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Il Manager della Negoziazione

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Il Manager della Negoziazione

Creare valore e capitale sociale in azienda

Alessandra Colonna

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La negoziazione non è, come diffusamente si crede, sinonimo di "compromesso". Non consiste in macchinose pratiche di persuasione o, peggio ancora, di coercizione e non è frutto di reciproche... continua

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Descrizione

La negoziazione non è, come diffusamente si crede, sinonimo di "compromesso". Non consiste in macchinose pratiche di persuasione o, peggio ancora, di coercizione e non è frutto di reciproche rinunce e concessioni che portano spesso a un grande impoverimento e allo scontento delle parti implicate, in termini sia economici sia relazionali.

La negoziazione è un'attività strategica profondamente differente rispetto ad altre modalità di gestione delle trattative, indispensabile per le organizzazioni che vogliano vantare una solida leadership interna, costruire relazioni esterne proficue e durature, impattare positivamente sul conto economico e sulle marginalità aziendali.

Il processo sotteso a questa attività è, tuttavia, sempre il medesimo, a prescindere da cosa si stia negoziando, da chi negozia e dal risultato che si vuole ottenere. Il processo negoziale, se consapevolmente padroneggiato attraverso l'uso di una serie di tecniche, consente di gestire con efficacia una trattativa e concluderla al meglio.

Questa 3° edizione aggiornata de "Il Manager della Negoziazione" include un Glossario della Negoziazione, utile per destreggiarsi in questo affascinante mondo.

Dettagli Libro

Editore Mind Edizioni
Anno Pubblicazione 2023
Formato Libro - Pagine: 189 - 14x21cm
EAN13 9788869394577
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Alessandra Colonna - Foto autore

Alessandra Colonna, torinese di nascita e milanese di adozione, dal 2005 è amministratore delegato di Bridge Partners®, prima società in Italia specializzata in consulenza manageriale e alta formazione per lo sviluppo della capacità negoziale. Oltre al lavoro di imprenditrice, formatrice, consulente e docente in Master Universitari, si dedica ad attività di divulgazione su temi quali la negoziazione e la comunicazione efficace e collabora con prestigiose riviste di management. Dal 2021 è membro del consiglio di amministrazione di Fondazione Telethon, a cui devolve i suoi diritti d'autore.

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