Descrizione
In questo libro l'autrice propone un percorso guidato e suddiviso in dieci fondamentali momenti che conduce l'operatore a liberare il corpo del cliente dallo stress quotidiano. Il risultato? Far ritrovare al ricevente quello stato di calma e comunione intima con se stesso difficile da sperimentare nella quotidianità.
Il tutto è adeguatamente corredato da un ricco apparato di foto e immagini che illustra, con grande chiarezza, al lettore le varie manovre e i movimenti da compiere. Un manuale teorico e pratico di massaggio thailandese del piede non solo per chi volesse accostarsi a questa disciplina per la prima volta ma anche per chi, avendo già qualche nozione in merito, volesse approfondire l'argomento.
L'arte del massaggio del piede è talmente antica che la sua origine si perde nella mitologia, agli albori della storia.
Attualmente la civiltà moderna ha riscoperto il massaggio thailandese, che si basa sul fondamento che sulla superficie del piede e della gamba si trovano punti che corrispondono a organi e zone lontane nel corpo: questi, se stimolati possono far leva sulla naturale capacità di autoguarigione dell'organismo, innescando un processo di riequilibrio e benessere, con risultati visibili a livello fisico ma anche emotivo, psichico e spirituale.
Questa forma di massaggio nello specifico è in grado di ottimizzare la circolazione sanguigna e linfatica e di alleviare le tensioni nervose.
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 244 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788872736616 |
Lo trovi in: | Massaggio |
Autore
Cristina Radivo ha studiato approfonditamente nel corso degli anni le molteplici discipline che compongono l'approccio orientale al benessere psico-fisico, specializzandosi in massaggio tradizionale thailandese con lunghi soggiorni in Thailandia. Vive e lavora a Trieste.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto accurato e prezioso, scritto con competenza e cuore, davvero un aiuto per approfondire il massaggio del piede
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi è stato utile per trarre spunti e riflessioni su una pratica, il massaggio appunto, che mi affascina da sempre e non smette mai di stupirmi per quanto riguarda le sue infinite potenzialità
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Manuale facile da leggere, dopo una breve spiegazione della filosofia thai indica chiaramente le varie manovre del massaggio con spiegati gli effetti e le controindicazioni. Consigliato.
Gabriella
Voto:
Il testo è corredato da disegni di piedi e gambe con frecce che chiaramente indicano la direzione e la modalità di massaggio, di facile comprensione, le foto ricordano un vero e proprio abbraccio materno e amore incondizionato verso il ricevente.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è scritto molto bene e di facile comprensione peccato per le illustrazioni che sono in bianco e nero lo consiglio a chi è del mestiere.