Descrizione
Prendendo in considerazione le compagnie e aziende di maggior successo globale, si riscontra costantemente che i relativi processi gestionali sono impostati su principi e filosofie di marketing. L'importanza del marketing ai fini della longevità e del successo delle organizzazioni è nota d'altronde da diverso tempo.
Il testo è costituito da sette parti composte da 60 concetti fondamentali che si focalizzano sulle aree imprescindibili per un operatore del marketing quali per esempio:
- internet marketing;
- capire i clienti/consumatori e i mercati di riferimento;
- pianificazione e controllo;
- segmentazione;
- pubblicità e PR;
- la gestione di una rete vendita...
E molto altro ancora!
Strutturato per immergersi da subito in profondità negli argomenti, il testo non ha un taglio pesante e accademico, infatti concentra tutto il know-how degli autori in ogni aspetto del marketing-mix e lo rende una risorsa utile per general manager, per studenti, per chi deve applicare il marketing senza esserne un professionista.
Ciononostante anche i più esperti potranno trovare spunti per ampliare la loro preparazione.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 429 - 15x21cm |
EAN13 | 9788848129619 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autori
Malcolm McDonald, professore emerito, è uno dei nomi più influenti nell'ambito del marketing internazionale. Insegna in vari college e università ed è stato direttore della Cranfield School of Management. È autore di numerosi saggi di successo.
Mike Meldrum ha insegnato Marketing alla Cranfield School of Management. Ora ha avviato la sua società di consulenza.
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