Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Mal di Testa

Prevenzione e cura naturale

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,06 invece di 3,60 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 88
  • Formato: 10,5x15
  • Anno: 2002

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il mal di testa o cefalea è il disturbo di gran lunga più comune. Si ritiene che oltre il 90% della popolazione ne faccia esperienza almeno una volta nel corso della vita. La maggior parte dei farmaci convenzionali utilizzati nel trattamento della crisi dolorosa e per la prevenzione delle ricadute sono gravati da notevoli effetti secondari e perciò vanno utilizzati per un periodo limitato di tempo e con grande cautela. Per questa ragione è necessario ricercare preparati naturali che siano efficaci e privi di effetti collaterali.

Dopo aver definito e inquadrato il capitolo delle affezioni dolorose del capo nella parte introduttiva, il testo prende in considerazione il ruolo e le possibilità di prevenzione e cura dell'alimentazione, dei medicinali omeopatici, delle piante medicinali, dei fiori di Bach e di altre forme terapeutìche, con suggerimenti finali per orientare nella scelta più opportuna nel trattamento specifico delle varie forme di mal di testa.

AUTORE

Bruno Brigo è medico, specializzato in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia. È autore di diversi testi e vice-presidente dell’I.H.M.O. (International Homeo-pathic Medical Organization). È docente CISDO (Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon manuale piccolo e scorrevole e di costo esiguo per comprendere in modo scorrevole e facile l'argomento . Lo consiglio così come altri dello stesso, anche per chi volesse fare un semplice ma utile pensiero ad un amico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo manuale tascabile con dei validi consigli... Ho trovato anche interessante la cura del mal di testa ricorrendo ad altri metodi terapeutici come l'aromaterapia, i fiori australiani o micro massaggio..

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su