Il Maiale che Cantava alla Luna

  Clicca per ingrandire

Il Maiale che Cantava alla Luna

La vita emotiva degli animali da fattoria

Jeffrey Moussaieff Masson

  • Prezzo: € 13,00

Jeffrey Moussaieff Masson attinge alla storia, alla letteratura, agli studi scientifici e agli incontri con allevatori e animalisti per dare voce a queste creature e illustrarne la straordinaria e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Maiale che Cantava alla Luna

Descrizione

Jeffrey Moussaieff Masson attinge alla storia, alla letteratura, agli studi scientifici e agli incontri con allevatori e animalisti per dare voce a queste creature e illustrarne la straordinaria e complessa vita emotiva.

Gli animali da fattoria sono individui con una personalità unica e ben definita, in grado di provare sentimenti complessi come la nostalgia o l'amicizia verso specie diverse. È per questo che dovremmo smettere di considerarli come oggetti a nostro uso e consumo, nati per essere macellati, tosati, scuoiati, spiumati o munti.

Beviamo il loro latte, ci vestiamo con la loro pelle e il loro pelo, mangiamo la loro carne. Pecore, mucche e maiali raramente sono considerati esseri viventi capaci di provare emozioni e dolore.

Dettagli Libro

Editore Il Saggiatore
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 254 - 13,5x19cm
EAN13 9788842820345
Lo trovi in: Animali

Autore

Jeffrey Moussaieff Masson - Foto autore

Jeffrey Moussaieff Masson è stato psicoanalista e direttore degli Archivi Sigmund Freud. Ha pubblicato numerosi saggi di grande successo: Assalto alla verità (Mondadori, 1984), Quando gli elefanti piangono con Susan McCarthy, I cani non mentono sull 'amore e L'abbraccio dell 'imperatore (Baldini & Castaidi, 1996, 1997, 2000), Il maiale che cantava alla luna (il Saggiatore, 2005), Nel regno dell'armonia (Marco Tropea Editore, 2007). Vive in Nuova Zelanda con la famiglia e i suoi gatti.


Torna su
Caricamento in Corso...