Il Marketing per Crescere

Percorsi per vincere

Philip Kotler , Milton Kotler

Il Marketing per Crescere

  Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 191
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015

La maggior parte delle aziende legano i loro business plan ad una o due strategie, spesso pensate prima che il mondo fosse diventato così globalizzato e tecnologicamente avanzato. Le aziende... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibilità per la spedizione:
immediata!

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 25 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

La maggior parte delle aziende legano i loro business plan ad una o due strategie, spesso pensate prima che il mondo fosse diventato così globalizzato e tecnologicamente avanzato. Le aziende devono ora prendere in considerazione tutte le possibilità che promettono nuova crescita. La vostra azienda è innovativa? È la vostra marca forte come potrebbe essere? I vostri clienti sono soddisfatti e fedeli? Siete in grado di conquistare quote di mercato ai concorrenti? Avete sviluppato delle presenze in Cina, Brasile o in altri mercati a crescita elevata? Avete fatto acquisizioni o costruito nuove alleanze? Avete conquistato nuovi clienti mostrando i valori a cui aderite più profondamente? Avete attivato collaborazioni con istituzioni governative o non governative su nuovi progetti?

In questo libro potrete scoprire che cosa decine di altre aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un'economia mondiale a crescita lenta.

Non solo l'Italia, ma tutti i paesi sviluppati (Stati Uniti inclusi) si troveranno d'ora innanzi ad affrontare anni di crescita economica bassa, così bassa che la creazione di posti di lavoro cadrà ben al di sotto della crescita della forza lavoro. In questa situazione le aziende dovranno competere all'interno di un mercato destinato a restringersi e potranno avere successo solo sviluppando strategie di marketing creativo.

Il marketing per crescere vi mostrerà come sopravvivere in queste acque turbolente. Vi illustrerà quali sono i megatrend da seguire per cogliere le migliori opportunità nel corso del prossimo decennio: la redistribuzione globale della ricchezza, l'urbanizzazione, l'economia globale verde, i nuovi valori sociali e altro ancora. Vi permetterà di capire se la vostra impresa è pronta per navigare in questo panorama economico e come formulare le vostre strategie di business.

Questi sono i momenti più difficili dalla Grande Depressione del secolo scorso ad oggi, ma la crescita è ancora possibile.

Se pensate che le aziende non possano prosperare in un'economia a sviluppo lento, Il marketing per crescere vi farà cambiare idea.

Autori

Philip Kotler - Foto autore

Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.

Milton Kotler è presidente del Kotler Marketing Group (KMG) USA, a Washington, e del Kotler Marketing Group China e Pechino, che ha uffici a Shangai, Shenzen e Wuhan.


Torna su
Caricamento in Corso...