Descrizione
Sepher Raziel ha-Malakh è l'attesissima versione in italiano della prima edizione in inglese del famoso testo ebraico, direttamente tradotta dalla rarissima edizione completa, pubblicata ad Amsterdam nel 1701 in ebraico antico.
Secondo la leggenda ebraica, il Sepher Raziel fu donato ad Adamo nel Giardino dell'Eden, offerto dalla mano di Dio e consegnato dall'angelo Raziel. Tuttavia, secondo la mitologia accreditata, questo è il primo libro mai scritto a riguardo, di diretta fonte divina.
Un variegato e peculiare compendio dell'antico retaggio di magia ebraica, questo testo fu probabilmente la fonte originale per tutta la susseguente letteratura tradizionale concernente le gerarchia angelica, l'astrologia, la Cabala e la Ghematria.
Moses Gaster lo cita nell'introduzione al suo La Spada di Moses (1896), lasciando intendere che il Sepher Raziel potesse essere una fonte primaria per molteplici testi magici e cabalistici del Medioevo.
Sepher Raziel ha-Malakh è una raccolta di cinque libri:
- Il Libro dei Paramenti,
- Il Libro del Grande Raziel,
- I Nomi Sacri,
- Il Libro dei Misteri
- Il Libro dei Segni Zodiacali.
Tale rassegna include un testo esplicativo sui nomi sacri attribuiti a Dio, i cerchi del Paradiso e dell'Inferno, i nomi e la gerarchia degli angeli e degli spiriti, oltre alle interpretazioni simboliche del Libro della Genesi e del Sepher Yetzirah.
Sepher Raziel ha-Malakh comprende inoltre materiale di carattere astronomico, astrologico e ghematrico, oltre a talismani magici di vario genere, in particolare quelli utilizzati per la protezione durante il parto.
Steve Savedow ha fornito dettagli riguardanti la storia, le citazioni bibliografiche e il lignaggio che hanno caratterizzato questo celebre lavoro, e la traduzione di questa versione inglese contemporanea è una pietra miliare per tutti gli studiosi di magia e dell'antica tradizione ebraica.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 320 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611525 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Posizione in classifica: | 1.005° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
7%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Letizia
Acquisto verificato
Voto:
Libro che comunica profondo rispetto. Mi ha fatto molto piacere poterlo avere in libreria, e poterlo anche solo avere nelle mie mani. Libro Sacro per eccellenza, che esprime la Verità' con la V maiuscola. Ma criptico come pochi. Lo studio con altri testi di supporto altrimenti sarebbe per me indecifrabile. Non si può votare con cinque stelle, bisogna dedicargli il firmamento. Devozione totale.
Antony
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto forte , per capirlo bisogna prima leggere la tutti i testi di base cabalistici e poi interagire con questo testo grazie
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Lo devo ancora terminare, ma per il momento è un libro molto profondo che su collega con le leggi divine, ciò che Dio tramite l'Arcangelo Raziel ha dato ad Adamo, dopo che è stato cacciato dal paradiso dell'Eden
PAOLA
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che ho restituito perchè è troppo difficile per me. L'argomento mi interessa molto ma è incomprensibile, lo ritengo un libro "per addetti ai lavori" come si dice, per coloro che hanno una certa preparazione e non per tutti..
Luciana Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Un grande libro per chi crede nella potenza divina e angelica una grande emozione nella letteratura e ancora di più nella pratica.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
FINALMENTE IL LIBRO DELL'ANGELO RAZIEL E' STATO PUBBLICATO ANCHE IN ITALIANO. LIBRO MOLTO PROFONDO ED INTERESSANTE CON CONTENUTI INEDITI. GIUDIZIO COMPLESSIVO PIU' CHE ECCELLENTE. LO CONSIGLIO VIVAMENTE A CHIUNQUE. ALESSANDRO, GENOVA
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
ottima la traduzione ,per il resto compresi i nomi degli spiriti e le sfere di competenza sono gli stessi dei vecchi grimori.tenendo presente il periodo storico nel quale è stato concepito e i concetti espressi ,bastava una pagina con su scritto : " sia lode al Signore ! ". Nel secchio.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Gli Angeli , i nostri migliori messaggeri con Dio. Bellissimo libro per scoprire e riscoprire noi stessi e il nostro se
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Libro Raro, pratico per arrivare a ottenere L'Appoggio degli Angeli. Consigliato a Coloro che Intendono Rendere Operante il Mandato Angelico
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Un libro antico , ma il girotondo che ti fanno fare per arrivare al sodo, non è di facile compressione. Si comprendono alcune cose, ma non l' origine di tutto . Gli argomenti che tratta sono tra i piu potenti.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo è di una squisita bellezza, ma molto complesso, richiede una notevole conoscenza sull'argomento. Consiglio di affrontarlo solo dopo aver letto altri testi. Alessandra
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Si vede che il libro è stato scritto nell' antichità. Non sono riuscito a leggerlo da quando è complicato il linguaggio, ma comunque lo tengo come amuleto in casa, anche perchè pare, potegga dagli incendi. Per i collezionisti di libri di esoterismo.
Claude Ernest
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro interessante sulla conoscenza della Cabala. Spiega molti misteri sulla Creazione ed il nome di Dio. Contiene molti disegni, figure di talismani e segni di potenza.
Nunzia
Acquisto verificato
Voto:
Testo impegnativo ma ricco di informazioni utili per lo studio della realtà angelica.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Ancora non ci credo, che posseggo questo libro. Un libro in cui vi sono contenuti, tutto quello che c'è da sapere. Grazie Dio