Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Libro del Soprannaturale

Viaggio nei misteri della fede, dai miracoli alla Sacra Sindone, tra fenomeni paranormali, esorcismi, messia, santi e guaritori...

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,75 invece di 19,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 439
  • Formato: 17,5x25
  • Foto in bianco e nero
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Libro del Soprannaturale, strutturato in oltre 250 lemmi corredati di più di 100 illustrazioni, presenta un’equilibrata esposizione dei più noti fenomeni paranormali legati alla fenomenologia religiosa. Le voci comprendono la descrizione dei vari avvenimenti, accompagnata dall’interpretazione che ne dà la religione e dal giudizio degli scienziati.

L’autore, noto studioso statunitense, guida il lettore in un lungo excursus sul mondo della religiosità incentrato su eventi straordinari, visite angeliche, apparizioni mariane (Guadalupa, 1531; Lourdes, 1858; Fatima, 1917), senza trascurare la biografia di leader religiosi quali Gesù, Buddha, Maometto e Lao tzu.

Melton presenta inoltre al lettore una grande varietà di argomenti: dai sogni alle esperienze di premorte, dai viaggi extracorporei a venerate reliquie quali la Sacra Sindone e la Lancia di Longino. Non manca un’accurata panoramica sui luoghi sacri: L’Isola di Pasqua, Glastombury Tor, la Grande Piramide, Loreto, La Mecca e Sedona, in Arizona, la mitica cittadina-simbolo della New Age.

AUTORE

J. Gordon Melton, autore di oltre 25 libri sullo studio delle religioni, è considerato tra i maggiori studiosi americani dei culti religiosi tradizionali e delle cosiddette nuove religioni. Attualmente è ricercatore universitario nonché direttore dell’Istituto per lo studio delle religioni americane.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su