Descrizione
Il Libro dei Poteri Occulti è una sintesi di alcuni insegnamenti di Annie Wood Besant e Charles Webster Leadbeater massimi rappresentanti del pensiero teosofico.
“Per la maggior parte degli uomini vi è una interruzione fra la coscienza fisica e la coscienza dei corpo spirituale, in modo che, quantunque in quest'ultimo si ricordi perfettamente il primo, è impossibile per molti riportare alla coscienza di veglia il ricordo di ciò che l'anima fa quando, durante il sonno, è fuori dal corpo fisico.
Se tutti avessero questo ricordo la morte non esisterebbe più. Alcuni hanno già raggiunto tale continuità di coscienza e tutti possono ottenerla a poco a poco, perché essa fa parte dello sviluppo naturale delle facoltà umane.
In molti questo sviluppo è già iniziato e quindi qualche barlume del mondo spirituale viene portato al loro cervello fisico; ma quelli che ancora non sanno cosa siano i sogni, perché non ne hanno studiato il meccanismo, non attribuiscono a questi primi barlumi alcun valore” “Ricordiamo sempre che il mondo fisico è l'inferiore e che quello spirituale è il superiore, e che anche in questo caso il maggiore include il minore.
Quando ci si trova in stato di coscienza spirituale si ricorda perfettamente ciò che è avvenuto in stato di coscienza 'ordinaria', perché passando nella prima quando ci si addormenta si depone l'ingombro dei corpo denso, ma quando si ritorna alla vita inferiore e si riprende quel fardello, oscurando con esso le facoltà superiori, il mondo dello spirito cade nell'oblio”
"Ricordiamo sempre che il mondo fisico è l'inferiore e che quello spirituale è il superiore, e che anche in questo caso il maggiore include il minore. Quando ci si trova in stato di coscienza spirituale si ricorda perfettamente ciò che è avvenuto in stato di coscienza 'ordinaria', perché passando nella prima quando ci si addormenta si depone l'ingombro dei corpo denso, ma quando si ritorna alla vita inferiore e si riprende quel fardello, oscurando con esso le facoltà superiori, il mondo dello spirito cade nell'oblio"
Annie Wood Besant e Charles Webster Leadbeater
Indice
Charles Webster Leadbeater
Annie Wood Besant
- Non piangete i morti
- Come si sviluppa la chiaroveggenza
- Il potere e l'uso del pensiero
- Nella corte esterna
Dettagli Libro
Editore | Cerchio della Luna |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 237 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788869370656 |
Lo trovi in: | Teosofia |
Posizione in classifica: | 2.846° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori

Charles Webster Leadbeater è considerato il più grande chiaroveggente del XX secolo. Personaggio di spicco in ambito spirituale, fu guida del giovane J. Krishnamurti e di altri grandi pensatori tra cui A. Besant. Per anni Leadbeater ha desiderato spingersi oltre il limite sensoriale dello spazio e del tempo, per conoscere ciò che già è ma che noi possiamo solo descrivere come ciò che sarà, con i limiti della percezione del presente. Ha dedicato la sua vita allo studio di ciò che resta inspiegabile alla scienza e ai grandi misteri del cosmo.

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Adriana Dorina
Acquisto verificato
Voto:
Se anche te credi di avere dei poteri occulti oppure non ti senti in pace con te stesso,questo e il libro adatto per leggere e capire un po' di più sulla esistenza umana ,e i suoi lati più nascosti.. Buona lettura a tutti
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Libro per gli studiosi dell'argomento, ben divulgato dall'autore. Lo ritengo un testo da consigliare anche a chi si approccia alla vasta produzione di Charles W.Leadbeater..
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
Per gli amanti dell'occulto questo libro non deve mancare , dà delle utili informazioni ed esercizi da fare per acquisire certe facoltà
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Occorre leggere molti testi che aiutano la comprensione di altre dimensioni e di come affrontare il cammino. Gestire e comprendere ciò che si incontra è di fondamentale importanza.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Che dire? Immancabile libro di Annie Besant e Charles Webster Leadbeater, adatto anche a chi non si è ancora approcciato al mondo della teosofia!