi di chi me li aveva gentilmente prestati, finchè ho sentito l'esigenza di leggerli tutti e infine di averli anche io, per poter evidenziare ciò che reputo importante tra le righe dei racconti dell'autore... A scuola dallo stregone, ora intitolato "Gli Insegnamenti di don Juan" è stato il mio primo approccio con il modo di scrivere dell'autore e l'ironia contenuta nei racconti mi ha catturata talmente da divorare tutti gli altri libri che l'hanno seguito... Il lato attivo dell'infinito volge verso il termine di questa fantastica esposizione degli insegnamenti di Don Juan tramandati da Castaneda e l'ho trovato coinvolgente tanto quanto gli altri, ricco di indicazioni importanti, lo consiglio a tutti coloro che sentono nelle sue parole la conferma dell'esistenza di ciò che descrive, e consiglio anche di non riporlo negli scaffali dopo averlo letto una sola volta, ma di rileggerlo perchè spesso sfugge ai nostri occhi qualche particolare importante. Questo è l'elenco con tanto di anno di pubblicazione, quindi nell'ordine corretto di lettura per chi ha compreso che non si tratta solo di semplici racconti ma di insegnamenti concreti racchiusi in una collana strepitosa e li potete trovare qui sul Giardino dei Libri: 1968 - Gli insegnamenti di don Juan 1971 - Una realtà separata 1972 - Viaggio a Ixtlan 1974 - L’Isola del Tonal 1977 - Il Secondo Anello del Potere 1981 - Il Dono dell’Aquila 1984 - Il Fuoco dal Profondo 1987 - Il Potere del Silenzio 1993 - L’arte di Sognare 1997 - Tensegrità - Passi Magici 1997 - Il lato attivo dell’infinito 1998 - La Ruota del Tempo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2013

Anche questo, come gli altri, è un libro bellissimo, credo che questo sia l'ultimo, consiglio di leggerli tutti e nell'ordine in cui li ha scritti perchè parla del percorso iniziatico per diventare guerriero, il primo libro, che mi sembra non sia presente in questa libreria è "A scuola dallo stregone", vi consiglio di leggerli tutti, non sono dei romanzi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2013

se consiglio vivamente tutti i libri dell'autore a chi si interessa davvero di sciamanismo,considero questo libro il testamento spirituale dell'autore...ripercorre tutte le tappe dall'incontro con don juan fino al "salto nel vuoto"....oltre a riassumenre le vicende ovviamente riassume e approfondisce i temi principali dell'apprendistato di costaneda,spaziando dai viaggi astrali e gli incontri con gli esseri inorganici fino a parlare dei volanderos,entità che si comportano nei nostri confronti come dei parassiti,poco importa se li interpretiamo come vere entità o parti della nostra psiche...insomma,per chi vuole avvicinarsi all'uatore senza legggere l'intera opera,questo libro è la perfetta sintesi del suo messaggio....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2012

Ho letto e riletto più volte i libri di Castaneda e trovo che in questo ultimo libro renda con maggior chiarezza alcuni episodi dei volumi precedenti: si ha un quadro più chiaro,una sorta di riepilogo dell'esperienza che aiuta anche a capire meglio ciò che è stata la sua vita con Don Juan e offre dettagli che negli altri volumi non ci sono. Da consigliare assolutamente per chi è appassionato di Castaneda ed ha già letto gli altri libri, ma lo consiglierei anche per chi volesse avvicinarsi all'autore per la prima volta: è un libro in sè compiuto che si può leggere anche senza avere i riferimenti delle opere precedenti, si può partire da questo e poi se si è incuriositi iniziare da "a scuola dallo stregone" e poi a seguire gli altri volumi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho letto tutti i libri di castaneda ..........sono 12 se non erro...e diciamo sono un unica storia...letto il primo "gli insegnamenti di don juan"avrete voglia di leggere anche gli altri...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2012

Ultimo libro dell' autore prima di morire. e' molto profondo e porta a una maggiore esplorazione dentro se'.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui