Descrizione
Questo è il primo libro pubblicato sullo spiritismo; è il monumentale testo-chiave della corrente filosofica sistematizzata da Hippolyte Leon Denizard Rivaii, al secolo Allan Kardec.
In esso il codificatore dello spiritismo ha raccolto e coordinato la dottrina spiritica quale a lui e ad altri medium fu dettata dagli stessi spiriti.
Il libro contiene oltre 1000 domande e 1000 risposte sulla vita degli spiriti incarnati e disincarnati, un metodo, questo, che lascia intravedere la lunga esperienza di Kardec come pedagogo ed educatore. A ogni possibile interrogativo le entità rispondono con chiarezza, enunciando i principi della dottrina spiritica sull'immortalità dell'anima, la natura degli spiriti e i loro rapporti con gli uomini, la vita presente, la vita futura e l'avvenire dell'umanità.
Contiene una speciale tabella per comunicare con gli spiriti.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1972-2007 |
Formato | Libro - Pagine: 432 - 13x21cm |
EAN13 | 9788827218969 |
Titolo Originale | Le Livre des Esprits |
Lo trovi in: | Spiritismo |
Posizione in classifica: | 354° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Allan Kardec (1804-1869) animatore entusiasta e instancabile della filosofia spiritualista e della pratica spiritica, dedicò tutto se stesso e gran parte della vita allo spiritismo. In pochi anni raccolse intorno a sé migliaia di seguaci: da allora lo spiritismo si è diffuso ovunque e i testi di Kardec su quest'argomento sono oggi i più venduti in tutto il mondo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 30 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
splendide Opere di Hyppolite Léon Denizard Rivail, in Arte ''Allan Kardec'' che ''illuminano'' circa la ''Crescita e Evoluzione'' ''morale'', (coscienziale) di ciascuno, ''guidando ciascuno'' in Modo molto ''concreto'', con ''Esempi'', come accade per Scritti come ''i Vangeli'', tradizionali e apocrifi, purtroppo ''molestati'' da Interpretazioni e Traduzioni scorretti, ''devianti'', ''pervertenti'', che ''deviano rispetto alla Via corretta, diritta'', (''Dào'' in Cinese), e le Opere di ''Allan Kardec'' sono state trovate nel Contesto dell'Opera iniziata da Slavy Gehring, di ''Intuizia'', Centro di Ricerca ''psichica'' (''Psyché'' è ''Coscienza'', ''Atman'' in Sanscrito), in Svizzera (dalla Russia). Gratiae e Salve.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Argomento che mi affascina da sempre, ma ho sempre letto testi ed esperienze più recenti, così come alcune opere psicografate da Chico Xavier. Ora era il momento di leggere le origini da cui tutto questo è iniziato.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e istruttivo va letto con calma e concentrazione ma ne vale proprio la pena e un' opera che per essere apprezzata richiede tratta una fisolofia
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Devo dire che pensavo fosse un po più leggero nel leggerlo, ancora non sono riuscita a finirlo , nonostante ami molto il genere , mi ci sta volendo un po di più a leggerlo. Comprendo tuttavia, che si tratta di una narrativa di altri tempi che ha bisogno di una mente molto connessa per entrare nell vivo del discorso.
Federico
Acquisto verificato
Voto:
libro essenziale per capire una materia come lo spiritismo. illuminante, a dir poco sorprendente, un testo necessario per chi vuole comprendere una realtà invisibile ma percepibile.Kardec rimane un vero maestro di saggezza e verità. Meraviglioso, tra i libri da leggere almeno una volta nella vita.
Lorenza
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e anche se un po' difficile da comprendere alcuni termini la lettura è stata scorrevole e mi è piaciuto moltissimo. Ottimo lo consiglio per chi come me è appassionato di questo argomento.
José Ricardo
Acquisto verificato
Voto:
L'opera per eccellenza della dottrina spiritica dettata dagli spiriti ad Allan Kardec. Se riusciti vedete prima il film KARDEC su youtube e ve ne renderete conto quando leggerete il Libro degli Spiriti della sua grandiosità, contenuto e verità. Grandissima emozione quando ho finito di leggere i Prolegomeni e ho conosciuto gli Spiriti Superiori che hanno portato la parola di Dio.
Mauro Torresan
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è una pietra miliare dello spiritismo. È una curatissima raccolta e testimonianza personale di numerosissime contatti con spiriti molto evoluti che forniscono all'autore tutte le risposte ai misteri e alle nostre domande riguardo l'aldilà e non solo. Imperdibile
Aliona
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro ho trovato tutto ciò che mi sarebbe piaciuto di sapere del mondo invisibile chi sono gli spiriti, il loro ruolo, il nostro rapporto con la propria anima..Mi è piaciuto.
Dorella
Acquisto verificato
Voto:
È praticamente un manuale. Un bel librone da leggere con calma e molta attenzione. Prenderò altri suoi libri per approfondire le tematiche proposte. Sicuramente non è una lettura leggera
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Libro fondamentale per chi si occupa di medianità e spiritismo, nei libri di Kardec c'è tutto quello che è necessario sapere sull'argomento. Interessante la tabella per provare a fare i contatti medianici, anche se penso che vadano fatti solo in presenza di un medium, per non incorrere in spiacevoli situazioni difficili da gestire
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Una notte sognai che avrei dovuto leggere qualcosa di questo autore, così la mattina seguente comprai subito una serie di libri scritti da lui. Ho trovato molto interessante questo libro, certo si parla del lontano 1700/1800 e quindi molte cose che vengono descritte le trovo un pochino arcaiche. Però, sicuramente, trovo che questo libro sia un compendio di informazioni per tutti, neofiti e non, nell'arte della medianità e del loro approccio. Al giorno d'oggi la medianità viene spiegata in modo diverso e soprattutto ci sono ottimi corsi che affrontano l'argomento in modo molto più fresco. Ma questo libro lo trovo sicuramente un pilastro importante per chi si vuole approcciare a questo bellissimo mondo. Da comprare!
Jessica
Acquisto verificato
Voto:
Prima dell’acquisto avevo visto le recensioni e sono rimasta entusiasta.. si presenta bene ed è un valido prodotto, ottima anche la modalità di consegna e pagamento
Tiziana
Voto:
Il libro lo avevo già e avendolo regalato l'ho voluto ricomperare. A mio avviso è un libro illuminante e che apre la mente a nuove idee circa la vita dopo la morte. A volte dice cose scomode ma molto logiche.
Sabrina
Voto:
L'ho ricevuto in regalo da una mia amica..che dire è fantastico e molto completo.
Silvia
Acquisto verificato
Il libro sicuramente emana un qualcosa di unico, però è da considerare che è stato scritto intorno al 1850.....abbastanza impegnativo, di certo non si può leggere tutto d'un fiato.