Il Lavoro Manageriale

  Clicca per ingrandire

Il Lavoro Manageriale

"Forse, il più importante pensatore di management al mondo". (Tom Peters)

Henry Mintzberg

  • Prezzo: € 40,00

    o 3 rate da € 13,34 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: lunedì 22 aprile

Questo libro è rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale - ai manager stessi, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione e così... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Prendi i Soldi e Scappa

€ 19,00 € 20,00

-5%
Samurai Manager

€ 17,10 € 18,00

-5%
Purpose

€ 18,90 € 19,90

-5%
Quando il Manager è Donna

€ 14,15 € 14,90

-5%
100 Strumenti per il Manager

€ 21,75 € 22,90

-5%
Extreme Teams

€ 15,20 € 16,00

-5%
Le Basi della Logistica

€ 18,90 € 19,90

-5%
Il Manager Globale

€ 18,52 € 19,50

-5%
Tutti Contano

€ 20,80 € 21,90

-5%
La Filosofia Aiuta il Manager

€ 19,85 € 20,90

-5%
In Meta!

€ 19,00 € 20,00

Descrizione

Questo libro è rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale - ai manager stessi, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione e così via) e a chiunque altro voglia comprendere meglio la prassi manageriale (accademici, docenti, studenti).

Uno dei più illustri studiosi di management al mondo offre una nuova e coraggiosa visione teorica e pratica finalizzata a un efficace lavoro manageriale. Saldamente basato su casi concreti ed esperienze reali, Mintzberg ha posto sotto osservazione manager appartenenti a organizzazioni, settori e paesi diversi fra loro.

La realtà della gestione manageriale è fatta di ritmi incessanti, frequenti interruzioni e diversificazione di attività. A partire da questa constatazione, Mintzberg delinea un nuovo modello di management, non un elenco di compiti, ma un processo dinamico impostato su tre livelli:

  1. l'informazione - che serve a pianificare e a comunicare;
  2. le persone - con le quali attivare processi di leadership e networking; 
  3. l'azione diretta - per realizzare progetti e stringere accordi.

Mintzberg descrive i vari ruoli assunti dai manager per essere efficaci su questi tre livelli d'intervento, sottolineando l'importanza di lavorare su tutti e tre contemporaneamente, alla ricerca dell'equilibrio più adatto a seconda delle specifiche situazioni. Il management, secondo Mintzberg, "non è una scienza, né tantomeno una professione, ma una pratica, fortemente radicata nel contesto, che si apprende soprattutto per mezzo dell'esperienza".

"Forse, il più importante pensatore di management al mondo".
(Tom Peters)

"Mintzberg si concentra su ciò che i manager fanno, invece di dissertare su quello che dovrebbero fare".
(Thinkers 50)

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 312 - 15,5x23cm
EAN13 9788856816839
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autore

Henry Mintzberg - Foto autore

Henry Mintzberg è Cleghorn Professor of Management Studies presso la McGill University di Montreal, in Canada. È stato nominato Distinguished Scholar per l'anno 2000 dall'Academy of Management e ha vinto il George R. Terry Award per il miglior libro del 1995 (The Rise and Fall of Strategic Planning). Due dei suoi articoli sulla prestigiosa Harvard Business Review hanno vinto il premio McKinsey. 

Dello stesso autore:

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...