Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Lume dello Yoga

Lo yoga come strumento di percezione della realtà

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 190
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Obiettivo fondamentale dello yoga (così come di tutte le discipline olistiche e spirituali) è quello di risvegliare la coscienza dell'essere umano, di condurre a riscoprire la scintilla divina nascosta nel cuore di ognuno.

Il risveglio coincide con uno stato di illuminazione, che si manifesta quando l'essere umano si desta dallo stato ipnotico che lo lega alla meccanicità del quotidiano, ai richiami del mondo materiale, e si ferma ad osservare se stesso e a meditare sulla propria reale natura.

Questa introspezione lo porterà ad entrare in sintonia con il Divino e a riscoprire dì essere una sola cosa con l'Assoluto. Tutto ciò potrebbe accadere in maniera imprevista, spontanea e naturale, anche senza ricorrere a pratiche o discipline spirituali dì vario genere; tuttavia lo yoga può contribuire ad accelerare questo processo di consapevolezza.

Ad ogni modo, per poter raggiungere tale scopo, la condizione importante ed indispensabile rimane la ricerca interiore. Le esperienze vissute da diversi maestri spirituali dì ogni epoca ci dimostrano che non potrà mai accadere nulla di significativo, di evolutivo, nella vita di ognuno finché non ci sarà la volontà costante di conoscere realmente se stessi e il Divino

AUTORE

Giuseppe Prochilo - Studioso di filosofie orientali e scienze spirituali, è nato in Calabria, vive a Roma ed è orientato all'approfondimento e alla diffusione della filosofia e della pratica yoga e annesse discipline olistiche volte a favorire l'apertura e lo sviluppo della coscienza dell'essere umano, che sempre più si avvicina alle soglie di una Nuova Era di trasformazione spirituale.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 giugno 2008

Ho ricevuto direttamente questo libro dalle mani dell'autore. Egli, è un vero maestro realizzato nel campo delle scienze yogiche.
Io ormai da anni impegnato nella ricerca spirituale, con non poche difficoltà dovute al vivere quotidiano, ho letto il suo libro tutto d'un fiato, trovando in esso informazioni per mè nuove e chiarificanti, parallelismi e comparazioni fra tutte le esperienze spirituali della storia, una vera enciclopedia, sintetizzata in un piccolo libro, che può aprire a più vaste dimensioni, come un Koan continuo, nel quale la mente del lettore si apre a domande sempre più importanti che coinvolgono il suo essere totalmente, fino ad arrivare allo stato di quiescenza ed alla comprensione che ora si è sicuramente sul sentiero dell'evoluzione spirituale. Quindi grazie Pino, ed i migliori Auguri, e a beneficio di tutti gli esseri viventi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 giugno 2008

Un ottimo libro, direi...veramente interessante! ... Mi trova molto d'accordo specie leggendo la parte introduttiva che riporto qui di seguito:

"Questa introspezione lo porterà ad entrare in sintonia con il Divino e a riscoprire dì essere una sola cosa con l'Assoluto. Tutto ciò potrebbe accadere in maniera imprevista, spontanea e naturale, anche senza ricorrere a pratiche o discipline spirituali dì vario genere; tuttavia lo yoga può contribuire ad accelerare questo processo di consapevolezza"

Lo consiglio a tutti coloro che vogliono uscire dalla routine quotidiana, da una vita sempre uguale, monotona e abitudinaria, e fermarsi un pò a riflettere su se stessi, prendere coscienza del prorio essere, dei veri valori, dare meno importanza all'avere e al materialismo sfrenato ed evolvere in senso spirituale, concedendo anche più spazio alla moralità, nel tentativo quindi di realizzare una vita più sana e serena.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su