Descrizione
Questo libro, che segue e completa l'altro dello stesso autore dal titolo « La Magia », è un vero e proprio manuale pratico, una guida che accompagna l'aspirante-mago dagli esperimenti più semplici ed elementari ai più complessi e potenti.
L'opera si propone soprattutto di dare un utile e valido aiuto a coloro i quali desiderano conoscere e intraprendere liberamente l'impegnativa via dell'arte magica.
Il segreto, afferma Butler, può essere rivelato senza pericoli, poiché solo chi ne abbia raggiunta la dignità può pervenire anche ai risultati: l'unico rischio che può derivarne sta nell'abuso o nel cattivo uso delle pratiche magiche.
Nel testo, le « chiavi » della magia sono suddivise in maggiori e minori, e tutte vengono dettagliatamente descritte e spiegate. Le chiavi minori consistono in tecniche fisiologiche, psicologiche o psichiche, che ci sono state trasmesse dal passato o sono state costruite da un processo di lavoro sperimentale: alcuni artifici tecnici sono qui così potenti che richiedono una adeguata preparazione da parte di chi le usa. Le chiavi maggiori, invece, sono più personalizzate, e differiscono tra le varie scuole magiche: nel loro uso va effettivamente adoperata una certa cautela, a causa degli effetti che possono derivarne.
Tutto deve comunque rimanere sempre sotto il controllo e il dominio del mago, il quale, attraverso tappe e gradi successivi, perverrà in tal modo alla completa realizzazione.
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1992 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 15x21cm |
EAN13 | 9788879380027 |
Lo trovi in: | Magia |
Posizione in classifica: | 1.107° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,63 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
13% -
1 Stelle
13%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patricia
Acquisto verificato
Voto:
Per chi vuole fare il mestiere di mago lo consiglio e preparato bene devi solo eseguire quello che dice bravo
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Il testo di Butler fa coppia con l'altro libro dell'autore: il Mago. Andrebbero letti in coppia, in quanto il secondo è di completamento al primo anche dal punto di vista bibliografico. Il testo contiene del materiale introduttivo sul concetto di Magia, su cosa si intende con questa pratica e quali sono gli obiettivi di un Mago. Screma molte delle credenze popolari e comuni sul concetto di Magia proponendo un approccio concreto che riguarda il pensiero e il modo di approcciarsi alla realtà. Interessante è il capitolo dove l'autore fa un parallelo con la psicologia in generale, e con Jung in particolare. Da segnalare Il testo procede toccando argomenti specifici e dando uno "scheletro" che permetti di orientarsi in un mondo tanto vasto. In definitiva un testo introduttivo che serve a inquadrare l'argomento trattato in modo chiaro e semplice.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Butler parla di magia vera, non ci sono filtri o pozioni magiche ma concetti da studiare e mettere in pratica.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
I libri dell autore sono noiosi.. parlano tanto ma non dicono nulla... potrebbero essere riassunti in poche decine di pagine... non li consiglio
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Decisamente non è un libro adatto ai neofiti. L'aver precedentemente letto Il lato nascosto delle cose, di C.W. Leadbeater, e diversi libri di Brizzi, mi ha permesso di apprezzarlo appieno. Consigliato a chi è già in là con le conoscenze sull'argomento e sia davvero interessato a proseguire questo cammino.
Lucio Vitali
Acquisto verificato
Guarda che parla di tutto ma proprio tutto! Inizio del percorso???? Sarebbe come un bicchiere di Gocce Imperiali per un astemio!