Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Maestro

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo "Il Profeta" di Gibran e "L'Alchimista" di Coelho, un romanzo avvincente e pieno di fascino che è al tempo stesso fonte inesauribile di saggezza, ispirazione e puro intrattenimento letterario.

Un vecchio saggio percorre le strade della Cina antica. Al suo fianco un giovane discepolo determinato a scoprire il segreto della vita.

I due compiranno insieme un viaggio di iniziazione sfidando gli elementi della natura, le avversità e il pericolo, per raggiungere la vera conoscenza e la vera felicità. E' così che il discepolo, e con lui il lettore, scoprirà a ogni passo la ricchezza delle "piccole cose" di cui è fatta questa strana e meravigliosa avventura che altro non è che la nostra vita su questa terra.

Un romanzo di crescita spirituale, ispirato ai precetti delle antiche dottrine del Buddhismo e del Taoismo, che è al tempo stesso un seducente viaggio alla scoperta dell'animo umano e della Cina più remota.

"Ogni uomo porta dentro di sé una grande saggezza, e tuttavia nessuno riesce a scovare questo antichissimo tesoro... Ma quando le nebbie si diradano, alla luce dell'eterno sole, le lacrime congelate della vita si sciolgono e saggezza e serenità si risvegliano".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 ottobre 2013

Capolavoro di filosofia cinese, grande opera da non perdere affatto per nessun motivo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su