Approfondimenti video
Descrizione
Scopri i 7 esercizi per imparare i segreti dei migliori allenatori di campioni nello sport e nel lavoro... Allenati ad allenare!
Se hai provato di tutto nel gestire persone... ma hai ancora mal di pancia, ecco cosa c'e' di nuovo:
- esistono leggi spirituali che influenzano la nostra vita (anche quando non ci crediamo).
- Esistono leggi comportamentali da cui non puoi prescindere (anche quando il ruolo te lo consente).
- Esistono regole sull'allenamento fisico identiche a quelle sull'allenamento mentale (e questo potrebbe essere il tuo piu' grosso problema) :-)
Da queste idee nasce il nuovo libro del coach Davide Tambone: "Il Leader Coach - 7 Esercizi per Creare Campioni". Ecco cosa dice l'autore del suo nuovo libro: "Conosco i segreti per allenare e li ho messi a tua disposizione, ma un po' mi spiace... Perche' adesso non avrai piu' scuse. ;-)"
Con i 7 esercizi di Coaching imparerai i segreti dei migliori allenatori di campioni nello sport e nel lavoro.
Non solo. Qui troverai anche:
- la formula per calcolare la prestazione ottimale
- la formula per calcolare il potenziale espresso
- illustrazioni per agevolare la memorizzazione
- schede con esercizi
- App interattiva per iPhone e Android
Gestire le persone e' una delle cose piu' difficili sul lavoro... Perche' ogni persona e' un mondo a se' e cio' che era valido ieri, oggi appare gia' superato: ecco che allora ti sembra di combattere una battaglia inutile, per gestire qualcosa di ingestibile...
Se pensi questo, e finora tutti i libri e i metodi che hai provato non sono serviti a nulla, Il Leader Coach e' il libro perfetto per te!
COSA NON e' questo libro:
- il solito libro per la libreria
- con i soliti strumenti per manipolare i collaboratori
- o la bacchetta magica che avevi chiesto 30 Natali fa
COSA e':
- un libro di esercizi con modelli avanzati di lavoro su di se'
- che funzionano solo praticandoli
Inoltre la parola d'ordine di questo libro e' ZERO CHIACCHIERE.
L'autore Davide Tambone ha cancellato tutto il superfluo in queste preziose pagine, le chiacchiere, ed ha lasciato solo cio' che ti portera' VALORE...
Il Leader Coach e' divertente, perche' le verita' non sono pallose. E' stringato perche' va dritto al punto. E' usabile, perche' ti spiega cosa fare e come. E' a colori, perche' il mondo non e' bianco e nero. E' arioso, perche' odia i muri di lettere microscopiche. E' ricco di schemi e illustrazioni simboliche.
E' ANCHE TECNOLOGICO: con l'App gratuitaper iOs e Android potrai:
- ricevere promemoria per l'allenamento
- annotare i risultati degli esercizi
- controllare la percentuale dei progressi
- verificare il grafico della tua Prestazione ottimale e del Potenziale espresso
- ricevere ogni giorno un aforisma che ti motivi
- ripassare i contenuti principali del libro
"Non avrai cio' che vuoi, avrai cio' per cui ti allenerai"
Davide Tambone
In Omaggio con l'acquisto di
Il Leader Coach
l'Audio MP3
Le leggi universali che sottendono
gli esercizi ed alcuni piccoli consigli
per svolgerli meglio
Durata 39 minuti
Potrai riascoltarlo quando vuoi e ottimizzare il tuo allenamento.
L'offerta e' valida per questo mese
Lo trovarai direttamente nel carrello
e riceverai una mail con il link per scaricare il file.
Indice
Prefazione
Introduzione
- Perché è così difficile?
- Chi cerca...
- La formula
- Qual è il tuo potenziale?
- Una buona ed una cattiva notizia
- Accendiamo un fuoco
- Esercizio uno: Tu sei diverso
- Esercizio due: Non puoi cambiare gli altri
- Esercizio tre: Ami ciò che ti appartiene
- Esercizio quattro: Crei tutto ciò che ti circonda
- Esercizio cinque: Hai paura
- Esercizio sei: Apprezzare un altro non toglie niente alla tua grandezza
- Esercizio sette: Ti prendi troppo sul serio
- Libero
- Come ci sono arrivato
- StayTuned
- Il Coaching
Biografia
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 96 - 13x18cm |
EAN13 | 9788863661767 |
Lo trovi in: | Leadership |
Approfondimenti
Introduzione:
"Ho visto molti manager apprendere competenze di coaching durante i corsi e poi fallire miseramente sul campo.
Perché non si può portare un atleta a un livello che non si conosce direttamente, nei propri muscoli fisici e mentali.
Occorre sputare lacrime e sangue e fare un duro lavoro per entrare “in condizione”. Quindi non basterà leggere queste poche pagine per riuscire, ma servirà sperimentare gli esercizi con passione e senza aspettarti pappe pronte. Questo ti porterà a superare il te stesso di oggi.
È quello che mi auguro accada, perché so che non è un caso se hai in mano questo libro.
Sei pronto?
Partiamo!"
Davide Tambone
Autore

Davide Tambone vive in Puglia, ama la vita, la gente e la sua terra. Ex manager, dal 2002 opera come Coach, dopo aver studiato in scuole internazionali. Nel 2009 crea il modello “Human Strategy®” che utilizza nel mondo aziendale, life e sportivo. Ha la credenziale di “Professional Certified Coach” dalla International Coach Federation, e ha al suo attivo più di 40 conferenze in Italia e all’estero sul coaching e lo sviluppo del potenziale umano.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,76 su 5,00 su un totale di 25 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
16% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Ecco il nuovo metodo per mandare a quel paese le persone con il sorriso.... un nuovo modo di vedere la vita e non farsi tediare dai problemi altrui
tony
Acquisto verificato
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Strumento molto utile per capire cosa spinge le persone ad agire in un certo modo. Il Leader coach deve immedesimarsi e comprendere i piu' sottili meccanismi per far si che le persone diventino leader di se stessi e un esempio per gli altri
Rosa Maria
Acquisto verificato
Voto:
ho apprezzato molto le indicazioni e gli argomenti di questo testo. D'altra parte, conosce personalmente l'autore in qualità di "coach" e apprezzo molto il suo metodo pacato ed efficace. Complimenti e grazie Davide.
Ivan
Acquisto verificato
Voto:
Simpatico manuale che propone una serie di esercizi utili per il benessere proprio e delle persone che lavorano con noi
Luis
Acquisto verificato
Voto:
Nella conoscenza di un argomento si passa sempre dal semplicistico (so poco e nulla e traggo conclusioni superficiali) al semplice (ora che ho perlustrato in lungo e in largo la questione, e che ho fatto esperienza, sono in grado di sintetizzare in poche semplici regole), passando per la complessità più articolata e variegata. Leggendo questo libro si ha la netta sensazione di stare nella fase del semplice, dove si trovano quegli atteggiamenti e azioni che consentono di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Sì, l'autore nel libro insiste sullo sforzo, ma in realtà, secondo me, è un semplice cambio di atteggiamento che apre nuove possibilità, servono motivazione e impegno, non tanto lo sforzo. Altrimenti dovremmo parlare dello sforzo che comporta continuare a fare le cose alla vecchia maniera, trita e ritrita... libro molto consigliato
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, diretto e pratico..e non fatevi ingannare dal titolo, è un libro a 360°, da utilizzare sia in azienda sia in ambito famigliare, o con amici e anche con se stessi..i 7 esercizi proposti e le spiegazioni relative, vi permetteranno di evolvere, libro da leggere e rileggere.
Paolo
Voto:
Come coach, ho apprezzato di Davide lo stile diretto, il non perdersi in troppe parole, andando diretto al punto, la sfida garbata ed esigente al lettore, gli esercizi puntuali. Tutti i sette esercizi sono molto azzeccati, vanno a prendere aspetti veri e centrali. Da lettere, studiare e mettere in pratica
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
Sono libri che ho regalato, ma i feedback che ho ricevuto sono stati positivi. Piccolo libro, ma grandi sfide
Andrea
Voto:
Finalmente un libro che parla chiaro e va dritto al punto! Vengono presentati atteggiamenti mentali che limitano la prestazione e sono la radice di tanti problemi ed insuccessi. Li potete trovare efficacemente sintetizzati anche grazie all'uso di metafore ispiranti e ad un linguaggio preciso e leggero. Il libro da poi la possibilità tramite gli esercizi di allenare un nuovo modo di essere.
Ga
Voto:
Un piccolo gioiello che userò a lungo. Aggiungo: efficace, sfidante, originale, onesto, concreto e molto stimolante. L'ho vissuto sia da coach che da leader coach, e nel secondo caso mi applicherò negli esercizi! Anche perchè l'app è davvero fantastica! Giada
Pasquale
Voto:
É vero! Il segreto sta nell'allenamento costante. Grazie a Davide per questo libro piacevole ed efficace: concetti snelli e concreti, esercizi fondamentali per migliorarsi. E non solo professionalmente! leggetelo!
Massimiliano
Voto:
La mente può essere la più grande nemica di questo libro, perché di fronte a strumenti ed esercizi tanto semplici potrebbe considerarli di poco valore...la mente dice "troppo semplice per essere efficace". E invece...come coach ho provato ad utilizzare e proporre ai miei clienti alcuni degli spunti che Tambone ha sintetizzato e che sul campo posso testimoniare essere efficacissimi. Non fatevi ingannare: semplice è potente!
Mattia
Voto:
Questo libro è una fregatura: perché è talmente concreto, breve, focalizzato, operativo, comprensibile, divertente, che non puoi farti scudo del solito “non ho tempo di leggere!” Qui non si tratta di leggere: si tratta di FARE. Un'ora di teoria, una vita di pratica, progressi, soddisfazioni e gratificazioni: perfetto esempio di approccio da coach. Specialmente se ti fai aiutare dall'app gratuita, in questa riuscita integrazione tra carta, digitale e vita quotidiana. Concludendo: questo libro... non è un libro ;-)
Gianluca
Voto:
Ho avuto il piacere di leggere questo libro a dir poco meraviglioso e che una volta terminato (ma anche prima...) puoi "metter in pratica" perchè fornisce degli spunti molto interessanti. E' un libro dedicato a chi le sfide piace affrontarle e decide la propria vita con coraggio. Consigliatissimo per tutti coloro che hanno a cuore il proprio "ben-essere". Gianluca
Davide
Acquisto verificato
Singolare e interessante punto di vista sul libro. Non è quello per cui è nato, ma ognuno può trovarci roba utile per sé. ;-)