Il Libro del Dissenso

  Clicca per ingrandire

Il Libro del Dissenso

  • Prezzo: € 13,50

Una antologia globale che raccoglie le voci del dissenso nella storia dell'umanità. Discorsi, pamphlet, poesie, canzoni e manifesti. Un breviario rivoluzionario che somma più di quattrocento... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Libro del Dissenso

Descrizione

Una antologia globale che raccoglie le voci del dissenso nella storia dell'umanità. Discorsi, pamphlet, poesie, canzoni e manifesti.

Un breviario rivoluzionario che somma più di quattrocento autori e testi, che vanno dall'antica Grecia, passando per la Cina, l'Egitto con i poeti e i filosofi dissidenti dell'Islam e del Giudaismo, incrociando le rivolte arabe e quelle anti-ottomane della prima età moderna, alle grandi rivoluzioni: quella americana, francese, russa e cinese. Fino ad arrivare ai giorni nostri.

Un libro dove si possono trovare insieme Muhammad Ali ed Evo Morales, Saffo e Sartre, Audre Lorde e John Lennon senza dimenticare i ribelli anonimi di tutte le ere. Una battaglia incessante per creare un mondo migliore e spezzare il muro dell'apatia e della rassegnazione.

Il libro del dissenso è uno strumento per ricordare alle donne e agli uomini di oggi quanto l'importanza di resistere e ribellarsi abbia migliorato il mondo e quanto tutto questo sia ben lungi dall'essere dimenticato. Per chi combatte. Ovunque e sempre.

Dettagli Libro

Editore Fandango Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 502 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788860442475
Lo trovi in: Storia

Torna su
Caricamento in Corso...