Il Manager Emozionale

  Clicca per ingrandire

Il Manager Emozionale

La gestione eccellente delle emozioni nei luoghi di lavoro

Roberto Tassan

  • Prezzo: € 22,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

Un testo importante per i responsabili delle risorse umane, sia in fase di selezione che in fase di valorizzazione del personale, ma anche per i manager di ogni settore, che vogliano creare un team... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 22 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Un testo importante per i responsabili delle risorse umane, sia in fase di selezione che in fase di valorizzazione del personale, ma anche per i manager di ogni settore, che vogliano creare un team emotivamente coeso.

Il testo è anche arricchito da alcuni metodi di indagine della personalità, da un intenso saggio di Jasmin Diglio, psicoterapeuta ad indirizzo analitico-transazionale che ha investigato e che descrive il fenomeno del burn out nell'universo manageriale e da due importanti interviste a manager di spicco: Salvo Anello, Sales Lead presso Accenture, e Sandro Ferrone, imprenditore della moda.

Le competenze manageriali non riguardano più soltanto le tecniche di gestione dei processi produttivi: il manager eccellente deve acquisire anche competenze nella gestione delle emozioni. È ormai cosa nota che il benessere psicologico in azienda migliora notevolmente sia le potenzialità che le capacità produttive delle risorse umane e quindi dell'azienda stessa. 

Il libro offre riferimenti concettuali e proposte operative per rispondere ad alcuni interrogativi portanti per le organizzazioni e per chi le gestisce: Cos'è l'eccellenza emotiva in azienda? Quali sono le abilità necessarie per realizzarla? Quale è il collegamento tra efficienza/inefficienza e felicità/infelicità? 

Ricco di suggerimenti pratici, il volume declina tutti gli aspetti legati a una leadership emozionale: la comunicazione, la gestione delle lodi e delle critiche, la gestione delle emozioni e dei conflitti, la motivazione, la negoziazione.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 165 - 15,5x23cm
EAN13 9788891713490
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autore

Roberto Tassan si è formato presso la scuola padovana di psicologia e sociologia, seguendo l'opera didattica di Mariangela Croce, Sabino S. Acquaviva, Gustavo Guizzardi, Italo De Sandre, Giovanni Serpellon, Ferrucio Gambino. Ha inoltre frequentato numerosi corsi post-universitari di comunicazione ed analisi transazionale, applicando le precedenti esperienze formative a questi nuovi campi. Ha anche realizzato numerose ricerche sulle malattie mentali, osservate alla luce dei processi sociali ed ambientali. I suoi interessi spaziano dalla comunicazione, alla linguistica ed alla semantica. È... Continua a leggere la Biografia di Roberto Tassan

Torna su
Caricamento in Corso...