Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Un libro imperdibile per tutte le persone che hanno a cuore la salute e il benessere dei loro amici animali.
Molto spesso gli animali si ammalano proprio per i trattamenti che vengono loro somministrati durante le visite dal veterinario, ossia a causa di vaccini, medicine e per i consigli di un’alimentazione sbagliata.
L’autrice classifica i veterinari in tre categorie:
- i veterinari “cinici”, cioè coloro che sono consapevoli dei danni che arrecano agli animali ma che, nonostante questo, continuano a lavorare come hanno sempre fatto;
- i veterinari “inconsapevoli” che non riflettono particolarmente su ciò che fanno, ma operano come hanno imparato dagli studi e dai corsi d’aggiornamento;
- i veterinari “consapevoli”, che hanno capito la portata delle loro azioni e per fortuna si informano per trovare alternative.
Il libro vuole aiutare i veterinari “inconsapevoli” a diventare “consapevoli”.
L’autrice mette in evidenza che sono in aumento, fra cani e gatti, malattie come il diabete, l’epilessia, le malattie del fegato e dei reni, le allergie, ecc … Gli animali domestici diventano sempre più spesso dei malati cronici e per loro, come per gli uomini, invecchiare rimanendo sani è sempre più difficile e raro.
Questo libro contiene dati eloquenti che mettono finalmente in discussione il sistema veterinario così com’è ora. Uno studio che smaschera il sistema corrotto e senza scrupoli della medicina veterinaria e porta alla luce quanto gli interessi economici di case farmaceutiche e industrie che si occupano di alimenti per animali stiano ammalando i nostri amici a quattro zampe.
Allegati
Indice
Prefazione all'edizione italiana
Premessa
Prefazione all'edizione tedesca
- Capitolo 1
IL GATTO FELIX NON RIESCE PIÙ A URINARE
Le conseguenze di un'alimentazione con mangimi pronti prodotti industrialmente - Capitolo 2
IL LABRADOR PAULE SI GRATTA FINO A SANGUINARE
Perché le diete contro le allergie servono a poco o niente - Capitolo 3
LA STORIA INFINITA DEL PASTORE TEDESCO POMUC E DELLE SUE ARTICOLAZIONI FRAGILI COME VETRO
Le drastiche conseguenze della selezione eccessiva e dell'alimentazione errata - Capitolo 4
PER COSÌ DIRE, VACCINATA A MORTE. PERCHÉ LA GATTA BENITA DOVEVA MORIRE
Sul senso e il non senso delle vaccinazioni annuali - Capitolo 5
PERCHÉ LA DOBERMANN SANDRINA DISTRUGGE L’ARREDAMENTO DI CASA
Le pillole della felicità e gli psicofarmaci per cani e gatti - Capitolo 6
QUASI AVVELENATO DAL VETERINARIO. IL CALVARIO DI UN GATTINO
L'utilizzo incontrollato di antibiotici e cortisone, il bombardamento con vermifughi e altro ancora - Capitolo 7
SENTA, UNA BOTTE A QUATTRO ZAMPE
Discutibili le diete a basso contenuto calorico e gli alimenti per il diabete - Capitolo 8
LA TRISTE STORIA DI MAX, LABRADOR MASCHIO DI CINQUE ANNI
Cani e gatti vittime di dispositivi medici usati erroneamente - Capitolo 9
LE VOCI PEGGIORI E PIÙ INSISTENTI SULL'ALIMENTAZIONE BIOLOGICA SECONDO NATURA
Come i veterinari, volutamente o no, diffondono informazioni false per valorizzare e vendere i cibi pronti - Capitolo 10
COME POTETE PROTEGGERE IL VOSTRO CANE O IL VOSTRO GATTO DA INTERVENTI INUTILI E TRATTAMENTI INEFFICACI
Soluzioni per il benessere dei vostri animali
Bibliografia
L’autrice
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 190 - 17x24cm |
EAN13 | 9788828537236 |
Lo trovi in: | Critica e denuncia al sistema sanitario |
Posizione in classifica: | 2.832° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Questo libro contiene dati "scottanti" e davvero eloquenti, in grado di mettere in discussione il sistema veterinario così com'è ora.
Sembra incredibile ma molto spesso gli animali si ammalano proprio per i trattamenti somministrati durante le visite dal veterinario, ossia a causa di vaccini, medicine e per i consigli sull'alimentazione sbagliati.
L'autrice Juditta Ziegler, veterinaria lei stessa ed esperta di medicina alternativa, ti presenta uno studio autorevole e completo che smaschera un sistema corrotto e porta alla luce quanto gli interessi economici stiano ammalando i nostri amici a quattro zampe.
Conoscere è il primo passo per aiutare gli animali che tanto amiamo!
Autore

Jutta Ziegler, dal 1999 conduce uno studio veterinario per piccoli animali con annesso negozio di prodotti naturali, della cui preparazione perlopiù si occupa personalmente. Inoltre, è medico veterinario con specializzazione in omeopatia. Da anni si occupa intensamente di metodi di guarigione alternativi, anche se la sua attenzione si rivolge in particolare all’alimentazione cruda biologica secondo natura per cani e gatti (BARF). Su questi argomenti offre consulenze e tiene conferenze e seminari.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Helene
Acquisto verificato
Voto:
Un libro imperdibile per tutte le persone che amano gli animali. questo libro mi ha dato l' informazione utile e ha chiarito tante cose; Interessante. Consigliata la lettura.
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
Libro veritiero, eccezionale che tutti i possessori di cani o gatti dovrebbero leggere. La realtà che si nasconde dietro la poca competenza e la poca informazione di moltissimi veterinari che curano con poca attenzione e in maniera distratta. Un libro da leggere, come ho fatto io, tutto d'un fiato. Frasi poi, alcune, che ho scritto e pubblicato nel mio blog personale. Frasi da brivido che fanno luce sugli animali, su come vengono curati, spesso in modo sbrigativo e superficiale e su come invece dovrebbero essere amati e aiutati nel loro percorso terapeutico. OTTIMO LIBRO. CONSIGLIATO.
Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Per chi è scevro di esperienze canine e feline, è una lettura che da una panoramica cruda ma utile sui molti dei danni causati proprio dai trattamenti veterinari.
Brunella
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro di facile lettura e anche molto illuminante! Tutti dovrebbero conoscere anche questa campana per poter meglio decidere della salute dei nostri beniamini!!!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante che mi ha aperto la mente su conoscenze relative ai rischi delle vaccinazioni e molto altro.dopo la lettura mi sono informata sulla titolazione ed é da alcuni anni che non vaccino il mio cane perché grazie a questo esame ne verifico la sua copertura senza appesantirla di farmaci inutili e dannosi. Consigliata la lettura.