Descrizione
"Questo libro ti aiuterà a capire meglio l'essenza dell'antica filosofia indiana. È più lungo dell'altro grande classico indiano, il Ramayana, e otto volte più esteso di Iliade ed Odissea combinati insieme.
Oltre a contenere fantastiche storie di un favoloso passato il Mahabharata è famoso anche per essere un grande libro di elevata spiritualità. Chi lo legge coglierà i punti essenziali che, nei secoli, hanno reso l'India famosa nel mondo. Storia, filosofia, arte, spiritualità cosmica, viaggi spaziali, Yoga, Karma, reincarnazione, fenomeni oggi considerati paranormali, tutto viene descritto in modo ricco e avvincente.
Krishna è l'eroe principale di questa opera, il Guru supremo dell'antica filosofia indiana. Da lui sono rivelati, all'amico e discepolo Arjuna, gli insegnamenti eterni della vita che ancora oggi affascinano, nel mondo, milioni di persone.
Questa versione ridotta, l'originale è composto da 100.000 versi, è un capolavoro di sintesi e narrazione. Una lettura imperdibile per chi ama la vita e la conoscenza."
Giorgio Cerquetti
Dettagli Libro
Editore | Om Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 434 - 17x24cm |
EAN13 | 9788895687162 |
Lo trovi in: | Testi sacri e manoscritti |
Posizione in classifica: | 2.313° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrino
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che offre con chiarezza la complessa storia ivi contenuta, senza creare vuoti nella narrazione che potrebbero inficiarne la comprensione. Un testo importante, considerato il “quinto Veda”, in forma narrativa, e che contiene “Il canto del Beato”, ovvero la “Bhagavadgītā”, libro nel libro, che tanta ispirazione ha fornito a pensatori e santi, guida spirituale e libro di meditazione per Ghandi, per fare un esempio noto a tutti. Finalmente riesco a seguire bene tutta la vicenda, nonostante avessi già letto l’opera in altre edizioni, che però tralasciamo troppa materia narrata, e nonostante il film omonimo di Peter Brook, bello ma che sottintende non poco e non rende alla storia tutta la pienezza della trama. Difficile farlo, d’altronde, con un’opera di questa mole immensa. Abbiamo bisogno di senso, che non vengono dal sapere nozionistico, per comprendere la vita: questa opera cerca di fornirlo dilettando.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo trasuda spiritualita',ed e' molto affascinante,sublime.Secondo me va bene anche per chi non e' particolarmente spirituale,in quanto e' un prezioso documento storico,dove si approfondisce l'antica cultura vedica,nella storia dell'umanita'.Molto scorrevole,non lo sto leggendo,lo sto divorando..
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Un delizioso racconto epico che ci avvicina alla cultura indiana che parla un pò di cose mitologiche, un pò di storie reali ....sicuramente affascinanti ...lo consiglio davvero!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
è un libro molto interessante e scritto anche in modo molto scorrevole!regala emozioni!