Descrizione
Questo libro può essere definito una sorta di manuale d’amore per affinare il proprio repertorio comportamentale che favorisce superamento delle difficoltà relazionali, un sincero incoraggiamento alla positività… con sentimento.
I tre racconti che attraversano il saggio, sono il respiro metaforico, a supporto degli argomenti di fondo: psicologia, coaching e programmazione neurolinguistica.
La donna forte, carismatica e consapevole è la protagonista, attrice principale, vincente e assertiva nelle relazioni sociali e familiari.
A lei si rivolge l’autrice, nei suoi diversi ruoli, con tono confidenziale di chiacchiera affettuosa seppur professionale.
Comunicanzone è il neologismo creato per definire la capacità di comunicare, creando relazioni armoniche con figli, partner e nell’ambito del lavoro.
Introduzione
"Risuona prepotente nella mente questo monito, ogni giorno, e mi dico: è proprio così, “piano piano”, fino ad arrivare là, dove posso.
Mi godo il viaggio, il mio, di chi accompagno. Dedico a te queste riflessioni che seguono, per avermi ricordato che ogni giorno può essere quello giusto, pieno, ricco nonostante le fatiche del vivere quotidiano.
Esperienza maledetta- mente forte che non dà tregua, nel ricordo ancora vivo di ogni frustrazione sperimentata, quando incontri persone considerate “esperte”, inconsapevoli di un minimo senso di umanità - ricordi? - nell’attesa di un pronto soccorso.
Poi digerisci a fatica la diagnosi frettolosa, nell’anonima corsia, dal medico considerato “bravo” ma campione di “scarsa umanità”.
All’inferno! Perché alla fine cosa costa il sorriso che regali, che tu stesso ti fai allo specchio - quando magari invece vorresti digrignare i denti - e che offri allo sconosciuto bisognoso?
Ricordati, mi dico, intanto fai la tua parte, e il resto, il premio di un vivere gioioso, arriverà inevitabile: una “giusta” e amorevole conseguenza del continuo “buon fare”.
Piano, piano."
Indice
Prefazione di David Ryback
Introduzione
- Amore mio1 Metafora: La formula magica
- Il mio nome è Consapevole
- Self branding
- Da mamma a figlio
- Insegnanti, aiutate!
- Comunicanzone
- Mondi sconosciuti: Uomini e Donne - Metafora: A Very Romantic Night
- Passa l’Angelo e dice Amen
- L’attaccamento che fa la differenza
- Donne leader - Metafora: Il castello incantato
Conclusioni
Bibliografia
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 131 - 13x21cm |
EAN13 | 9788848129893 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Autore
Grazia Geiger è psicoterapeuta cognitivo comportamentale e coach, impegnata nell'ambito clinico, aziendale e formativo; è dedita allo sviluppo della crescita personale e delle abilità comunicative. Autrice di romanzi, racconti, poesie, ha partecipato come esperta a programmi TV (Sky) e radiofonici. È consulente per riviste femminili specializzate nell'ambito della psicologia e cura la rubrica sul coaching per la rivista mensile Cultura e Dintorni.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Una vera e propria guida per imparare a gestire le emozioni ed esprimersi con un linguaggio appropriato, nel rispetto di sé e degli altri. Vengono illustrati diversi esempi molto interessanti e diretti. Ottimo