Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Manager Realizzatore

Risolutore di problemi e innovatore

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il manager efficace realizzatore deve possedere due qualità fondamentali: oltre a saper risolvere i problemi deve anche saper innovare.

Cosa significa esattamente «innovare»? L’autore si allontana dalle definizioni tradizionali e propone una nuova interpretazione del termine, dimostrando come l’innovazione sia compito di ogni livello organizzativo.

«Innovare è cercare una via per fare qualcosa meglio di come sia mai stata fatta prima»; il vero manager realizzatore è dunque un innovatore, poiché è colui che cerca di fare le cose «meglio» e il Sistema Toyota è il modello innovatore per eccellenza: eliminazione degli sprechi, rapidità d’azione e responsabilizzazione del personale, al fine di raggiungere gli obiettivi di miglioramento qualitativo nel minor tempo possibile.

Grazie ai suoi contenuti fortemente innovativi, il Sistema Toyota si è imposto come punto di riferimento per tutti i manager che desiderano incrementare qualità e modernizzazione nei processi delle aziende in cui operano.

AUTORE

Alberto Galgano è presidente del Gruppo Galgano, società di consulenza a capitale interamente italiano che nel 2008 consolida la sua leadership con quarantasei anni di attività. E autore per le nostre edizioni di Le tre rivoluzioni. Caccia agli sprechi: raddoppiare la produttività con la Lean Production (2004, tradotto in Spagna), Toyota. Perché l’industria italiana non progredisce (2005), Il sistema Toyota per la PA. Ridurre gli sprechi e migliorare la qualità negli Enti Pubblici (2006), Fare qualità. Il Sistema Toyota per Industria, Servizi, PA, Sanità (2006), con Cristina Galgano, Il sistema Toyota perla sanità. Più qualità meno sprechi *2006), Il direttore generale e la qualità. La leadership nel sistema Toyota (2007 ) e Qualità totale. Il metodo scientipico nella gestione aziendale (2008 ).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su